Avanzi

HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO Empty HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO

    Messaggio Da APUMA Lun Set 29, 2014 8:40 am

    Hunger Games: La Ragazza di Fuoco
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Hunger Games: La ragazza di fuoco (The Hunger Games: Catching Fire) è un film del 2013 diretto da Francis Lawrence.
    La pellicola è il sequel del film del 2012 Hunger Games, ed è la trasposizione cinematografica del romanzo di fantascienza La ragazza di fuoco, scritto da Suzanne Collins, ambientato in un futuro distopico post apocalittico.
    La presentazione italiana del film ha avuto luogo in anteprima all'ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma.

    Trama
    Katniss Everdeen ritorna a casa in seguito alla vittoria avuta nell'ultima edizione degli Hunger Games insieme al suo compagno Peeta Mellark. Ora i due alloggiano con le loro famiglie al Villaggio dei Vincitori, presente in ogni distretto, ma in questo caso abitato solamente dai due vincitori e dal loro mentore Haymitch Abernathy, uno dei passati trionfatori degli Hunger Games.
    I due giovani devono ora partire per il Tour dei Vincitori, un viaggio attraverso tutti i distretti per ricordare coloro che sono morti nei giochi. Prima della partenza Katniss riceve inaspettatamente la visita del presidente Snow. Questi le intima di continuare a fingere di essere follemente innamorata di Peeta, come aveva fatto precedentemente all'interno dell'arena. Lasciandole intendere poi che se non si fosse attenuta ai suoi piani, lui avrebbe colpito le persone a lei più care e avrebbe dato il via ad un'irreversibile rivolta sociale dalle terribili conseguenze. Infine viene mostrato alla ragazza un filmato in cui il suo migliore amico, Gale Hawthorne, le porge un bacio.

    « Lei si è battuta molto bene negli Hunger Games. Ma quelli erano giochi. Le piacerebbe una guerra vera? »
    (Presidente Snow)

    Dopo il congedo di Snow Katniss incontra Peeta e davanti alle telecamere di Capitol City, in collegamento con Caesar Flickerman, i due recitano la parte degli amanti scambiandosi un bacio. Durante il viaggio Katniss nota disegnata su una galleria il simbolo della "Ghiandaia Imitatrice", segno che una rivoluzione sta ormai per avere inizio. La prima tappa del tour è il Distretto 11, il luogo in cui viveva la sua alleata durante lo svolgimento degli Hunger Games, Rue. Effie Trinket, membro del loro team, porge ai due vincitori un biglietto in cui vi è scritto tutto ciò che dovranno dire in memoria dei tributi caduti. Peeta e Katniss decidono però di parlare a cuore aperto, in particolare alla famiglia di Rue, ma uno degli abitanti alla fine alza la mano in segno di rispetto verso i due, e così facendo viene ucciso con un colpo di pistola alla testa da parte di un Pacificatore. Katniss rimane sconvolta e tenta di fermare la ribellione tra la folla, ma con scarsi risultati. L'episodio si ripete anche negli altri distretti e Katniss è costretta a rimanere al suo posto. Intanto la finta storia d'amore tra Katniss e Peeta comincia a non essere creduta e per far sì che venga nuovamente considerata vera, la ragazza propone di sposarsi con Peeta. Durante la cerimonia di chiusura del tour Katniss incontra Plutarch Heavensbee, capo Stratega successore di Seneca Crane. Tornata a casa scopre che il Distretto 12 è preso di mira dai pacificatori, i quali impongono regole severissime a tutti gli abitanti. Gale viene frustato da uno di loro ma Katniss lo protegge, per poi essere difesa a sua volta da Haymitch e Peeta. Dopo aver assistito alla scena Snow comincia a pensare l'eliminazione di tutti i vincitori degli Hunger Games, temendo che possano ritenersi intoccabili e invincibili.
    - Ogni venticinque anni a Capitol City viene indetta un'edizione della Memoria degli Hunger Games. Essendo la settantacinquesima edizione dei giochi il presidente Snow decide che i tributi saranno sorteggiati tra i vincitori delle stagioni precedenti. Katniss è sconvolta in quanto sa di essere destinata a tornare nell'arena poiché è l'unica vincitrice femmina del suo distretto.
    - Katniss si reca da Haymitch e gli chiede di fare in modo che Peeta rimanga vivo, mentre lei muoia. Alla mietitura Effie estrae come tributo Haymitch ma Peeta si offre volontario. Di nuovo a Capitol City, i due vengono messi in guardia in quanto questa volta avranno a che fare con assassini esperti. Katniss mostra le sue abilità con il tiro con l'arco, guadagnandosi l'attenzione degli altri tributi che ora la vorrebbero come alleata. Durante l'intervista con Caesar Flickerman, lo stilista di Katniss, Cinna, le fa indossare un vestito da sposa, lo stesso che avrebbe indossato al falso matrimonio con Peeta, ma quando comincia a roteare su se stessa l'abito diventa nero e su di esso appaiono due ali della Ghiandaia Imitatrice. Peeta invece dice in diretta della finta gravidanza di Katniss, scatenando la suspense tra gli spettatori che vorrebbero l'annullamento dei giochi. Cinna accompagna Katniss all'entrata nell'arena ma viene ucciso mentre questa viene trasportata all'interno di essa. Katniss e Peeta si alleano con i tributi del Distretto 4, Finnick Odair e Mags. Accidentalmente Peeta colpirà il campo di forza della cupola e il suo cuore si fermerà, ma fortunatamente verrà salvato con la respirazione artificiale da Finnick. Durante la notte vengono colpiti da una nebbia velenosa e per trarre in salvo gli altri, Mags si lascia avvolgere per poi morire. In seguito, i tre rimasti vengono attaccati da un esercito di scimmie fameliche. Qui la ragazza del distretto 6 si sacrificherà per lasciare Peeta in vita.
    - Tornati alla spiaggia i tre vedono uno tsunami che uccide uno dei tributi rimasti vivi. Katniss e gli altri due si uniscono a Johanna Mason, del Distretto 7, e ai due tributi del Distretto 3, Wiress e Beetee. Katniss scopre da loro che l'arena è strutturata come un orologio nella quale ad ogni ora accade un evento specifico in una zona specifica. Wiress, Gloss e Cashmere moriranno successivamente in un combattimento nella cornucopia. Sopravvissuti a un'improvvisa rotazione della piattaforma circolare su cui si trova la cornucopia, i cinque rimasti vengono successivamente attaccati da uno stormo di ghiandaie chiacchierone. Beetee intende sfruttare la scarica del lampo che colpirà un determinato albero a mezzanotte per uccidere Enobaria e Brutus usando il filo che porta con sé, in grado di condurre corrente, per fulminarli. Peeta regala a Katniss una perla e poi il ciondolo avuto da Effie, rivelandole i suoi sentimenti che vengono infine ricambiati da Katniss con un bacio.
    - Quella notte il piano di Beetee viene messo in atto; Katniss e Johanna vengono incaricate di trascinare il filo conduttore fino alla spiaggia ma vengono intercettate da Enobaria e Brutus, del Distretto 2. Johanna colpisce Katniss e le toglie il localizzatore dal braccio, intimandole di fingersi morta. Johanna si lascia inseguire dai due favoriti e nello scontro Brutus muore ucciso da Peeta. Katniss torna all'albero e trova Beetee privo di sensi. Durante l'impatto del fulmine Katniss lega il filo conduttore ad una freccia e la scaglia verso il cielo: colpisce quindi il campo di forza che circonda l'arena, che viene investito dal fulmine, distruggendo la gicantesca cupola metallica che la ricopre, che esplode e cade in pezzi.
    - I tributi vengono prelevati dall'arena. Katniss si risveglia a fianco di Beetee, svenuto, e scopre poi da Haymitch, Finnick e Plutarch che Peeta è prigioniero a Capitol City insieme a Johanna ed Enobaria. Katniss colpisce Haymitch in quanto non ha mantenuto la promessa di proteggere Peeta, ma Plutarch la neutralizza per farla addormentare. Al suo risveglio Katniss ritrova Gale al suo fianco e scopre che il Distretto 12 è stato distrutto. Gli Hunger Games sono finiti, ma la guerra contro Snow e Capitol City è appena iniziata.

    Produzione
    Regia
    Dopo il rifiuto di Gary Ross, regista del primo capitolo della saga, di tornare dietro la macchina da presa anche nel secondo film, furono considerati svariati registi per sostituirlo, tra i quali Alfonso Cuarón, David Cronenberg, Bennett Miller, Tomas Alfredson, Cary Fukunaga, Duncan Jones e Joe Cornish. Alla fine è stato scelto come regista ufficiale Francis Lawrence[2], che viene confermato anche per i successivi due capitoli della saga.

    Cast
    Per il ruolo di Finnick Odair furono inizialmente selezionati gli attori Taylor Kitsch, Armie Hammer, Hunter Parrish, Grant Gustin, Luke Mitchell e Garrett Hedlund. Infine il ruolo andò a Sam Claflin.
    Prima che Jena Malone fosse scelta per il ruolo di Johanna Mason, altre attrici furono prese in considerazione, come Zoe Aggeliki, Mia Wasikowska e Dianna Agron.
    Per il ruolo di Mags fu inizialmente considerata l'attrice Melissa Leo, ma poi fu scelta Lynn Cohen.

    Budget
    Il budget di questo sequel viene indicato da un articolo del sito Yahoo! Movies UK come doppio rispetto al primo film della saga, realizzato con un budget di circa 78 milioni di dollari. Quindi questo progetto ottiene uno stanziamento di circa 150 milioni di dollari.

    Incassi
    La Lionsgate ha annunciato che il secondo capitolo dell’adattamento ha incassato 409.4 milioni negli Stati Uniti e Canada e diventando così il film campione di incassi del 2013. In tutto il mondo Hunger Games ha incassato 838.2 milioni di dollari dopo sette settimane nei cinema.

    Riprese
    Le riprese del film sono iniziate l'11 settembre 2012, annunciate da un comunicato ufficiale della casa di produzione del film, la Lions Gate Entertainment, e sono durate quattro mesi.

    Location
    Le riprese sono state effettuate negli Stati Uniti d'America, precisamente nelle città di Atlanta (stato della Georgia), Oahu (stato delle Hawaii) ed Oakland (New Jersey).
    Alcune scene interne di Capitol City sono state girate all'Hotel Marriott Marquis di Atlanta, dove si svolge la convention annuale di fantascienza Dragon*Con.

    Nuovi personaggi
    • Finnick Odair: È il tributo maschio del Distretto 4. È un uomo arrogante e cinico, ma non malvagio. Sebbene non sembri, in realtà ha un carattere molto dolce, che dimostra soprattutto con Mags, a cui è molto legato. Ha vinto il 65º anno degli Hunger Games (cioè 10 anni prima dello svolgersi degli eventi), quando aveva 14 anni. Sarà alleato di Katniss nell'arena.
    • Johanna Mason: È il tributo femmina del Distretto 7. È una donna prepotente e spigliata, anche se non malvagia. Il fatto che sia tanto spigliata e antipatica è legato al fatto che non ha persone da amare e quindi non ha la possibilità di dimostrare il suo affetto a nessuno. Sebbene non sempre vadano d'accordo, lei e Katniss diventeranno amiche.
    • Plutarch Heavensbee: È il nuovo primo stratega degli Hunger Games. È un uomo subdolo e presuntuoso. Per tutto il film si dimostrerà gentile con Katniss, ma se davvero la ammiri o no non è chiaro. Sarà alleato di Snow e lo aiuterà nel suo tentativo di domare i distretti che si ribellano. Alla fine lo tradirà.
    • Beetee: È uno dei tributi che hanno vinto in passato, ma non viene rivelato in quale anno. Appartiene al distretto tre, e partecipa all'edizione della memoria assieme a Wiress. È un uomo sensibile e coraggioso, e dotato di una estrema intelligenza. Molte delle apparecchiature che si trovano a Panem sono state inventate proprio da lui. Aiuterà Katniss e Peeta durante i giochi.
    • Wiress: È una dei tributi che hanno vinto in passato, appartiene al distretto tre. È una donna sensibile e gentile. Anche lei, come Beetee, è molto intelligente. Verrà uccisa durante l'edizione della memoria da Gloss, tributo del distretto uno.

      Differenze con il romanzo
    • Nel film Snow mostra esplicitamente a Katniss un ologramma in cui la protagonista viene colta nell'atto di baciarsi con Gale nel bosco, mentre nel libro il presidente si limita a far sapere alla ragazza di essere al corrente del bacio tra i due, lasciando intendere che tutti i loro movimenti sono sorvegliati.
    • Nel libro ogni avvenimento viene raccontato da Katniss in prima persona. Nel film questa particolarità del libro viene omessa e per questo diventa più difficile interpretare i pensieri e le decisioni di Katniss che in realtà sono molto importanti per lo svolgimento della storia.
    • Nel libro durante le sessioni di valutazione Katniss non vede il dipinto di Rue fatto da Peeta, poiché nessun tributo può sapere cosa ha fatto quello che lo ha preceduto, nel film invece è proprio la vista di quel ritratto che spinge la protagonista a impiccare un manichino raffigurante Seneca Crane.
    • Nel libro Katniss e Peeta rivelano in seguito entrambi cos'hanno fatto durante la propria sessione di valutazione, cosa che rende poco soddisfatti tutti, da Effie ad Haymitch. Katniss e Peeta sono invece soddisfatti di ciò che hanno fatto e Katniss ammira Peeta per ciò che ha fatto, cioè dipingere Rue per far sentire almeno un po' responsabili gli Strateghi della sua morte.
    • Nel libro viene mostrato il momento in cui i Tributi ricevono i punteggi dati dagli Strateghi e Katniss e Peeta ricevono entrambi un 12, il massimo. Nel film questa scena è omessa.
    • Nel libro, quando Katniss propone di sposarsi con Peeta ad Haymitch, Peeta esce dalla stanza infastidito. Subito dopo Katniss dice ad Haymitch che pensava che anche lui volesse farlo prima o poi, quindi Haymitch le spiega che Peeta avrebbe voluto sposarsi con lei veramente, senza che entrambi fossero costretti a farlo. Nel film è omesso questo breve dialogo tra Katniss ed Haymitch.
    • Nel film è assente la figura di Darius, ex pacificatore che per essere intervenuto in favore di Gale durante la fustigazione è stato ridotto ad essere un senza-voce. Darius e Katniss si conoscevano e avevano un rapporto amichevole, proprio per questo il presidente Snow decide di assegnarlo agli appartamenti del dodicesimo distretto.
    • Nel libro ogni tributo deve aver sviluppato un talento, Peeta ha una naturale inclinazione verso la pittura e, infatti, realizza una serie di quadri riguardanti gli Hunger Games. Katniss invece non può coltivare apertamente il suo talento nella caccia, dato che è considerata illegale, perciò, grazie all'aiuto di Cinna, si finge interessata al mondo dell'haute couture.
    • Nel libro Haymitch dice a Katniss che il suo ruolo di innamorata con Peeta non finirà mai e le fa capire che dovrà stare sempre con lui. Nel film invece lo dice ad entrambi dopo l'uccisione dell'uomo nel Distretto 11. Inoltre nel film, visto che Peeta è presente quando Haymitch dice queste cose, viene omessa la parte in cui dice a Katniss che poteva capitarle molto peggio di un ragazzo come Peeta.
    • Nel libro, dopo l'uccisione dell'anziano uomo del Distretto 11 che aveva iniziato a fischiare la canzone che Katniss cantò a Rue in punto di morte e Katniss spiega il ricatto fattole da Snow, Peeta si infuria e rompe vari oggetti nella stanza per poi andarsene. Nel film Peeta si arrabbia con molto meno vigore e non rompe nulla, inoltre non esce dalla stanza.
    • Nel libro, due giorni prima dell'ingresso nell'Arena, Peeta dice a Katniss che il suo solo desiderio è passare il tempo che gli rimane da vivere insieme a lei, Katniss quindi lo porta in camera sua e i due dormono insieme, abbracciati. La cosa avviene anche la notte prima dell'inizio dei Giochi. Nel film la prima notte è omessa.
    • Nel libro è presente una scena in cui il giorno prima dell'inizio dei giochi Katniss e Peeta stanno insieme tutto il tempo sul tetto del palazzo dei tributi e si scambiano i loro sentimenti, omessa nel film.
    • Nel film viene omessa la parte in cui Katniss conosce e aiuta, nei boschi, 2 ragazze, Bonnie e Twill, fuggite dal distretto 8 a causa di una rivolta. Loro le parlano di un possibile Distretto 13, andato distrutto 75 anni prima.
    • Nel libro, Gale viene condannato alla fustigazione nella piazza del Distretto 12 per aver ucciso un tacchino nel bosco (zona proibita per gli abitanti del Distretto 12); porta questo tacchino a casa di Cray, non sapendo che Romulus Thread è diventato il nuovo capo dei Pacificatori, con la speranza di venderlo. Per questo motivo viene condannato alla pena sopracitata. Nel film invece, Gale, viene fustigato per aver reagito ad un pacificatore.
    • Nel libro Katniss, dopo aver realizzato di dover tornare nell'arena degli Hunger Games (in quanto unica vincitrice femmina del Distretto 12), va a casa di Haymitch ed entrambi bevono fino a essere ubriachi. Il giorno dopo Peeta, entrando in casa di Haymitch, vede lui e Katniss sdraiati sul tavolo con le bottiglie: decide allora di buttare tutto l'alcool e si sottopone, insieme a Katniss e Haymitch, ad un programma di allenamento che durerà fino al giorno della mietitura. Questa scena è omessa nel film.
    • Nel libro, quando Katniss e Finnick, già armati, stanno per affrontarsi sull'isolotto della Cornucopia, Finnick muove la mano e Katniss nota al suo polso un bracciale dorato, da cui deduce la sua alleanza con lui. Nel film, Finnick dice esplicitamente a Katniss che sono alleati, mostrandole il bracciale.
    • Nel libro Madge, figlia del sindaco del Distretto 12 e amica di Katniss, porta a Gale della morfamina (un antidolorifico) dopo la sua fustigazione. Sia Madge che l'episodio sono omessi nel film.
    • Nel libro Katniss, dopo aver visto la reazione di Snow alla festa di fidanzamento con Peeta, al Distretto 12 chiede a Gale di fuggire insieme. Gale è entusiasta dell'idea e accetta subito per poi dirle "ti amo", cosa che blocca Katniss. In seguito Gale si dimostra scocciato all'idea che, oltre alle loro famiglie, Katniss voglia portare con sé Peeta. Katniss gli spiega che Peeta verrebbe torturato e forse ucciso per fargli rivelare dove lei si nasconda, quindi lui e la sua famiglia devono venire con loro. A questo punto Gale gli chiede se potrebbe lasciare Peeta al 12 se lui si rifiutasse di venire con loro e Katniss risponde di non poterlo lasciare. In seguito Katniss si lascia sfuggire della rivolta e Gale, dopo aver sentito, cambia idea e sceglie di rimanere per combattere. Nel film, Gale non dice espressamente a Katniss di amarla, ma le chiede se lei sia innamorata di lui. Non si dimostra entusiasta all'idea di andarsene nemmeno per un momento e menziona più volte Peeta. Come nel libro Gale si accende quando scopre delle rivolte e sceglie di restare.
    • Nel libro, prima dell'annuncio dell'edizione della memoria, viene indetto un concorso tra gli abiti da sposa disegnati e realizzati da Cinna, per far decidere agli abitanti di Capitol City l'abito che Katniss avrebbe dovuto indossare alle sue nozze con Peeta. Questo concorso è omesso nel film, e lo stesso abito (indossato da Katniss durante l'intervista la sera prima dell'inizio dei giochi) non corrisponde alla descrizione della scrittrice.
      Nel libro l'ultima tappa del Tour della Vittoria è il distretto dei vincitori, nel caso di Katniss e Peeta il distretto 12, mentre nel film è una grande festa a Capitol City.
    • Nel libro durante la festa nel distretto 12, del Tour della Vittoria, Katniss per caso vede al televisore, nello studio del sindaco (dove non c'è nessuno), che è in corso una rivolta nel distretto 8. Questa scena è stata omessa nel film.
    • Nel film non è presente la parte in cui, mentre vanno a Capitol City, Katniss e Peeta guardano i filmati delle edizioni precedenti degli Hunger Games. Tra questi vi è persino il filmato dell'Edizione della Memoria in cui vinse Haymitch Abernaty. Nel filmato di quest'ultima Edizione riconoscono la madre di Katniss da giovane, molto legata alla ragazza estratta durante la mietitura. Si scoprirà in seguito che la ragazza, Maysilee Donner, era la zia di Madge (personaggio completamente omesso), alleata di Haymitch nell'arena nonché proprietaria originaria della spilla con la ghiandaia imitatrice. Haymitch vince la seconda Edizione della Memoria sfruttando il campo di forza che limita l'arena.
    • Nel libro Katniss, dopo aver aiutato Bonnie e Twill, torna verso casa e scopre che la recinzione del distretto 12 è stata elettrificata perciò è costretta ad arrampicarsi su un albero abbastanza alto da permetterle di superare la recinzione e saltando dall'albero si ferisce ad un piede. Quando arriva a casa ci sono 2 pacificatori che la informano che la recinzione è stata elettrificata a tempo pieno. Da quel momento Katniss non tornerà più nei boschi. Questa parte nel film è stata omessa.
    • Nell'arena Peeta nuota e uccide sott'acqua un altro tributo in un combattimento corpo a corpo. Nel libro questo non avviene perché Peeta non sa nuotare, visto che nel Distretto 12 non ci sono luoghi dove si possa nuotare. Invece Katniss è capace perché nel bosco, (al di là della recinzione raramente elettrificata prima) dove Peeta non ha mai messo piede, c'è un lago (fattole conoscere da suo padre prima della sua morte) dove ha imparato.
    • Nell'arena Katniss, in un momento di disperazione per l'assenza di acqua, si lascia cadere a terra e si mette una mano sulla pancia, con la speranza che qualche donna incinta faccia una donazione e le mandi qualcosa che possa aiutarla. La scena è omessa.
    • Nell'arena Katniss, Peeta e altri, tra cui Finnick e Johanna, ribadiscono che Katniss sia incinta, sostenendo l'idea di Peeta. Nel film questo non accade.
    • Nel film quando Katniss e Peeta si baciano sulla spiaggia, l'iniziativa viene presa da Katniss e Peeta, subito dopo, le accarezza la testa e la riporta verso di sé, così i due si baciano ancora più volte. Nel libro Katniss bacia Peeta per impedirgli di continuare a parlare dopo aver capito che se lui dovesse morire rimarrebbe distrutta, lui cerca più volte di interromperla per poterle parlare, finché non rinuncia e la ricambia, da quel momento Katniss bacia Peeta spontaneamente. Nel film vengono interrotti da Johanna, nel libro è un fulmine che li interrompe.
    • Nel libro, quando Katniss e i suoi alleati ricevono il paracadute da Haymitch con la spillatrice (strumento in grado di ricavare acqua dagli alberi), non hanno idea di cosa abbiano ricevuto. Dopo un po' Katniss ricorda, grazie ad un aneddoto riguardante suo padre, la funzione dell'oggetto. La scena è omessa nel film.
    • Nel libro Katniss e i suoi alleati ricevono una prima volta 24 panini, una seconda e una terza volta altri 24 sempre provenienti dal distretto tre, e mano a mano li razionano. Con l'ultimo dono il paracadute reca anche una terrina di sugo rosso piccante. In seguito, quando i tributi usciranno dall'arena, Haymitch spiegherà a Katniss che il distretto da cui veniva il pane, il tre, e in numero, 24, indicavano rispettivamente giorno e ora in cui l' hovercraft sarebbe venuto per farli uscire. Le scene sono omesse nel film.
    • Nel film manca la scena in cui lo stratega capo Plutarch Heavensbee, durante la festa di fine Tour dei Vincitori nella residenza del Presidente Snow, mostra un orologio a Katniss con una ghiandaia imitatrice. La scena può essere considerata molto importante per due aspetti:
      l'orologio viene fatto vedere a Katniss in modo da dare un'indicazione su come sarà l'arena;
      la presenza della ghiandaia imitatrice indica che anche Plutarch sta dalla parte dei rivoltosi come la maggior parte dei tributi.

      Distribuzione
      L'anteprima del teaser trailer del film viene diffusa online, sul sito di MTV, il 3 aprile 2013, insieme all'annuncio che il trailer ufficiale sarebbe stato rilasciato in anteprima mondiale il 14 aprile durante la cerimonia degli MTV Movie Awards. Il 31 maggio dello stesso anno viene pubblicato il primo trailer italiano dal canale ufficiale della Universal Pictures. Il 26 giugno è stato annunciato che il cast sarà presente all'edizione 2013 del Comic-Con di San Diego per presentare un nuovo trailer del film. Il 20 luglio 2013 è stato presentato il nuovo trailer, dalla durata di 2 minuti e 30 secondi. Il trailer mostra scene dell'addestramento, dell'Arena e degli altri Tributi presenti nei Giochi. Il 3 luglio è stato invece diffuso online il teaser poster italiano, accompagnato da una nuova immagine del film.
      - La pellicola viene distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 22 novembre 2013, mentre in quelle italiane il 27 novembre. L'anteprima italiana si è svolta il 14 novembre durante il Festival Internazionale del Film di Roma, dove hanno presenziato Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Meta Golding ed il regista Francis Lawrence.

      Colonna sonora
    • Coldplay – Atlas
    • Of Monsters And Men – Silhouettes
    • Sia Furler – Elastic Heart (feat. The Weekend & Diplo)
    • The National – Lean
    • Christina Aguilera – We Remain
    • The Weekend – Devil May Cry
    • Imagine Dragons – Who We Are
    • Lorde – Everybody Wants To Rule The World
    • The Lumineers – Gale Song
    • Ellie Goulding – Mirror
    • Patti Smith – Capitol Letter
    • Santigold – Shooting Arrows At The Sky

      Tracce extra dell'edizione deluxe
    • Mikky Ekko – Place For Us
    • Phantogram – Lights
    • Anthony & The Johnsons – Angel On Fire

      Premi e riconoscimenti
    • 2014 - Golden Globe
      Nomination per la Migliore canzone originale - Atlas (Coldplay)
    • 2014 - Saturn Award
      Migliori costumi a Trish Summerville
      Nomination Miglior film di fantascienza
      Nomination Miglior attrice a Jennifer Lawrence
      Nomination Miglior attrice non protagonista a Jena Malone
      Nomination Miglior regia a Francis Lawrence
      Nomination Saturn Award per il miglior montaggio a Alan Edward Bell
      Nomination Saturn Award per la miglior scenografia a Philip Messina
    • 2014 - Empire Awards
      Miglior thriller
      Nomination Miglior film
      Nomination Miglior fantasy
      Nomination Miglior attore non protagonista a Sam Claflin
      Nomination Miglior attrice a Jennifer Lawrence
    • 2014 - Costume Designers Guild Awards
      Miglior costumi per un film fantasy
    • 2014 - Critics' Choice Movie Award
      Nomination per il Miglior film d'azione
      Nomination per la Miglior attrice in un film d'azione a Jennifer Lawrence
      Nomination per la Miglior canzone originale - Atlas (Coldplay)
    • 2014 - Make-Up Artists and Hair Stylists Awards
      Nomination Miglior Special Make-Up Effects a Ve Neill e Nikoletta Skarlatos
    • 2014 - MTV Movie Awards
      Miglior film
      Miglior performance femminile a Jennifer Lawrence
      Migliore performance maschile a Josh Hutcherson
      Nomination Miglior combattimento
      Nomination Miglior performance senza maglietta a Sam Claflin
      Nomination Miglior cattivo a Donald Sutherland
      Nomination Miglior trasformazione sullo schermo a Elizabeth Banks
    • 2014 - Kids' Choice Awards
      Miglior film
      Miglior attrice a Jennifer Lawrence
      Miglior attrice action a Jennifer Lawrence
    • 2014 - Empire Cinemas Alternative Movie Awards
      Miglior bacio su schermo a Jennifer Lawrence e Liam Hemsworth
      Miglior sequel
      Miglior eroe in un film a Jennifer Lawrence
      Attrice più sexy a Jennifer Lawrence
      Nomination Migliori scene di combattimento
      Nomination Miglior cattivo in un film a Donald Sutherland
      Nomination Attore più sexy a Liam Hemsworth
      Nomination Migliore intesa sullo schermo a Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson
      Nomination Choice Award del popolo a Jennifer Lawrence
    • 2014 - Teen Choice Award
      Miglior film fantasy/fantascienza
      Miglior attore in un film fantasy/fantascienza a Josh Hutcherson
      Miglior attrice in un film fantasy/fantascienza a Jennifer Lawrence
      Miglior cattivo a Donald Sutherland
      Nomination Miglior attore in un film fantasy/fantascienza a Liam Hemsworth

    Incassi
    Il film ha avuto successo al botteghino, incassando in tutto il mondo 862,586,251 dollari (entrando alla posizione 40 dei 50 film che hanno incassato di più nella storia del cinema), a fronte di un budget di 130.000.000 dollari. L'incasso è maggiore rispetto al precedente episodio, che aveva guadagnato 691.247.768 dollari.
    Con un incasso di 409.392.651 negli Usa, è diventato il film con il maggior incasso nel 2013, battendo il precedente record di Iron Man 3.

    Sequel
    La Lionsgate ha annunciato che dividerà il terzo capitolo della serie in due film, rilasciando Hunger Games: il canto della rivolta - parte 1 il 21 novembre 2014 e Hunger Games: il canto della rivolta - parte 2 il 20 novembre 2015.

    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO Empty Re: HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO

    Messaggio Da APUMA Lun Set 29, 2014 8:48 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO Empty Re: HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO

    Messaggio Da APUMA Lun Set 29, 2014 8:50 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO Empty Re: HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO

    Messaggio Da APUMA Lun Set 29, 2014 8:52 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO Empty Re: HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO

    Messaggio Da APUMA Lun Set 29, 2014 8:54 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO Empty Re: HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO

    Messaggio Da APUMA Lun Set 29, 2014 8:55 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO Empty Re: HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO

    Messaggio Da APUMA Lun Set 29, 2014 8:57 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO Empty Re: HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO

    Messaggio Da APUMA Lun Set 29, 2014 8:58 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO Empty Re: HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO

    Messaggio Da APUMA Lun Set 29, 2014 9:00 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO Empty Re: HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO

    Messaggio Da APUMA Lun Set 29, 2014 9:01 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO Empty Re: HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO

    Messaggio Da APUMA Lun Set 29, 2014 9:02 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO Empty Re: HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO

    Messaggio Da APUMA Lun Set 29, 2014 9:03 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO Empty Re: HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO

    Messaggio Da APUMA Lun Set 29, 2014 9:04 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO Empty Re: HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO

    Messaggio Da APUMA Lun Set 29, 2014 9:06 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO Empty Re: HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO

    Messaggio Da APUMA Lun Set 29, 2014 9:09 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO Empty Re: HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO

    Messaggio Da APUMA Lun Set 29, 2014 9:11 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO Empty Re: HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO

    Messaggio Da APUMA Lun Set 29, 2014 9:21 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO Empty Re: HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO

    Messaggio Da APUMA Lun Set 29, 2014 2:21 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO Empty Re: HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO

    Messaggio Da APUMA Lun Set 29, 2014 2:23 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO Empty Re: HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO

    Messaggio Da APUMA Lun Set 29, 2014 2:30 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO Empty Re: HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO

    Messaggio Da APUMA Lun Set 29, 2014 2:31 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO Empty Re: HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO

    Messaggio Da APUMA Lun Set 29, 2014 2:33 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO Empty Re: HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO

    Messaggio Da APUMA Lun Set 29, 2014 2:34 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO Empty Re: HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO

    Messaggio Da APUMA Lun Set 29, 2014 2:37 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO Empty Re: HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO

    Messaggio Da APUMA Lun Set 29, 2014 2:41 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!

    Contenuto sponsorizzato


    HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO Empty Re: HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 2:34 pm