Avanzi

COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


+11
Angel's Tears
Frau Blucher
Unbreakable
APUMA
annika
mory
Cate
rosy73
EMME67
Saretta
alis89
15 partecipanti

    COSA STIAMO LEGGENDO?????


    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

    Messaggio Da APUMA Dom Feb 19, 2023 2:56 pm

             -   TETRALOGIA DI BARTIMEUS - LA PORTA DI TOLOMEO   -
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 La_por11

     -  Finalmente ce l'ho fatta! Ho iniziato la Tetralogia di Bartimeus a Dicembre del 2022 e ci ho messo davvero molto tempo. È anche vero che dopo il primo capitolo, ovvero il Prequel, mi sono concentrata sul libro FUOCO E SANGUE di George R. R. Martin, quindi ho perso diverso tempo, ma alla fine ho concluso la Saga del Jinn Bartimeus e del suo Padrone/Amico/Nemico/Rivale/quello che è Nathaniel alias John Mandrake! La storia dell'ultimo libro parte tre anni dopo la sconfitta di Duvall e del suo infernale Golem. Bartimeus è riuscito a rimanere nel suo mondo per pochissimo tempo, Nathaniel lo ha rievocato piuttosto presto e da allora non è più stato congedato. La sua Essenza si sta lentamente distruggendo, la potenza del povero Jinn è ai minimi storici eppure Mandrake si rifiuta di rimandarlo a casa. Perché? Forse perché Bartimeus è l'unico a conoscere il suo vero nome e non vuole che un altro mago lo evochi? O forse è perché, benché non vadano affatto d'accordo, Bartimeus è l'unico che conosce veramente come sia fatto Nathaniel sotto la maschera del grande mago John Mandrake? In realtà nemmeno il mago lo sa. Ma le cose si complicheranno non solo quando Kitty Jones riuscirà ad evocare il Jinn nell'unico momento in cui Nathaniel ha avuto pietà di lui (non avete idea di cosa passerà questo povero Spirito), ma il nemico che si teneva nascosto dal primo libro ha deciso di agire....e per la cronaca, avevo capito chi fosse l'uomo da tenere in considerazione come Villain. Peccato per lui che le cose non vadano quasi mai come si spera.
    A questo punto posso solo dire che la Saga del Jinn Bartimeus mi è piaciuta moltissimo, anche se c'è un piccolo MA in arrivo. Il finale. È stato bello, intrigante, avventuroso e spaventoso per certi versi...ma è stato anche commovente, una cosa che fa purtroppo male al cuoricino. 😢 Non posso dirvi nulla, ve lo dovrete leggere per capire cosa succede, io vi dico solo che il rospo che dovrò ingoiare è bello grosso. Non si può avere sempre "e vissero tutti felici e contenti", quando c'è di mezzo la magia, quella con la M maiuscola, quella veramente potente, c'è sempre un grandissimo prezzo da pagare. Ma vale comunque la pena vedere come termina un'opera. Il mio voto finale è un OTTIMO pieno con minuscola riserva (sono una che si commuove facilmente). abbiamo fatto trentuno.
    BUONA LETTURA! 👍
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

    Messaggio Da APUMA Ven Mar 03, 2023 2:53 pm

             -   L'INGANNO   -
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 L_inga10

     -  Dopo aver terminato le avventure di Bartimeus, ed essermi presa un paio di giorni di riposo agli occhioni miei belli, ho deciso di tornare a leggere un thriller. La mia scelta è caduta su Charlotte Link, perché i libri che ho letto di questa autrice mi sono molto piaciuti. La protagonista di questo libro è Kate Linville, una poliziotta di Scotland Yard. La cosa che voglio precisare è che è stata già nominata in uno dei libri della signora Link, non ricordo esattamente quale, poteva anche essere NOBODY, il punto è che in quel libro sembrava veramente una poliziotta piuttosto scialba che non faceva bene il suo lavoro. Ed indovinate? Kate Linville si crede scialba e nel suo ambiente, ovvero Scotland Yard, non viene presa seriamente, perché troppo chiusa, troppo timida, troppo introversa. La storia parla di Kate che è costretta a tornare a casa perché...suo padre è stato assassinato, in modo brutale, e tutto fa pensare che sia stato un omicidio per vendetta, una cosa troppo personale. Le cose si complicheranno quando anche una donna verrà torturata e uccisa nello stesso modo, il che fa pensare alla polizia che i due forse avevano qualcosa in comune, e qui Kate è decisa più che mai, anche se non si trova nella sua giurisdizione, a cercare di trovare l'assassino del padre, ma soprattutto capire quale fosse il segreto che aveva...
    La storia è davvero interessante, e la Link è decisamente molto brava a tessere le trame di un bel thriller, ricordatevi sempre che i primi capitoli dei suoi libri sono quasi sempre la chiave per capire chi possa essere il colpevole e il movente dei delitti. Sì, anche qui. Come ho detto il libro è buono, ma ho un piccolo appunto da fare sulla protagonista. Lei è effettivamente scialba, poco attraente, con serissimi problemi di autostima, ma durante la lettura ogni tanto verrà fuori la poliziotta che è dentro di lei, solo che...
    Cliccate solo se non temete gli spoiler:
    A questo punto non aggiungo altro, solo che quasi sicuramente leggerò anche i restanti libri su Kate Linville (ce ne sono altri tre), sperando che possa dimostrare quanto valga. Veramente! Il mio umile voto è Buono, la protagonista avrà i suoi estremi difetti, ma la storia è bella tosta, quindi ve lo consiglio senza problemi.
    BUONA LETTURA!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2oILO4xCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 34kV2WgCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 338CWEZCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2BuyXJQCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2BUFrlcCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2RKllgqCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 3j8J369
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

    Messaggio Da APUMA Dom Mar 12, 2023 3:13 pm

             -   OMICIDIO A MIZUMOTO PARK   -
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 Omicid10


     -  So cosa state pensando, ho letto il primo libro sulle Indagini di Kate Linville della scrittrice Charlotte Link e ho affermato che avrei letto anche gli altri, ma non ho specificato il quando. Ho invece deciso di leggere questo thriller...e sapete perché? Perché questo è il primo libro giapponese che leggo e, incredibile, è un thriller...due cose che mi piacciono. Quindi la Link aspetterà solo un po'.
    La trama di questo libro è decisamente interessante. Viene ritrovato un cadavere tra i cespugli che si trovano vicino al Mizumoto Park, per risolvere il caso di omicidio viene chiamata Reiko Himekawa, una donna diventata ispettrice di polizia studiando tantissimo, impegnandosi al massimo e bruciando le tappe. Anche perché è molto intuitiva e brava nel suo lavoro. Ma il caso di cui dovrà occuparsi diventerà sempre più complicato quando comparirà una seconda vittima. Significa che c'è un Serial Killer in circolazione? Possibile, sì, e grazie a Reiko e alla sua squadra, il quadro generale della situazione diventerà sempre più chiaro e torbido. La storia mi è molto piaciuta, avevo sentito dire che la letteratura giapponese fosse lenta, ma nei thriller vi assicuro che non lo è, almeno non lo è questo thriller, che invece è veloce, si legge bene, non ha mai rallentamenti o momenti morti, quindi il mio voto finale è sicuramente un bel BUONO pieno. So che Reiko Himekawa è la protagonista di almeno otto storie, ed io ne ho letta solo una scritta nel 2006, spero che i distributori italiani decidano di pubblicare anche gli altri sette libri, ne sarei davvero molto molto contenta. Dita incrociate e...
    BUONA LETTURA! 👍


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2oILO4xCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 34kV2WgCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 338CWEZCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2BuyXJQCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2BUFrlcCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2RKllgqCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 3j8J369
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

    Messaggio Da APUMA Sab Mar 25, 2023 2:59 pm

             -   LA PALUDE   -
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 La_pal10

     -  Dopo la piacevole pausa con Omicidio a Mizumoto Park sono tornata a leggere i libri di Charlotte Link, continuando con le Indagini di Kate Linville, il secondo libro per l'esattezza. La storia parla di omicidi...ma va? Questo era naturale. Una ragazza, Amelie, viene tratta in salvo dopo essere stata rapita e tenuta prigioniera per un'intera settimana, la ragazza potrebbe essere l'ultima vittima del Killer della Brughiera e siccome è riuscita a tornare sana e salva a casa, potrebbe anche essere l'unica possibilità per la polizia di capire chi sia il Killer e di chiudere i casi di altre due ragazze scomparse, una delle quali ritrovata morta. Kate è ritornata in città solo per vendere la sua vecchia casa, dopo aver scoperto che i suoi inquilini l'hanno devastata e così, per pura coincidenza, finirà nel Bed and Breakfast proprio dei genitori di Amelie, fino a che non avrà avuto modo di rimettere in sesto la sua casa e poterla finalmente vendere. Dato che Kate è una poliziotta di Scotland Yard era inevitabile che finisse con l'investigare per conto suo....ricordiamoci che lei lavora a Londra, questa non è la sua giurisdizione...riuscirà l'eroina della storia a sbrogliare la matassa? Per davvero? La risposta è sì. Kate Linville riuscirà a risolvere il caso, ma non così facilmente, perché il destino ci ha messo del suo e non tutto quello che si vede davanti è quello che sembra.
    Il libro, come ogni altro lavoro della signora Link, non è affatto male, si legge bene, scorre bene, ha quei momenti thriller niente male che ti aspetti, ma purtroppo avrei una piccola critica da fare. Ho sempre pensato che i thriller fosse sviluppati in una certa maniera, lo scrittore ci lascia con il fiato sospeso ma ci da anche vari indizi per capire chi possa essere il colpevole della situazione...ahimè, diamo la colpa ad Agatha Christie se penso questo...e normalmente, nei libri della Link, il primo capitolo è essenziale per comprendere, o almeno per avvicinarsi, a capire che sia l'assassino. Qui, con il dovuto rispetto, questa regola non c'è stata. Il colpevole è qualcuno che non ti aspetti e che l'autrice ha nominato così poche volte che sembrava solo far parte di una spiegazione per un'altra storia. Non ci pensi proprio che QUEL personaggio sia il colpevole. Pensavo di aver indovinato, invece no. Forse sono solo io che, non avendo indovinato, tiro fuori una banale scusa, ma veramente ci sono rimasta con la bocca aperta. 😅 A parte questa piccola cosuccia, che spero non si ripeta nei prossimi capitoli (ce ne sono ancora due), il resto merita sicuramente un'occhiata da parte vostra, la nostra Kate ne ha ancora di strada da fare prima di riuscire a uscire dal suo guscio e sicuramente il destino non la sta affatto aiutando. Il mio voto è Buono. Spero che lo sia anche per voi se deciderete di leggerlo.
    BUONA LETTURA!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2oILO4xCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 34kV2WgCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 338CWEZCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2BuyXJQCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2BUFrlcCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2RKllgqCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 3j8J369
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

    Messaggio Da APUMA Gio Apr 06, 2023 2:29 pm

             -   IL DESTINO DEL GUERRIERO   -
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 Il_des10

     -  Sì, è incredibile, lo so, ho letto l'ultimo libro de Le Storie dei Re Sassoni di Bernard Cornwell ed è stato semplicemente fantastico! Il nostro benamato Uhtred di Bebbamburg è arrivato alla sua ultima battaglia ed io non potevo sicuramente rimandare, vi pare? Le cose non stanno andando proprio bene per il Signore di Bebbamburg. Sono passati diversi anni dalla sua ultima battaglia, dove il giovane Athelstan è diventato re della Mercia, dell'Anglia orientale e del Wessex...e il problema è proprio lì, l'unico regno che manca per creare l'Englaland...l'Inghilterra...è proprio la Northumbria. Athelastan ha promesso che non l'avrebbe invasa fino a che Uhtred sarebbe stato vivo, ma certi consiglieri spregiudicati faranno in modo di mettere in dubbio la fiducia che Uhtred aveva sul suo nuovo re. Possibile che Athelastan non mantenga il suo giuramento? Le cose peggioreranno quando anche altri nemici arriveranno per conquistare la Northumbria. Uhtred dovrà ritrovare la fiducia in Athelstan e prepararsi alla più grande carneficina che si possa ricordare negli annali della storia.
    Che dire? Contentissima di aver letto il finale di una Saga veramente avvincente. Uhtred è uno dei personaggi che ho amato moltissimo in questi anni, il suo modo di accettare le avversità e di affrontarle è eccezionale...purtroppo c'è anche il rovescio della medaglia. Questo è l'ultimo libro sul Signore di Bebbamburg ed io sono molto triste per questo. Dover dire addio a tutti questi personaggi, realmente esistiti o totalmente inventati, mi lascia un vuoto dentro. 😭 Sarà dura rinunciarvi, ma come scrive sempre il signor Corwell: Wyrd bið ful ãræd. Il fato governa ogni cosa. E così sia. A voi però dico, ovviamente, di leggere anche questo capitolo, l'ultimo è sicuramente il più importante, la fine va sempre assaporata al meglio. Il mio umile voto, naturalmente, è OTTIMO PIENO. Non pensavate mica che avrei dato solo un semplice Buono, vero?! 😆
    BUONA LETTURA! 👍


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2oILO4xCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 34kV2WgCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 338CWEZCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2BuyXJQCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2BUFrlcCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2RKllgqCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 3j8J369
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

    Messaggio Da APUMA Ven Apr 28, 2023 1:56 pm

             -   SHADOWHUNTERS: LA CATENA DI SPINE   -
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 La_cat13

     -  La parola giusta per descrivere quello di cui sto per parlare è "INCREDIBILE"! Incredibile che io sia riuscita ad attendere ben due anni per poter finalmente leggere l'ultimo capitolo di THE LAST HOURS. Ahimè, la Pandemia ha lasciato certi strascichi, ed uno di questi è l'aver posticipato un bel po' di cose. Questo libro doveva uscire nel 2022 ed invece, sono qui alla fine di Aprile del 2023 a commentarlo. Bè, com'è che si dice? Meglio tardi che mai! Devo essere sincera, far passare così tanto tempo mi ha dato problemi, appena ho iniziato a leggere ho dovuto fare mente locale per ricordarmi dove eravamo rimasti, chi erano TUTTI i personaggi della storia e quali erano le varie relazioni...ma, tutto sommato, non ci ho messo molto, è bastato leggere qualche pagina e tutto è tornato a galla. Eravamo rimasti con James che si era finalmente liberato del malefico braccialetto di Grace Blackthorn e che era corso alla stazione per impedire a Cordelia di partire per Parigi insieme a Matthew. La storia riparte esattamente da lì, con un James disperato e timoroso di dire a tutti cosa Grace gli ha fatto...per colpa di Tatiana, ricordiamocelo...dell'umiliazione che ha subito per anni e che non vuole la pietà di nessuno, ma soprattutto disperato per la partenza di Cordelia. Anche altri personaggi sono preoccupati per Lucie Herondale che è riuscita a far tornare in vita il giovane Jesse Blackthorn, fuggendo via da tutti gli Shadowhunters per timore che venga etichettata come Strega...o peggio, Negromante. Naturalmente la storia prenderà una piega sempre più inquietante, a causa di qualcuno...chi ha detto Belial? ...che è intenzionato a far avverare i suoi desideri dopo molte pianificazioni, grazie all'aiuto sempre della folle Tatiana. Molti segreti verranno svelati, molti personaggi finalmente si dichiareranno e la grande battaglia finale arriverà!
    Soddisfazione totale per me. Dopo tanta attesa mi sono divertita un mondo, ho gioito insieme ai ragazzi, ho sofferto con loro, ho...sì...ho anche pianto (volevo bacchettare la signora Clare!), sono una persona molto emotiva; questo libro ci voleva per chiudere definitivamente il problema che gli Herondale avevano con il demone Belial. Adesso che anche questa trilogia è terminata, devo attendere l'ultimo capitolo di MAGNUS BANE - THE ELDEST CURSES, anche questo in super ritardo sui tempi (doveva uscire nel 2021), e l'ultima trilogia che terminerà tutto l'arco narrativo di Shadowhunters, ovvero THE WICKED POWERS. Bè, tutti insieme sono almeno quattro libri, prima di disperarmi dovrà passarne d'acqua sotto i ponti...il mio voto finale è OTTIMO PIENO, la trilogia va conclusa e viene conclusa nel modo giusto, quindi non perdetevela, ok?
    BUONA LETTURA! 👍


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2oILO4xCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 34kV2WgCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 338CWEZCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2BuyXJQCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2BUFrlcCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2RKllgqCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 3j8J369
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

    Messaggio Da APUMA Mer Mag 03, 2023 1:41 pm

             -   SENZA COLPA   -
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 Senza_11

     -  Ok, ok, è vero, quando si ha una Saga composta da quattro libri a disposizione tutti e subito si potrebbe leggerli tutti e non pensarci più. Io non l'ho fatto! Prima di leggere il terzo libro dedicato a Kate Linville ho preferito terminare la bellissima Saga su Le Storie dei Re Sassoni e terminare Shadowhunters, la trilogia di The Last Hours, e allora? Non c'è una legge che me lo proibisce, a volte ci sono delle priorità e scegliere tra Uhtred di Bebbamburg e Kate Linville, bè, Uhtred vince. Detto questo, comunque, ho letto il terzo capitolo dedicato all'investigatrice più chiusa del mondo. Anche se...devo dire che in questo terzo capitolo, benché ogni tanto si pianga addosso, la nostra Kate ha dimostrato di avere due BALLS niente male.
    La storia comincia, come sempre, con qualcosa d'insolito avvenuto diversi anni prima della storia principale, ovviamente queste due storie saranno strettamente collegate. Kate si è fatta convincere da Caleb a trasferirsi a Scarborough e fare lì la poliziotta...tanto lo sa anche lei che a Scotland Yard non viene apprezzata sufficientemente e solo perché è molto introversa...il caso vuole che sullo stesso treno dove Kate si trova per raggiungere la sua città natale, viaggi una donna che verrà presa di mira da un uomo che cercherà di ucciderla con una pistola. Kate le salverà la vita e da lì si aprirà un vespaio che non avete idea. Le cose non si faranno semplice per la nostra protagonista perché Caleb, il suo unico amico (a parte forse Colin, ma lui non è un poliziotto) e Ispettore capo della polizia della città è stato sospeso per un brutto fattaccio. La nostra Kate dovrà sbrogliare la matassa aiutata dal nuovo ispettore, con il quale non ha molta confidenza, e con una collega perennemente stanca. Vi dico subito che la matassa è bella corposa e riuscire a scioglierla per i protagonisti sarà davvero dura.
    Questo terzo capitolo mi è piaciuto molto, Kate, come già detto, sembra meno afflitta anche se l'autrice ogni tanto vuole per forza ricordarci quanto sia anonima e sciatta (ma poverina!), e la storia è davvero ben strutturata e coinvolgente. Ahimè, purtroppo devo anche dire che il finale è stato bello tosto e ho dovuto ingoiare un bel rospo, ma non posso dirvi perché, naturalmente sta a voi scoprirlo leggendo questo terzo capitolo. Il mio voto finale è BUONO, un buon lavoro interessante. Non è incredibile? Questa volta non ho proprio nulla da ridire... 😂
    BUONA LETTURA! 👍


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2oILO4xCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 34kV2WgCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 338CWEZCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2BuyXJQCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2BUFrlcCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2RKllgqCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 3j8J369
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

    Messaggio Da APUMA Gio Mag 11, 2023 1:40 pm

             -   LA NOTTE DI KATE   -
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 La_not11


     -  Ecco fatto! Con un po' di pazienza, ho terminato anche l'ultimo libro di Charlotte Link sul sergente investigativo Kate Linville. Dico ultimo, ma non si sa mai, la signora Link potrebbe benissimo scriverne un quinto per quanto ne so.
    La trama riguarda un omicidio avvenuto in un luogo molto bello ma assolutamente sperduto in una notte di Dicembre. La vittima è stata assassinata in modo brutale, ma a quanto pare forse c'è stata anche una testimone del delitto. Il problema è che la testimone non sembra intenzionata ad andare alla polizia per dire ciò che ha visto. La polizia dovrà cavarsela da sola. Infatti ci penserà Kate Linville ad occuparsi del caso, ma anche di più, perché quello che scoprirà via via che le indagini procedono, il così detto caso verrà collegato a ben altre due indagini non ancora concluse, una addirittura risalente a nove anni prima, un caso di cui si era occupato Caleb Hale. Riuscirà Kate a risolvere tutti i casi uniti da un filo rosso e....a sopravvivere?
    Libro ben scritto, con una trama bella incasinata, con varie storie intrecciate tra loro che tengono il cervello bello impegnato, ma...voglio dire di essere stata veramente brava a seguire quei piccoli dettagli che l'autrice sparge durante la lettura, perché ho capito CHI ERA L'ASSASSINO! Una pacca sulla spalla per me! 😁 Purtroppo ho una piccola cosuccia da dire, la solita pecca che non riesco a digerire. Nel terzo libro sono stata contenta di vedere che Kate cercava di avere un'opinione di se migliore, sembrava più decisa, più sicura di se...in questo libro arriverà un nuovo ispettore capo che prenderà le redini del dipartimento, una donna con le Balls che ha le idee ben chiare su come devono andare le cose...e la nostra Kate torna ad essere l'indecisa cronica, disperata di solitudine, che si crede invisibile e anonima. Dio, ma alla signora Link piace così tanto farla sentire una nullità? Detto questo, bè, l'indagine è bella tosta e sicuramente da leggere. E speriamo che la Link voglia dare una nuova indagine a Kate, e anche una rivalsa per il povero Caleb, in questo capitolo ha fatto una figurina di merd@ come poche. Il mio voto finale è BUONO. A voi, come al solito, consiglio di leggerlo, dopotutto potrebbe essere davvero l'ultimo capitolo.
    BUONA LETTURA! 👍


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2oILO4xCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 34kV2WgCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 338CWEZCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2BuyXJQCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2BUFrlcCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2RKllgqCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 3j8J369
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

    Messaggio Da APUMA Lun Mag 15, 2023 1:51 pm

             -   TEDDY   -
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 Teddy10


     -  Mallory è una giovane donna ex-tossicodipendente che cerca di rifarsi una vita, dopo diciotto mesi di riabilitazione. Grazie al suo Sponsor riesce ad avere un lavoro dai signori Maxwell, in un quartiere molto bello e tranquillo. La cosa che deve fare Mallory è la Baby-Sitter, al piccolo Teddy, il figlio di cinque anni dei signori Maxwell. Teddy è un bambino delizioso, curioso e che ama disegnare tutto quello che gli passa per la testa. Cosa molto strana, perché prima di tornare negli Stati Uniti d'America, il bambino sembrava proprio che non gli interessasse il disegno, ora invece ne sembra quasi ossessionato...inoltre, il nostro Teddy sembra che abbia un'amichetta immaginaria con cui parla continuamente: Anya. Tutto molto idilliaco, se non fosse che i disegni di Teddy, con il passare del tempo, diventano sempre più complessi, come se Teddy non fosse un bambino di cinque anni, ma un artista fatto e sputato; inoltre Mallory è convinta che ci sia una presenza nel cottage dove viene ospitata dai padroni di casa. E se la presenza che avverte fosse Anya, l'amichetta immaginaria di Teddy? E se Mallory avesse ragione e ci fosse un fantasma in casa Maxwell che cerca di mettersi in contatto con lei?
    Ok, come la scrivo io la trama fa un po' pena, sembra quasi la trama di un nuovo capitolo dei Ghostbusters, ma vi dico che non è così. In realtà questo libro è un thriller psicologico con una bella spruzzata di paranormale e vi assicuro che mette anche i brividi. Non è necessario mostrare il fantasma, la sua presenza è costante e ti si alzano i peletti sulle braccia, proprio come a Mallory, quando Anya cerca di parlare con la protagonista, perché se un fantasma cerca di parlare con te, la cosa che vuole dirti non è mai una cosa bella. Infatti Mallory cercherà di capire chi sia Anya e cosa vuole dire con i suoi inquietanti disegni, perché tutto fa pensare che ci sia stato un bell'omicidio rimasto irrisolto con uno spirito che non ha pace...come ho detto, la trama la spiego da schifo, ma vi assicuro che è davvero molto bella. Il libro si legge davvero bene, i personaggi sono descritti in modo eccellente, senza troppi ghirigori, la semplicità la fa da padrone e va bene così, perché l'autore è comunque in grado di farci entrare nella storia senza farci venire nemmeno un po' di noia. Il mio voto finale è sicuramente OTTIMO! Io non mi sono MAI annoiata, sono sicura che non vi annoierete nemmeno voi, quindi leggetelo.
    BUONA LETTURA! 👍


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2oILO4xCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 34kV2WgCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 338CWEZCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2BuyXJQCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2BUFrlcCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2RKllgqCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 3j8J369
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

    Messaggio Da APUMA Gio Mag 25, 2023 2:06 pm

             -   IL MACELLAIO DI CLEVELAND   -
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 Il_mac10


     -  La mia immensa passione per i thriller mi ha sempre spinta a cercare continuamente libri su libri su libri da leggere e divertirmi. Spesso trovo delle vere chicche, ma purtroppo a volte trovo anche trame decisamente meno interessanti del previsto.
    La trama di questo libro riguarda il terrificante Macellaio di Cleveland, un Serial Killer vissuto veramente negli anni 30 del ventesimo secolo e mai catturato. Sembra che abbia ucciso 12/13 persone, tutte provenienti dai bassifondi della città, ridotta molto male a causa del crollo della borsa del 1929. L'autrice ha utilizzato la storia del Serial Killer per creare un thriller su due donne, Ethel e Kris, vissute in epoche diverse, ma strettamente collegate al mostro che si aggira nella città. Le vicende di Ethel si svolgono proprio negli anni 30, mentre quelle di Kris nel 1999. In definitiva il libro può essere considerato storico, tutte le informazioni e i titoli di giornale che si leggono sono proprio quelli usciti ai tempi della mattanza, mentre Ethel e Kris sono solo personaggi inventati.
    L'idea in se non sarebbe stata male, ma....ho avuto davvero molte difficoltà ad arrivare alla fine del libro. La storia di Ethel è decisamente molto interessante, è una prostituta che cerca di sopravvivere in un mondo dove quelle come lei vengono violentate e/o assassinate agli angoli delle strade, la sua vita è davvero uno schifo, ma questa donna, benché sia anche alcolizzata, tirerà fuori le Balls per poter sfuggire alle grinfie del Macellaio. La storia di Kris vede questa ragazza cercare di andare avanti dopo che le è stato detto che suo padre è morto, probabilmente assassinato visto che è stato ritrovato a pezzi...proprio come venivano trovate le vittime del Macellaio. Le due storie sono collegate, ovviamente, ma Kris è insopportabile. In meno di due giorni si ritrova invischiata in qualcosa di enorme, ma questa cosa l'è venuta addosso come una locomotiva solo per sbaglio. Lei è una lagna vivente, la sua storia è lunga e pesante e ogni volta che arrivavano i suoi capitoli mi veniva la depressione. A metà libro la storia prende il via e si fa più dinamica. E meno male, ma la conclusione, devo dire, che era un po' prevedibile, gli indizi c'erano tutti, non ci si stupisce quasi di niente....quasi fortunatamente, qualche colpo di scena c'è stato. Il mio voto finale è SUFFICIENTE. Non sono così cattiva da bocciarlo totalmente, ma diciamo che mi aspettavo qualcosa di meglio. Se decidete di leggerlo, io vi auguro una...
    BUONA LETTURA!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2oILO4xCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 34kV2WgCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 338CWEZCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2BuyXJQCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2BUFrlcCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2RKllgqCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 3j8J369
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

    Messaggio Da APUMA Sab Giu 03, 2023 2:29 pm

             PERFECT DAY   -
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 Perfec11


     -  La leggera delusione avuta con Il Macellaio di Cleveland non mi ha comunque fatto passare la voglia di continuare a leggere i thriller, e così, dato che ricordavo quanto mi fosse piaciuto La mia prediletta della scrittrice Romy Hausmann, ho deciso di riprendere le sue opere continuando con questo Perfect Day.
    La trama parla di Ann, una giovane donna orfana di madre, ma con un padre eccezionale, che lei ama moltissimo. È letteralmente il padre perfetto, mai una punizione, mai una sgridata, sempre disponibile in ogni cosa...ma, ahimè, l'incantesimo crolla quando in un freddo Novembre, la polizia entra in casa di Ann e di suo padre arrestando l'uomo con la pesantissima e abominevole accusa di pluriomicìdio ai danni di ben dieci bambine. Sono più di quattordici anni che la polizia cerca di trovare il Killer dei Fiocchi rossi e a quanto pare è certa che il colpevole sia proprio il padre di Ann. Immaginatevi voi come la prenderà Ann. Suo padre è innocente, e non ha nessuna importanza cosa ne pensino gli altri, quali siano gli indizi che lo inchiodano, Ann non si arrenderà, andando contro tutto e tutti, compreso l'avvocato difensore, pur di trovare il vero colpevole e salvare il padre...perché l'uomo sembra in un forte stato di shock e non parla, non dice nulla, non cerca nemmeno di difendersi dando così alla polizia l'idea che possa essere davvero il killer e che il suo silenzio sia un'ammissione di colpevolezza.
    Trama molto articolata, la protagonista, pur di riuscire a sbrogliare la matassa, incapperà in diverse vicende piuttosto pericolose che la metteranno molto spesso in pericolo di vita, lei e chi le sta intorno. Anche se la trama è articolata, come ho detto, si legge piuttosto bene, non ho avuto problemi con il continuo cambio di prospettiva, a volte sono i pensieri e le azioni di Ann che leggiamo, poi si passa al colpevole, poi ai flashback, ma se siete degli abitudinari lettori di thriller, non vi darà fastidio, anzi, l'autrice cerca anche di mettervi nella strada giusta per capire chi sia il colpevole. Purtroppo devo dire che il finale mi ha lasciata con un gusto amaro in bocca. Non sempre gli autori hanno voglia di farci leggere un lieto fine e questa è una di quelle volte (o almeno lo è per me), purtroppo, ma va bene così, non possiamo farci nulla, chi sono io per dire all'autrice che deve dare un lieto fine alle sue protagoniste? Il mio voto finale è un BUONO, trovo che sia un buon thriller, si legge bene e velocemente, niente da replicare.
    BUONA LETTURA!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2oILO4xCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 34kV2WgCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 338CWEZCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2BuyXJQCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2BUFrlcCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2RKllgqCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 3j8J369
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

    Messaggio Da APUMA Mar Giu 13, 2023 2:02 pm

             -   LA MAMMA SI È ADDORMENTATA   -
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 La_mam10

     -  Romy Hausmann non ha scritto ancora moltissimi libri. In Italia ne sono stati pubblicati tre. Ho letto La mia prediletta e l'ho adorato. Ho letto Perfect Day e mi è molto piaciuto. Essendo libri autoconclusivi non c'è un modo giusto di leggerli. Adesso ho letto La mamma si è addormentata, e credo che stia in mezzo tra gli altri due. Il mio giudizio? Terribile! Sono abbastanza abituata a storie thriller che hanno diversi flashback, Charlotte Link ne scrive a bizzeffe di trame impostate su un primo capitolo dove viene ricollegata l'intera trama di un libro, anche la signora Hausmann lo fa, ma questa volta credo che le sia riuscito veramente male.
    La storia parla di Nadja, una donna con un passato molto oscuro, che viene coinvolta da una sua presunta amica in un bel guaio. L'amica ha assassinato il suo amante e chiederà a Nadja di aiutarla a far sparire il cadavere. Non vuole costituirsi alla polizia, ma soprattutto non vuole che il suo adorato marito scopra il fattaccio, non vuole che il suo matrimonio finisca male...e Nadja, con il suo passato burrascoso e un carattere chiuso ed introverso, cercherà di aiutarla...ma, man mano che le cose procedono, si scopriranno verità sempre più disturbanti.
    Disturbanti anche per il lettore. La storia è decisamente ingarbugliata, ma non in senso positivo. Non si capisce bene dove si vuole arrivare. È come un grosso puzzle, bisogna unire tutti i pezzi e arrivare alla fine della storia, ma più si va avanti e più i pezzi sembrano appartenere ad un puzzle diverso. Credo che la signora Hausmann abbia pensato ad una specie di trama alla Matrioska, una trama dentro un'altra trama dentro un'altra trama, per convincere il lettore che quello che vede non è quello che sembra, ma le è venuto male. I protagonisti li puoi solo detestare. Tutti, dal primo all'ultimo, perfino Nadja ti rimane sugli zebedei. Capisco la necessità di mostrare la solita donna passiva che, alla fine, riesce a tirare fuori il carattere e risolvere il problema, ma Nadja rimane passiva praticamente sempre. Perfino alla fine, quando dovrebbe inca@@arsi, lo fa per pochi istanti, per poi ritornare sui suoi passi. C'è una minuscola sotto trama di una donna che fa l'avvocato, leggiamo un intero capitolo su di lei e poi? Nulla, ai fini della storia non serve a niente, questo personaggio è del tutto inutile, e allora perché perdere tempo a leggere la sua storia? C'è anche il fattore "Ingiustizia", nella trama succede una cosa molto grave e fino alla fine ti chiedi come andrà a finire. Male, non posso rivelare cosa, ma ci si rimane con l'amaro in bocca perché gli innocenti non ottengono giustizia qui. L'autrice cerca anche di farci piacere l'antagonista della storia, ma sembra uno squilibrato. Non nel senso giusto del termine, questo è un thriller, se c'è uno squilibrato è praticamente normale, no, intendo che è squilibrato nelle scelte che fa, nei comportamenti, nella sua storia in generale, è uno che crede di avere la verità in tasca e che quello che fa sia giusto, ma alla fine è solo una totale confusione. Vogliamo poi parlare dei colpi di scena? Non ce ne sono. Non c'è stato un solo momento in cui abbia esclamato "Oh mio Dio!", quelli che avrebbero dovuto farmi provare qualcosa mi hanno lasciata totalmente indifferente. L'unica gioia che ho provato è stata quando ho terminato il libro, non ne potevo più.
    Lo so, potevo lasciarlo lì e fregarmene, ma non mi piace fare così. Preferisco terminare un libro, anche se brutto, invece che mollarlo, sarebbe come ammettere una sconfitta e la cosa non mi andrebbe nemmeno un po'. Comunque, l'ho finito e di questo ne sono soddisfatta, una pacca sulla spalla per me e la mia immensa pazienza. Il mio voto finale è assolutamente INSUFFICIENTE. Se la signora Hausmann scriverà un nuovo libro, lo leggerò, due su tre, per me, erano buoni, quindi ho ancora fiducia nelle sua capacità. A voi consiglierei di lasciar perdere, ma si sa che le opinioni possono essere diverse, a voi potrebbe piacere, quindi vi auguro...
    BUONA FORTUNA! 👎


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2oILO4xCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 34kV2WgCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 338CWEZCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2BuyXJQCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2BUFrlcCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2RKllgqCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 3j8J369
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

    Messaggio Da APUMA Ven Lug 07, 2023 1:51 pm

             -   QUATTRO DOPO MEZZANOTTE   -
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 Quattr11

     -  Dopo moltissime diverse letture ho deciso di recuperare nuovamente un libro di Stephen King. Sono ancora tanti i racconti che non ho letto del Re dell'Horror, ma piano piano recupererò, bisogna avere solo un po' di pazienza. Questa volta ho deciso di recuperare la quarta antologia creata dall'autore. Qui ci sono quattro novelle dove potersi spaventare come si deve. Il primo racconto riguarda i Langolieri. Quando ero molto piccola vidi una Mini Serie Tv di due puntate su un racconto di Stephen King e, incredibile, erano proprio i Langolieri. Ricordo che questa Mini Serie Tv mi fece un po' paura, non tanto per gli effetti speciali, non erano come quelli di oggi, ma il fatto che ti avrebbe fatto passare la voglia di prendere un aereo. Leggere il racconto mi ha dato la stessa idea, anzi, forse anche più forte, il bello di un racconto scritto è che ti vengono spiegate minuziosamente le emozioni dei vari protagonisti e, per quanto un attore possa essere bravo, certe cose non si riesce a inserirle in un Film o un Telefilm. La stessa cosa vale per il secondo racconto, da questo è stato fatto il film con Johnny Depp e John Turturro ovvero Secret Window. Come nel primo qui ci sono davvero moltissime emozioni, riportarle nel film non è stato facile, ma vi dico che ci sono anche tantissime differenze, compreso il finale, quindi per chi ha visto il film ma non ha letto il libro, potrebbe rivelarsi una bella sorpresa. Il terzo racconto mi ha fatto venire la tremarella, lo ammetto. La bibliotecaria e il suo modo di perseguitare il protagonista mi ha ricordato moltissimo It che perseguitava i Perdenti, inoltre c'è una scena molto ben descritta, ahimè, che può veramente disturbare il lettore, ma tutto l'insieme da una bella scossa elettrica. Il quarto racconto è ben scritto e non aspetti altro di arrivare al momento in cui il povero Kevin dovrà affrontare ciò che ha inconsciamente liberato. Quattro racconti diversi, quattro racconti piuttosto spaventosi e, anche se sono datati (si svolgono tutti negli anni 80) sembrano ancora molto attuali. Siamo abituati ora ai cellulari, quindi leggere di un poveraccio che cerca di parlare con qualcuno ad un telefono pubblico fa sorridere, ma nemmeno molto visto che in gioco c'è sempre la sua vita. Insomma, tutto questo scrivere solo per dirvi che mi sono divertita a spaventarmi. Come al solito, il nostro benamato ma a volte odiato King lascia il segno, del tipo che non sempre le cose possono finire bene, ma almeno uno ci prova, ultimamente King l'è davvero troppo negativo, quindi leggere questi lavori vecchi è stato un piacere molto gradito. Il mio voto finale è BUONO, su ogni racconto. Il mio consiglio è, se non l'avete ancora fatto, di recuperare questa antologia. I racconti non devono per forza essere lunghissimi per spaventarti, a volte ci vuole così poco....
    BUONA LETTURA! 👍


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2oILO4xCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 34kV2WgCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 338CWEZCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2BuyXJQCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2BUFrlcCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2RKllgqCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 3j8J369
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

    Messaggio Da APUMA Dom Lug 16, 2023 2:22 pm

             -   OSCURI SEGRETI DI FAMIGLIA   -
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 Oscuri11


     -  Devo essere sincera, quando ho iniziato a leggere questo libro mi ero fatta tutta un'altra idea di come doveva essere. La storia parla di una bambina, di nome Coco, scomparsa durante un weekend dove la famiglia della piccola, compresi una cerchia di amici, festeggiavano il compleanno del padre della scomparsa. Dopo diversi anni, le altre figlie, le sorellastre della piccola Coco, devono prepararsi al funerale del padre. L'uomo è morto e Mila, una delle figlia di primo letto, deve preparare tutto per il funerale, compreso l'elogio funebre, e deve anche portare Ruby, la gemella della scomparsa Coco, con lei su richiesta della sua ex-matrigna. Io pensavo che questo fosse un thriller dove Mila, oppure lei con un detective, riusciva a capire dove fosse finita Coco, che fine avesse fatto la bambina, ma arrivata ad un terzo del libro ho capito che non era così. Sembrava solo un racconto su come fosse il rapporto di Mila e sua sorella India con il resto della famiglia allargata, ovvero Claire la matrigna, le due gemelle di soli tre anni, insomma, che fosse solo un lungo flashback di ricordi non piacevoli. Poi, ho cambiato idea di nuovo, questo è sicuramente un thriller, un thriller drammatico che ti lascia un brutto amaro in bocca, perché i segreti di una famiglia possono essere veramente pessimi, in tutti i sensi, e i vari Flashback che leggiamo, non solo di Mila, ma anche di Sean il padre, di Claire la matrigna, e anche di altre persone, ci prendono per mano e ci portano lentamente ma inesorabilmente alla più cruda delle verità. C'è un segreto da capire e vi giuro che più avanti va la storia più capirete dove andranno tutti i personaggi e ci rimarrete male. Anche il finale è un grosso pugno nello stomaco, ma me lo aspettavo, avevo un tarlo ormai da diversi capitoli e quindi potrebbe essere un colpo di scena, ma se avete capito, come me, cosa era veramente successo, il colpo di scena non ci sarà, ma sicuramente dei sentimenti molto contrastanti. Tutti i personaggi presentati sono scritti molto bene ed è incredibile cosa possono fare certe persone per se stessi, per il proprio benessere, per la propria reputazione, per la propria vita (a volte anche per la famiglia), ma la maggior parte delle volte è solo per puro egoismo, perché nessuno vuole accettare la colpa e prendersi le conseguenze di certe scelte. Nessuno.
    Senza dilungarmi troppo (o l'ho già fatto?) vi do il mio umile voto: BUONO PIENO! Merita sicuramente la vostra attenzione e se ci rimarrete male per come va a finire, significa che avete un cuore e che la giustizia, a volte, sembra semplicemente guardare da un'altra parte.
    BUONA LETTURA! 👍


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2oILO4xCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 34kV2WgCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 338CWEZCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2BuyXJQCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2BUFrlcCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2RKllgqCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 3j8J369
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

    Messaggio Da APUMA Mer Lug 26, 2023 1:52 pm

             -   IL GUARDIANO DEGLI INNOCENTI   -
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 Il_gua10


     -  Dopo molte indecisioni, e due stagioni e mezzo della Serie Tv, mio fratello è riuscito a convincermi a leggere i libri di The Witcher e del suo incredibile protagonista, Geralt di Rivia. Applaudite! La decisione è stata presa perché, anche se molti apprezzano la Serie Tv, altri ne parlano così così dicendo che non è stata fatta bene. Io dico che quando si riporta qualcosa da un libro, si perde inevitabilmente qualcosa e le cose cambiano inevitabilmente (non vi dico i cambiamenti da Libro a Serie Tv di Intervista col Vampiro, c'è da sentirsi male), quindi bisogna farsene una ragione. Comunque, è della lettura che ora parliamo. Lo dico forte e chiaro: il primo libro della saga dedicata a Geralt mi è piaciuto tantissimo! Tanto per cominciare il libro è suddiviso in diversi racconti brevi, alcune delle storie qui riportate si sono viste anche nella Serie Tv, leggermente rivisitate ma ci sono, inoltre devo dire che Geralt è un po' diverso dal suo alter ego televisivo. Nella Serie è un po' musone e taciturno, lo è anche nel libro, ma solo in certi momenti, tipo quando deve accettare di uccidere un mostro (è il suo lavoro), non ha bisogno di parlottare troppo, al contrario, con i suoi amici (ne ha diversi) è molto chiacchierone e sa essere anche spiritoso se ci si mette. Mi piace moltissimo il rapporto di amicizia che ha con Ranuncolo. Nella prima stagione a malapena lo sopportava, qui invece sono praticamente Pappa & Ciccia, proprio come dice Nenneke, la sacerdotessa del Tempio della dea Melitele, "gli opposti si attraggono"! Ovviamente c'è anche il primo incontro tra Geralt e la sua amata Yennefer di Vengerberg, una maga decisamente ca@@uta, ma non è ancora il momento di vedere Ciri a quanto pare, anche se la "Legge della sorpresa" c'è eccome, quindi Geralt è già unito alla piccola Ciri ancora non nata.
    Dopo tutto questo scrivere posso dire la mia, mi sono divertita e siccome ho la versione completa dell'intera Saga è naturale che leggerò anche gli altri libri, sono sicura che le cose si faranno sempre più interessanti, e la Serie Tv sarà più facile capirla (non che sia difficile, ma tra una stagione e l'altra passa troppo tempo, e nella terza stagione ci sono troppi politici e poco Geralt, quindi è leggermente più incasinata). Il mio voto finale è OTTIMO! Amo il Fantasy e mi piace The Witcher, sono pienamente soddisfatta di questo primo libro e mi auguro di uscirne soddisfatta con tutti gli altri rimasti. A voi dico che, se non l'avete letta, è ora di farlo, non ve ne pentirete.
    BUONA LETTURA! 👍


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2oILO4xCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 34kV2WgCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 338CWEZCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2BuyXJQCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2BUFrlcCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2RKllgqCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 3j8J369
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

    Messaggio Da APUMA Mer Ago 09, 2023 2:03 pm

             -   LA SPADA DEL DESTINO   -
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 La_spa13

     -  Eccomi qui a commentare il secondo libro sul mitico Geralt di Rivia. Che dire? Grazie a questo capitolo si comincia a capire ancora meglio il carattere del nostro Strigo preferito, le sue paure, le sue amicizie e il suo amore tormentato per la bellissima Yennefer...e sì che Geralt ha sempre l'opportunità di conoscere moltissime donzelle che gli fanno gli occhi dolci, e lui qualche volta ha anche ceduto, ma il suo cuore vede solo grossi riccioli neri e scintillanti occhi violetti ovunque. Un bel rapporto, decisamente difficile. Tutto l'opposto del rapporto con Ranuncolo, i due sono proprio degli amiconi. Ma in questo libro succedono molte cose, ci sono molti mostri, perfino un gigantesco drago tutto d'oro che nasconde un segreto...ma la cosa più importante è che Geralt, finalmente, riscuoterà ciò che gli era stato promesso con la "Legge della sorpresa", conoscere e prendersi cura della principessa Cirilla di Cintra. Ahimè, come nella Serie Tv, il loro incontro deciso dal destino avviene perché Cintra è caduta, distrutta dalle truppe di Nilfgaard. Ma anche se Geralt non vuole credere nel destino, il destino ha deciso che dovrà occuparsi della piccola Ciri...piccola, già, al contrario della Serie Tv, gli anni di Ciri sono molto diversi. Non parliamo poi che in questo libro scopriremo cose personali di Geralt...quindi, alla fine, posso solo affermare che il libro, come il precedente, mi è piaciuto moltissimo. Riesco a fare i collegamenti con la Serie Tv, ma ovviamente i libri sono molto più esaustivi. Il mio voto finale è OTTIMO. Anche qui vi consiglio caldamente la lettura, è interessante, divertente, ma spesso anche tragico e drammatico, insomma, c'è tutto quello che si può desiderare in un bel Fantasy, se come me li amate. Io continuerò a leggere le avventure di Geralt con il terzo volume Il Sangue degli Elfi, spero che lo farete anche voi.
    BUONA LETTURA! 👍


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2oILO4xCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 34kV2WgCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 338CWEZCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2BuyXJQCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2BUFrlcCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2RKllgqCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 3j8J369
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2S3C3tD

    A annika piace questo messaggio.

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

    Messaggio Da APUMA Mar Ago 22, 2023 1:57 pm

             -   IL SANGUE DEGLI ELFI   -
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 Il_san12

     -  Terzo capitolo delle avventure del nostro Strigo preferito, Geralt di Rivia. Il regno di Cintra è ormai andato perduto, diventando praticamente un feudo appartenente a Nilfgaard, tutti sono convinti che la famiglia reale di Cintra sia stata sterminata, ma...il nostro amichevole Ranuncolo, che non fa solo il Bardo di professione, ma per arrotondare fa anche un po' la spia, nella sua ultima creazione ha parlato di Geralt, senza nominare mai il suo nome, e la bambina che ha preso sotto la sua ala protettrice, senza farne mai nome. Molti sono entusiasti delle ballata, altri invece sono incuriositi dalle ispirazione del bardo, specialmente un uomo chiamato Rience che chiederà gentilmente a Ranuncolo (con la tortura!) dove si trovi Geralt e la bambina di cui si prende cura. Per fortuna Ranuncolo può contare sull'aiuto di una maga incredibilmente potente per sfuggire da questo sadico...ma soprattutto è il caso di avvisare Geralt che qualcuno lo sta cercando, o meglio, sta cercando la sua bambina.
    La trama continuerà in maniera molto diretta, sono passati due anni dalla caduta di Cintra e la piccola Ciri ora vive a Kaer Morhen, la Fortezza degli Strighi, dove Geralt spera di addestrarla e proteggerla. Il problema non è proteggerla dagli altri, ma da se stessa, la bambina ha un grandissimo Potere e gli Strighi non sanno come comportarsi con lei (c'è una scena in cui vediamo la dolce Triss Merigold fare la paternale agli Strighi perché non si sono ancora accorti che Ciri è diventata donna, la scena con Vesemir in pieno panico che da degli SCIMUNITI a tutti i suoi compari, Geralt compreso, vi farà scompisciare dalle risate), ma anche se ci sono dei momenti molto divertenti, ve ne sono anche di drammatici, perché la guerra non sembra essere finita e un Commando di Non-Umani chiamati Scoia'tael (dall'elfico significa Scoiattoli) cercano in tutti i modi di creare casini con tutti i vari regni. Qual è la cosa giusta da fare? Credere che l'unica erede di Cintra si viva? Cercare la bambina? Creare alleanze con dei matrimoni? Sbagliato, è ucciderla, in modo che l'imperatore di Nilfgaard non ci metta sopra la sua mani. Così Geralt decide di separarsi dalla sua protetta e cercare il sicario Rience per sistemarlo, mentre Ciri verrà portata ad addestrarsi prima da Nenneke e poi...TA-DAN! Dalla nostra cara Yennefer, e noi aggiungiamo meno male, perché Ciri non è semplicemente una maga, è molto di più!
    Anche qui mi posso esprimere solo positivamente, la trama diventa sempre più interessante e intrigante ed io voglio leggere cosa succederà nei prossimi capitoli. Bè, ho seguito la Serie, qualcosina dovrei saperla, ma nei libri è tutto molto più complesso e curato, quindi mi auguro davvero di continuare in modo positivo. Il mio voto finale è OTTIMO! Sì, lo è anche questo, e se fossi in voi lo recupererei come gli altri, non ve ne pentirete. Ne vale davvero la pena.
    BUONA LETTURA! 👍


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2oILO4xCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 34kV2WgCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 338CWEZCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2BuyXJQCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2BUFrlcCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2RKllgqCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 3j8J369
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2S3C3tD

    A annika piace questo messaggio.

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

    Messaggio Da APUMA Mer Ago 30, 2023 1:48 pm

             -   IL TEMPO DELLA GUERRA   -
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 Il_tem10


     -  Finalmente sono riuscita a terminare anche questo importante quarto capitolo della Saga dello Strigo più ca@@uto della storia degli Strighi ca@@uti. Le cose non stanno andando affatto bene, a quanto pare la misera tregua tra Nilfgaard e tutti gli altri regni non sta molto tenendo. A Geralt non importa un fico secco di cosa fanno i re e l'imperatore, per lui conta solo che Ciri sia sempre al sicuro, infatti non ci penserà due volte a dare la caccia a diversi sicari che vogliono uccidere la sua "Sorpresa". Intanto la piccola Ciri, insieme a Yennefer, si dirige verso l'isola di Thanedd, dove si stanno radunando tutti i più potenti maghi. Ciri ovviamente deve andare a studiare ad Aretuza per imparare ad usare i suoi poteri, Yennefer invece deve partecipare alla grande adunata. Inutile dirvi che a Ciri di andare a scuola non ne ha nessuna intenzione, quindi deciderà di tornare da Geralt. La sua fuga scatenerà la Caccia Selvaggia, solo per poco, ma farà anche riunire Geralt alla sua amata Yennefer. È arrivato il momento di partecipare al grande raduno...cosa che mostrerà a tutti chi sono i buoni, chi sono i cattivi e soprattutto chi sono i veri traditori.
    Il casino che ne verrà fuori sarà davvero tanto e questa cosa si è vista anche nella Serie Tv, chi l'ha vista sa già cosa succederà, ma nel libro è tutto molto più comprensibile, molto più dettagliato e, vi assicuro, che seguire la politica in un Fantasy è piuttosto fastidioso. Meno male che esistono i tradimenti! 😅 Posso dirvi che la rivolta scoppiata a Thanedd farà diventare tutta la lettura molto oscura, perché ci sarà moltissimo sangue che scorre e i nostri eroi saranno nuovamente separati. Il finale del libro è stato un po' e un altro po' fastidioso, la piccola Ciri, dopo una dura lotta di sopravvivenza in un deserto e la cattura da parte di sicari, è stata salvata da una banda di fuorilegge chiamati "Ratti", ma due di loro, un maschio e una femmina, hanno cercato di avere con lei dei contatti fisici decisamente brutti (Io le chiamerei molestie sessuali! STRON@I! 😠). Mentre il nostro Geralt, ferito gravemente, non rinuncerà mai a cercare la sua pupilla...purtroppo, anche l'imperatore di Nilfgaard non rinuncerà a cercarla...
    Questo quarto capitolo, come ho scritto sopra, era molto importante, perché siamo arrivati alla conclusione della terza stagione della Serie Tv di The Witcher. Dal quinto libro per me è terra inesplorata, inedita, non ho proprio idea di cosa succederà, ma so che sono eccitata all'idea di leggerlo, non vedo l'ora! Il mio voto finale è OTTIMO! Sì, lo so, sembro un disco rotto, ma se una saga è scritta bene, almeno per adesso, non posso farci niente, posso solo consigliarvela caldamente, quindi vi auguro una...
    BUONA LETTURA! 👍


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2oILO4xCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 34kV2WgCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 338CWEZCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2BuyXJQCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2BUFrlcCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2RKllgqCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 3j8J369
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2S3C3tD

    A annika piace questo messaggio.

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

    Messaggio Da APUMA Dom Set 10, 2023 8:22 am

             -   IL BATTESIMO DEL FUOCO   -
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 Il_bat11

     -  Quinto libro della Saga del nostro Strigo preferito, ovvero Geralt di Rivia! Come avevo già detto nello scorso commento, per me questo libro è assolutamente nuovo, nemmeno nella Serie Tv siamo arrivati a questo punto e abbiamo anche ormai superato la metà dell'intera storia. Geralt si sta riprendendo dalle sue ferite, decidendo di lasciare il bosco di Brokilon e cercare subito Ciri. La regina delle Driadi non ha il coraggio di lasciarlo andare da solo, e così chiederà a Milva, una ragazza umana che si comporta come le driadi, di accompagnarlo nel suo viaggio. E così Geralt, Ranuncolo e Milva partono con la chiara intenzione di raggiungere Nilfgaard, perché tutte le informazioni che sono riusciti ad avere è che la piccola Ciri si trovi ormai prigioniera dell'imperatore. Noi sappiamo che non è così, la giovane ormai fa parte del gruppo di criminali chiamati Ratti, e lei è conosciuta col nome di Falka. La cosa grave è che si comporta come una vera bastarda, uccide a sangue freddo e spietatamente, anche a causa dei traumi subiti e dell'idea che tutti l'abbiano abbandonata. No, Ciri, Geralt non lo farebbe mai! 😟 Infatti il nostro Strigo non guarda in faccia a nessuno pur di andare avanti e ritrovare la sua Protetta, ma il destino deciderà comunque per lui la strada da prendere e le amicizie da fare. Eh sì, un percorso così lungo non lo farà da solo, perché se erano partiti in tre per Nilfgaard, ora sono in cinque. Due personaggi si sono uniti a lui, anche se lui non era molto d'accordo, e la strada da prendere non è più per Nilfgaard, i nostri eroi hanno capito che Ciri non si trova lì...
    Come al solito il libro mi è piaciuto molto, ma al contrario dei primi, qui la vena umoristica dello scrittore è venuta un po' meno, per mostrarci quanto sia terribile la guerra e le sue conseguenze. Il gruppo di Geralt si ritroverà molto spesso a lottare per la propria vita a causa delle varie fazioni che si stanno letteralmente scannando in tutti i territori possibili. Ma anche se la storia è molto più oscura del solito, si legge bene e si porta in avanti in modo sempre molto intrigante. Credo che sia stato necessario per l'autore cambiare un po', ci sono state circostanze che non facevano proprio ridere, anzi, rimani colpita da quello che succede. E ora....bè, ora leggerò La Torre della Rondine, ci stiamo avvicinando sempre di più alla fine dei libri e al Fato che deciderà cosa farà la piccola Ciri...io non vedo l'ora di iniziare. Il mio voto è OTTIMO, e anche bello pieno, l'autore è molto bravo a farci capire i sentimenti dei vari personaggi e di quello che provano, come voto non posso dargli meno. A voi, invece, rinnovo il mio consiglio: leggetelo. Non fatelo per la Serie Tv, fatelo perché è una bella Saga che va letta e assaporata, fino alla fine.
    BUONA LETTURA! 👍


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2oILO4xCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 34kV2WgCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 338CWEZCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2BuyXJQCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2BUFrlcCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2RKllgqCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 3j8J369
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2S3C3tD

    A annika piace questo messaggio.

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

    Messaggio Da APUMA Mer Set 20, 2023 1:27 pm

             -   LA TORRE DELLA RONDINE   -
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 La_tor15

     -  E sei! Ebbene sì, ho terminato anche il sesto libro della Saga su Geralt di Rivia, il Witcher più strano che ci sia, in senso buono, in questo libro comincia a pensare di non essere più un vero Witcher visto che la sua neutralità sta andando a farsi benedire.
    Questa volta la storia è dedicata, più che altro, alla piccola Ciri. Durante la notte dell'Equinozio d'Autunno, una terribile tempesta ha praticamente causato incubi a tutti quelli che hanno avuto a che fare con la Leoncina di Cintra. Triss Merigold è convinta che quello che sta succedendo sia la Caccia selvaggia, un presagio di morte. Già, tutti sono convinti che Cirilla di Cintra sia morta. Ma non è così, l'eremita Vysogota di Corvo troverà la fanciulla gravemente ferita in una palude e capirà subito chi ha davanti. La ragazza, una volta ripresasi, racconterà al vecchio come sia riuscita a sfuggire agli uomini di Skellen e al terribile mercenario Bonhart...un racconto bello lungo e anche molto crudo, la povera Ciri ne ha passate di cotte e di crude, ma non è ancora salva, l'unico modo sicuro di salvarsi dai suoi inseguitori è attraversare la Torre della Rondine, praticamente l'altra faccia della Torre dei Gabbiani che Ciri aveva oltrepassato per salvarsi da Vilgefortz a Thanedd. Riuscirà Ciri a ritrovare questa Torre misteriosa e a tornare da coloro che ama? Bella domanda. E mentre vediamo Ciri cercare di salvarsi, leggiamo anche di Geralt e il suo gruppo cercare la sua protetta ovunque riesca ad andare. Riuscirà lo Strigo a rivedere la sua Ciri e anche la sua amata Yennefer? Anche questa è una bella domanda.
    Naturalmente il libro mi è piaciuto moltissimo, ho trovato la crescita di Ciri incredibile, anche se a volte credo che l'autore non si ricordi quanti anni ha...a volte parla di 14 anni, a volte di 15, a volte di 16, è un po' incasinata 'sta cosa, però abbiamo capito che Ciri è comunque una teenager decisamente molto ca@@uta. Come al mio solito, ma non datelo per scontato mi raccomando, il mio voto finale è OTTIMO, ormai siamo quasi arrivati alla fine della storia, anzi ci siamo proprio, manca solo di leggere La Signora del Lago e saprò come finisce la storia...e questo mi fa paura, Ciri è praticamente seguita dalla Morte, si salveranno i nostri eroi? Quando avrò terminato il libro ve lo dirò, anzi no, non ve lo dico proprio, dovrete leggerlo, come dovrete leggere questo, intesi?
    BUONA LETTURA! 👍


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2oILO4xCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 34kV2WgCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 338CWEZCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2BuyXJQCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2BUFrlcCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2RKllgqCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 3j8J369
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2S3C3tD

    A annika piace questo messaggio.

    annika
    annika
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 217747
    Data d'iscrizione : 26.05.12
    Età : 26

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

    Messaggio Da annika Mar Set 26, 2023 11:55 am

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 41iuw010

    La libreria dei gatti neri.

    180 pagine che non lasciano tregua,un giallo velocissimo da leggere.

    Un ex insegnante ha aperto una libreria col suo genere preferito,libri gialli.Il nome della libreria è dovuto alla presenza di  2  mici insediatisi senza permesso fra gli scaffali.


    Non rende tanto in termini economici e diciamo che lui non è esattamente il venditore perfetto:burbero  con battute velenose per i clienti che non hanno le idee chiare(sopratutto quando non chiedono libri gialli,o non ricordano  titolo o autore..)

    Però col suo gruppo di lettura ha aiutato la polizia a risolvere un caso..

    Ora ci sarebbe bisogno dell'aiuto di Marzio Montecristo, e i suoi amici del club, per una serie di omicidi.

     Da leggere.


    _________________
    DIETRO OGNI PROBLEMA C'E' UN' OPPORTUNITA' (GALILEO GALILEI)
    Non curante, ma non indifferente

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 Fraucl10COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 Emotic16COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 Scogli11COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 Giphy110COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 Gif_ge13COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 Blogg291
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

    Messaggio Da APUMA Mar Ott 03, 2023 1:52 pm

             -   LA SIGNORA DEL LAGO   -
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 La_sig11

     -  Finita! Bè, no, non è ancora finita, c'è ancora un libro da leggere, ma la storia principale su Geralt di Rivia è arrivata alla fine e lo ha fatto in modo spettacolare. Direi che è impossibile parlarne senza dire quello che succede, quindi scriverò tutto sotto spoiler...
    cliccate solo se non ve ne frega nulla degli spoiler, ne potrei mettere davvero tanti:
    Detto questo, posso dire che il libro è molto bello ma certe cose sono come rimaste in sospeso, per esempio Eredin Bréacc Glas continuerà a dare la caccia a Ciri? Escludendo un Flashforward sul destino di Filippa, cosa succederà al resto delle Maghe della Loggia? E della Profezia di Ithlinne, dove si parlava del Bianco Gelo che avrebbe distrutto tutto che fine fa? Si avvera? Non si avvera visto che Ciri può andare in ogni dove e in ogni quando? Non so cosa pensare di queste cose rimaste in sospeso, ma non importa, il libro è bello, terribile, crudo e, a volte, pure ironico. Il mio voto finale è OTTIMO. È il minimo che posso dargli. A voi rimane sempre il mio consiglio di leggerlo, terminate la Storia, io invece mi dedicherò all'ultimo libro, La Stagione delle Tempeste, con il nostro Geralt ancora Strigo e ancora pronto ad uccidere mostri.
    BUONA LETTURA! 👍


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2oILO4xCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 34kV2WgCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 338CWEZCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2BuyXJQCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2BUFrlcCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2RKllgqCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 3j8J369
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

    Messaggio Da APUMA Mer Ott 11, 2023 1:55 pm

             -   LA STAGIONE DELLE TEMPESTE   -
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 La_sta10

     -  E adesso posso affermare, gridare, ululare al mondo che ho letto TUTTA la Saga di Geralt di Rivia! Esultate! Io lo sto facendo. Ma passiamo all'ultimo libro del nostro Strigo preferito. La storia si svolge prima che Geralt debba riscuotere la sua "Legge della Promessa" dalla regina Calanthe di Cintra, ma poco dopo la sua prima rottura con la maga Yennefer. Facendo quello che sa fare meglio (uccidere mostri) il nostro eroe si ritroverà invischiato, suo malgrado, in tante di quelle trame politiche e magiche da averne fin sopra i capelli per almeno una decina di anni. Questo capitolo avrebbe dovuto intitolarsi Lemony Snicket - Una serie di sfortunati eventi, togliendo ovviamente Lemony Snicket dal titolo. Tra mostri di dubbia provenienza, principi che vogliono salire sul trono, e una Maga sempre pronta a concedersi per i propri fini, il nostro Strigo si ritroverà davvero nei guai quando le sue due spade verranno rubate e lui messo in gattabuia con l'accusa di estorsione e furto. Ovviamente è tutto fasullo, questo era il solo modo per avere lo Strigo in città e costringerlo ad aiutare i Maghi in una faccenda piuttosto complicata, ma soprattutto ORRIBILE! Ma state tranquilli, la serie di sfortunati eventi andrà avanti tantissimo, ma sappiamo anche che Geralt riesce sempre a tirarsi fuori dai pasticci, in un modo o in un altro.
    Dato che questo capitolo a parte si può inserire tranquillamente nella Serie madre, possiamo sperare che Andrzej Sapkowski possa scriverne altri di libri, dopotutto Geralt è piuttosto vecchio (anche se non lo sembra), avrà avuto una miriade di avventure e il finale di questo libro lascia davvero un gran spazio all'immaginazione e alla speranza. Ho letto che forse l'autore scriverà un nuovo capitolo e se succederà sarò sicuramente pronta a leggerlo senza nessuna riserva. Il mio voto finale è OTTIMO! È impossibile non simpatizzare per quest'uomo, gliene capitano di tutti i colori, sembra veramente perseguitato, ma fa sempre quello che c'è da fare, a volte anche di più, perché uccidere i mostri va bene, ma ci sono mostri e mostri, e certi umani non si possono definire umani...chiaro? A voi il mio rinnovato consiglio di leggerlo, per l'amor del Cielo leggetevi tutta la Saga, è bella e vi appassionerà, è sicuro.
    BUONA LETTURA! 👍


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2oILO4xCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 34kV2WgCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 338CWEZCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2BuyXJQCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2BUFrlcCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2RKllgqCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 3j8J369
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

    Messaggio Da APUMA Sab Ott 21, 2023 8:27 am

             -   LUCE & TENEBRA   -
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 Luce_e10

     -  Dopo moltissimo tempo, eccomi di nuovo qui a legger eun libro di Rick Riordan e i suoi Semidei sempre nei casini e pronti a salvare il mondo. Questo libro è scritto a quattro mani insieme a Mark Hoshiro, ed è dedicato interamente a Nico Di Angelo, figlio di Ade, Dio dell'Oltretomba, e Will Solace, figlio di Apollo, Dio del Sole. La battaglia contro i Tre Imperatori è terminata e molti Semidei sono pronti a tornare dalle proprie famiglie per cercare di vivere una vita tranquilla almeno per qualche tempo. Si sa, i mostri uccisi prima o poi ritornano, perché non muoiono mai veramente, si riformano continuamente nel Tartaro per poi tornare a tormentare la vita dei Semidei. Anche se per il momento va tutto bene, non è affatto così per Nico. Il figlio di Ade continua ad avere degli incubi terribili sul Titano Giapeto, affettuosamente ribattezzato Bob da Percy Jackson quando, dopo essere caduto nel fiume Lete, dimenticò di essere un terrificante Titano che doveva uccidere i nostri eroi. Bob si è sacrificato per salvare i suoi amici Semidei, ma non si sta rigenerando come tutti gli altri, qualcosa lo sta torturando, e l'unico modo per terminare la tortura è chiedere aiuto proprio ai Semidei, in questo caso a Nico, che essendo figlio del Dio dell'Oltretomba, può andare negli Inferi e liberarlo. Nico non è sicuro di questa cosa, dato che sono solo degli incubi a chiamarlo in aiuto, ma dopo che arriverà la classica Profezia a dirgli che dovrà fare un'Impresa eroica, è il momento di darsi una mossa. Will deciderà di andare con lui, di solito per le Imprese ci vogliono tre persone, in questo caso solo due, ma sempre meglio di niente. Riuscirà Nico a tornare nel Tartaro, il luogo più oscuro degli Inferi, e salvare il suo amico senza che Papà lo scopra? Riuscirà Will, un figlio di Apollo che ama, letteralmente, il sole ad andare nel luogo dove il sole non arriva mai e sopravvivere? Ma soprattutto riusciranno i nostri due eroi a salvare Bob e sconfiggere la Forza primordiale che lo tiene prigioniero? La risposta la potrete avere solo leggendo questo capitolo.
    Allora, il libro non è male, mi è piaciuto, però devo dire che a volte è un po' ripetitivo. Capiamo perfettamente il disagio di Nico, è un figlio di Ade, si sente fuori dal mondo, inoltre è gay e questo gli fa un po' paura, si sa, certa gente non capisce nulla...il problema è che Nico ha i suoi demoni da combattere e gli autori continuano a ricordarcelo ogni volta che è possibile. Questo, a lungo andare, da un po' noia, perché a me piace di più vedere come superano gli ostacoli, come riescono a lottare contro i mostri, come sopravvivono a certe prove terrificanti...se poi, il tutto, viene continuamente interrotto dai sensi di colpa di uno e/o dai timori dell'altro, inizi a credere che gli autori pensino che siamo idioti. Lo so, lo so, non è così, vogliono solo farci capire i tormenti dei nostri eroi, ma arrivati a metà della storia lo abbiamo capito da un pezzo! Detto questo, è un libro di Riordan, c'è tragicità a sufficienza, ma anche la solita ironia, insomma non tutto quello che si legge è drammatico, i sorrisi non mancano state tranquilli. Il mio voto finale è BUONO, avrei dato un ottimo pieno se non mi avessero, ehm, "tormentato con i loro tormenti" per troppe volte, chiaro? 😅 A voi dico di leggerlo comunque, è un capitolo che si aggiunge a tutte le Imprese di Percy & Co., vi piacerà.
    BUONA LETTURA! 👍


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2oILO4xCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 34kV2WgCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 338CWEZCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2BuyXJQCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2BUFrlcCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2RKllgqCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 3j8J369
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2S3C3tD

    A annika piace questo messaggio.

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

    Messaggio Da APUMA Gio Nov 09, 2023 2:39 pm

             -   LE ARMI DELLA LUCE   -
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 Le_arm11

     -  Dopo tre anni da "Fu sera e fu mattina", Ken Follett ci regala un nuovo capitolo della Saga di Kingsbridge. Questa volta torniamo in avanti, tra la fine del diciottesimo secolo e l'inizio del diciannovesimo, e con tutti i cambiamenti che quel periodo ha segnato nella storia, come l'avvento del progresso e l’industrializzazione, la povertà, la rivolta del pane, gli scioperi, l'arruolamento forzato e ovviamente le guerre napoleoniche. La storia ruota intorno ad un certo numero di personaggi, chi buoni, chi cattivi, chi egoisti, chi altruisti, sicuramente tutti con molte sfaccettature...e, come i libri precedenti, sempre con persone a cui gliene capitano davvero di cotte e di crude per tutta la durata del libro, fino alla fine, quando finalmente qualcuno ottiene un po' di giustizia. In questo devo, ahimè, dire che Follett comincia un po' ad essere prevedibile, ho capito cosa avrebbe fatto un certo personaggio con un altro, una cosa, come dire, già vista, ma ciò non significa che il libro non sia bello, anzi. Forse questa lunga, ma comunque bellissima, Saga sta perdendo un po' l'epicità dei primi capitoli, dove tutto ruotava intorno alla famosa Cattedrale e alla sua importanza per la cittadina che cresce sempre di più; qui ormai la Cattedrale è terminata e fa solo da testimone agli eventi. Detto questo però voglio precisare che il libro mi è piaciuto molto, è coinvolgente, si legge bene, ci sono diversi personaggi ma non si fa fatica a ricordarseli perché sono scritti tutti molto bene. Naturalmente il mio voto finale è OTTIMO, questa Saga si può dire completa...o forse no, chissà, magari il nostro Follett  ha ancora qualcosa da voler raccontare su Kingsbridge, e se dovesse scrivere un sesto libro, io ci sarò sicuramente per leggerlo. A voi dico, come sempre, di leggere questo capitolo, ormai l'ho detto fino alla noia, una saga ben scritta va letta tutta, dall'inizio alla fine.
    BUONA LETTURA! 👍


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2oILO4xCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 34kV2WgCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 338CWEZCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2BuyXJQCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2BUFrlcCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2RKllgqCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 3j8J369
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

    Messaggio Da APUMA Mer Nov 15, 2023 2:32 pm

             -   PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO - IL CALICE DEGLI DEI   -
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 Percy_14


     -  L'ultima avventura di Percy Jackson risale al lontano 2015 con il libro Il Sangue dell'Olimpo, l'ultimo capitolo della saga Eroi dell'Olimpo. Dopo abbiamo avuto Le Sfide di Apollo, ma questa saga riguardava, per l'appunto, il Dio del Sole, e qualche settimana fa ho letto Luce & Tenebra con protagonista Nico Di Angelo, quindi...leggere una nuovissima avventura di Testa d'Alghe per me è stato fantastico. Il periodo in cui si svolge la storia è piuttosto importante per il figlio di Poseidone, è arrivato il momento di guardare al futuro e per Percy il futuro significa New Rome University. La domanda che ci viene in mente è: "riuscirà Percy Jackson ad ottenere tre lettere di presentazione per poter accedere all'Università?" Bella domanda. Ebbene sì, per Percy riuscire ad entrare all'università, con la sua amata Annabeth, sarà una vera Impresa, letteralmente, perché le lettere di presentazione che dovrà avere gliele dovranno dare tre Divinità dell'Olimpo, e per averle ovviamente dovrà compiere tre imprese per tre dèi diversi, i soliti dèi capricciosi, egoisti e che un pochettino lo odiano. E così il nostro eroe si vede affibbiare la sua prima Impresa, recuperare il prezioso Calice degli Dei che Ganimede, il Coppiere ufficiale dell'Olimpo, si è fatto rubare.
    La storia riguarda questa nuova piccola impresa che Percy, Annabeth e Grover dovranno compiere, non è una missione da salvare il Mondo, quindi è una storia piuttosto divertente; è bello rileggere le battute di Percy su come viva queste cose...di solito teme sempre di morire in qualche modo. Ci si diverte un mondo, ci sono scene che fanno davvero scompisciare, ma questa avventura aiuterà Percy a capire l'importanza di certe cose della vita che sono inevitabili. Dato che le lettere di presentazione sono tre, mi aspetto altri due libri da parte di Rick Riordan, speriamo che questo autore scriva molto e velocemente, ho sempre timore che tutti inizino a comportarsi come George R. R. Martin e aspettare un'eternità è davvero uno grosso sfinimento, dato che non sono immortale. Il mio voto finale è OTTIMO. Troppo carino, vecchie glorie e nuovi dèi incasinati, non potevo dare di meno. E per voi, se deciderete di leggerlo, dirò semplicemente...
    BUONA LETTURA! 👍


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2oILO4xCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 34kV2WgCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 338CWEZCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2BuyXJQCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2BUFrlcCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2RKllgqCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 3j8J369
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2S3C3tD

    Contenuto sponsorizzato


    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08, 2024 3:36 pm