Avanzi

KATE BUSH Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

KATE BUSH Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    KATE BUSH

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272283
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    KATE BUSH Empty KATE BUSH

    Messaggio Da APUMA Lun Dic 09, 2013 9:39 am

    Kate Bush
    KATE BUSH Kate-b10

    Catherine Bush, nota come Kate Bush (Welling, 30 luglio 1958), è una cantautrice britannica.

    Biografia
    Conosciuta per la sua voce sopranile ha avuto un successo internazionale a partire dal suo debutto nel 1978 con la hit Wuthering Heights ispirata al romanzo omonimo di Emily Brontë. Il brano rimase al numero uno nelle classifiche di quasi tutto il pianeta, Italia compresa, oltre a farle guadagnare un encomio dalla Brontë Society.
    Oltre a tale brano altri sono stati i successi che scalarono le vette delle classifiche internazionali negli anni come Babooshka, Moving, Running Up That Hill, The Sensual World, The Man with the Child in His Eyes, Don't Give Up (in coppia con Peter Gabriel). Considerata forse l'artista inglese più eccentrica e talentuosa, e secondo recensioni giornalistiche, la cantautrice con il più cospicuo patrimonio di tutto il Regno Unito, fu introdotta nell'ambiente discografico dall'amico David Gilmour dei Pink Floyd, che riconobbe il suo talento e finanziò le sue prime sessioni demo attirando l'attenzione della propria casa discografica, la EMI.
    Da allora hanno lavorato spesso insieme, sia su progetti occasionali, che in concerto. Nei primi anni della sua adolescenza Kate studia danza, mimo, e prosegue i suoi studi musicali al pianoforte iniziati all'età di soli 5 anni. Tra il 1973 e l'anno di debutto l'artista ha modo di comporre alcuni di quelli che successivamente sono stati i suoi primi successi: Moving dedicata al maestro Lindsay Kemp, già maestro di David Bowie appartenente all'album di esordio The kick inside, estratta come singolo e numero 1 in Giappone; Them Heavy People anch'esso singolo e che raggiunse il terzo posto in classifica, The Man with the Child in his Eyes che raggiunse la sesta posizione, oltre a circa 200 e e più demo, la maggior parte mai pubblicati e divenuti oggetto di culto dai fans.
    È stata la prima artista al femminile ad aver raggiunto il numero uno della classifica inglese con un album, Never for Ever, e successivamente con diversi altri lungo tutta la sua carriera. È inoltre l'unica (al 2013) ad aver avuto per 5 decadi di fila almeno un albun in top 5. Con il suo stile singolare, Kate Bush ha influenzato la musica di molti altri artisti, da Tori Amos a Björk, da Elizabeth Fraser dei Cocteau Twins a Sinéad O'Connor, dai The Cure ai The Futureheads (questi ultimi hanno realizzato una cover della canzone Hounds of Love) fino a Tricky.
    Anche nei suoi primi lavori dove il piano era lo strumento primario, la Bush ha raccolto influenze diverse, fondendo musica classica, rock e un'ampia gamma di suoni etnici e folk. Più di un critico ha usato il termine "surreale" per descrivere la sua musica. L'uso non apologetico della voce è uno dei suoi tratti distintivi. Ha affrontato argomenti delicati e tabù molto prima che farlo fosse "di moda"; Kashka from Baghdad è una canzone che parla di una coppia omosessuale, tematica presente anche nella canzone Wow ; Breathing analizza le conseguenze di un disastro nucleare. I suoi testi sono ricchi di citazioni colte e talvolta relativamente oscure, come il riferimento a Wilhelm Reich in Cloudbusting, o a G. I. Gurdjieff in Them Heavy People.
    Ha lavorato con Peter Gabriel in due dei suoi album (in entrambi i casi contribuendo a hit di successo: Games Without Frontiers e Don't Give Up); Gabriel è inoltre apparso in uno speciale televisivo su di lei nel 1979, duettando in Another Day, canzone che doveva essere prodotta come singolo con un video già girato e visibile nello special con Kate e Peter che a seguito di incomprensioni pongono fine al loro rapporto amoroso. Il singolo che avrebbe dovuto avere come lato B la canzone Ibiza, non fu più lanciato, ma rimane il video all'interno dello special, considerato dalla critica ben riuscito e toccante. Roy Harper è un altro collaboratore frequente di Kate Bush: compare nella sua canzone Breathing e la Bush compare negli album di Harper HQ, Once (entrambi anche con Gilmour) e The Unknown Soldier.
    Ha spesso cantato in duetti con Midge Ure, Big Country e altri artisti nei loro album. Molti artisti importanti hanno lavorato con lei in alcuni dei suoi più recenti album, a partire dal chitarrista rock Jeff Beck, il chitarrista Ian Bairnson, il batterista jazz/rock Stuart Elliot, il chitarrista classico John Williams, gli artisti folk Trio Bulgarka, Prince ed Elton John.
    La sua prima apparizione televisiva avvenne in Germania all'interno del programma Bio's Bahnhof il 9 febbraio del 1978; in Gran Bretagna esordì il 16 febbraio dello stesso anno con Top of the Pops; mentre negli Stati Uniti d'America fece la sua prima comparsa al Saturday Night Live il 9 dicembre sempre del 1978. Nel 1979 partecipò come ospite alla ventinovesima edizione del Festival di Sanremo eseguendo in playback i brani Wow e Hammer Horror (entrambi tratti da Lionheart). L'unico tour di Kate Bush è avvenuto tra aprile e maggio del 1979 e in seguito l'artista si è esibita dal vivo solo occasionalmente. Le ragioni della sua riservatezza non sono note e sono state fatte varie ipotesi, tra queste il fatto che ritiene di dover controllare totalmente il prodotto finale, il che è incompatibile con l'esibizione dal vivo sul palco.
    Si sono registrate però anche voci di una paralisi, di una irresistibile paura di volare e si è ipotizzato un profondo shock per la morte a soli 21 anni di Bill Duffield, il suo direttore delle luci, che morì in un incidente durante il suo concerto del 20 aprile 1979 al London Palladium cadendo da un'altezza di sei metri.
    La Bush tenne un concerto di beneficenza per la sua famiglia all'Hammersmith Odeon di Londra il 12 maggio, con Peter Gabriel e Steve Harley. Nel 1993 diresse e interpretò un cortometraggio, The Line, the Cross and the Curve, un musical con Miranda Richardson come coprotagonista e con le musiche tratte dall'album The Red Shoes, a sua volta ispirato dal film Scarpette rosse (The Red Shoes). Nel 1996 ha partecipato alla compilation Common Ground - Voices of Modern Irish Music con il brano tradizionale Mná na hÉireann. Indiscrezioni non confermate sostengono che negli anni novanta abbia sofferto di un esaurimento nervoso.
    Nel 1999 ha dato alla luce un bambino, Bertie, il cui padre è il chitarrista Danny MacIntosh. A più di dieci anni dal suo ultimo album, nel dicembre 2004 scrisse una lettera ai fan in cui annunciava un album per l'anno successivo. L'album doppio Aerial è uscito il 7 novembre 2005 venendo accolto molto positivamente dalla critica. Nel 2007 la cantautrice ha collaborato alla colonna sonora del film fantasy La bussola d'oro con la canzone Lyra. Ha dato il nome ad un personaggio della serie televisiva giapponese Victory Gundam: è uno dei membri dello Shrike Team, chiamati così in onore di alcune cantanti del XX secolo. Il 16 maggio 2011 è stato pubblicato Director's Cut, album in cui ha rivisitato una selezione di brani tratti da The Sensual World e The Red Shoes. Nel frattempo ha anche lavorato a un disco di inediti, 50 Words for Snow, pubblicato il 21 novembre dello stesso anno. Il 1º maggio 2012, in occasione della premiazione del suo ultimo album ai South Bank Sky Arts Awards, è riapparsa in pubblico dopo un'assenza pluridecennale.
    Per le Olimpiadi di Londra del 2012, la cantante ha reinciso la sua hit Running Up That Hill. Il 10 aprile 2013 ha ricevuto dalla regina Elisabetta II del Regno Unito, presso il Castello di Windsor, il titolo di Commander of the British Empire.

    Discografia
    Album
    • The Kick Inside (1978, #3)
    • Lionheart (1978, #6)
    • Never for Ever (1980, #1)
    • The Dreaming (1982, #3)
    • Hounds of Love (1985, #1)
    • The Sensual World (1989, #2)
    • The Red Shoes (1993, #4)
    • Aerial (novembre 2005, #2)
    • Director's Cut (maggio 2011, #2)
    • 50 Words for Snow (novembre 2011, #5)

      Altri album
    • Un baisier d'anfant (1984) EP
    • Aspect of The Sensual World (1990) EP


    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    KATE BUSH 2oILO4xKATE BUSH 34kV2WgKATE BUSH 338CWEZKATE BUSH 2BuyXJQKATE BUSH 2BUFrlcKATE BUSH 2RKllgqKATE BUSH 3j8J369
    KATE BUSH 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!KATE BUSH 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272283
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    KATE BUSH Empty Re: KATE BUSH

    Messaggio Da APUMA Mar Dic 10, 2013 10:20 am


     TiAmooooooo TiAmooooooo TiAmooooooo   PinguMusic   TiAmooooooo TiAmooooooo TiAmooooooo 


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    KATE BUSH 2oILO4xKATE BUSH 34kV2WgKATE BUSH 338CWEZKATE BUSH 2BuyXJQKATE BUSH 2BUFrlcKATE BUSH 2RKllgqKATE BUSH 3j8J369
    KATE BUSH 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!KATE BUSH 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272283
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    KATE BUSH Empty Re: KATE BUSH

    Messaggio Da APUMA Mer Dic 11, 2013 10:29 am


     dance dance   DoppioPingu   PinguMusic   DoppioPingu   dance dance 


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    KATE BUSH 2oILO4xKATE BUSH 34kV2WgKATE BUSH 338CWEZKATE BUSH 2BuyXJQKATE BUSH 2BUFrlcKATE BUSH 2RKllgqKATE BUSH 3j8J369
    KATE BUSH 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!KATE BUSH 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272283
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    KATE BUSH Empty Re: KATE BUSH

    Messaggio Da APUMA Ven Dic 13, 2013 9:42 am


     :280:   :280:   KATE BUSH 1237327324 KATE BUSH 1053240650 KATE BUSH 1237327324   :280:   :280: 


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    KATE BUSH 2oILO4xKATE BUSH 34kV2WgKATE BUSH 338CWEZKATE BUSH 2BuyXJQKATE BUSH 2BUFrlcKATE BUSH 2RKllgqKATE BUSH 3j8J369
    KATE BUSH 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!KATE BUSH 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272283
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    KATE BUSH Empty Re: KATE BUSH

    Messaggio Da APUMA Lun Dic 16, 2013 9:22 am


     gongolare   taaaaaadaaaaaa   PinguMusic PinguMusic   taaaaaadaaaaaa   gongolare 


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    KATE BUSH 2oILO4xKATE BUSH 34kV2WgKATE BUSH 338CWEZKATE BUSH 2BuyXJQKATE BUSH 2BUFrlcKATE BUSH 2RKllgqKATE BUSH 3j8J369
    KATE BUSH 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!KATE BUSH 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272283
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    KATE BUSH Empty Re: KATE BUSH

    Messaggio Da APUMA Gio Apr 21, 2016 9:09 am

             -   RUBBERBAND GIRL   -

    PinguMusic


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    KATE BUSH 2oILO4xKATE BUSH 34kV2WgKATE BUSH 338CWEZKATE BUSH 2BuyXJQKATE BUSH 2BUFrlcKATE BUSH 2RKllgqKATE BUSH 3j8J369
    KATE BUSH 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!KATE BUSH 2S3C3tD

    Contenuto sponsorizzato


    KATE BUSH Empty Re: KATE BUSH

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 2:49 am