Avanzi

Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


+6
annika
EMME67
Sniper
DOKURORIDER
thomas
Frau Blucher
10 partecipanti

    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro..


    thomas
    Sempre per un bene superiore!
    Sempre per un bene superiore!


    Messaggi : 174306
    Data d'iscrizione : 20.05.12

    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Empty Re: Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro..

    Messaggio Da thomas Mer Lug 04, 2012 2:39 pm


    la nonnetta era assolutamente in tema con la canzone tevojobene Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 1630258919 Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 1630258919 Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 1630258919 Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 1630258919
    thomas
    thomas
    Sempre per un bene superiore!
    Sempre per un bene superiore!


    Messaggi : 174306
    Data d'iscrizione : 20.05.12
    Età : 140
    Località : Transilvania

    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Empty Re: Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro..

    Messaggio Da thomas Mer Lug 04, 2012 3:01 pm

    I miei nonni

    Vorrei dire a tutti voi
    che i miei nonni son due eroi,
    instancabili e perfetti
    mi riempiono di affetti,
    sono unici e speciali
    san curare tutti i mali,
    ma non usan medicine
    solo baci e carezzine
    e riempiono il mio cuore
    con il loro grande amore!


    _________________
    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Ezgif-10Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Frauca10Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Pesce110Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 8251bc10Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 2467n56a
    Noi siamo quelli che sopravvivono.

    Juventino nel cuore Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 2S3C3tD
    thomas
    thomas
    Sempre per un bene superiore!
    Sempre per un bene superiore!


    Messaggi : 174306
    Data d'iscrizione : 20.05.12
    Età : 140
    Località : Transilvania

    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Empty Re: Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro..

    Messaggio Da thomas Mer Lug 04, 2012 3:06 pm

    Testo I Nonni Ascoltano

    Accanto a voi sento sempre tutta la magia
    della vostra compagnia
    siete per me il sole di ogni giorno
    ma che gioia avervi intorno
    con la luminosità degli anni e delle fiabe
    pronti ad ascoltare
    ma senza giudicare

    I nonni ascoltano, non ci mandano via
    e sanno consolarci con la fantasia
    I nonni parlano con semplicità
    e sanno regalarci la serenità
    I nonni ascoltano, non ci mandano via
    e sanno consolarci con la fantasia
    I nonni ci parlano con semplicità
    e sanno regalarci la serenità
    Ogni nonno è così

    Accanto a voi sento sempre un groppo d'allegria
    misto a un pò di nostalgia
    accanto a voi torniamo un pò bambini
    ci sentiamo cristallini
    pieni di fraternità e sempre più vicini
    pronti ad ascoltare ma senza giudicare

    I nonni parlano con semplicità
    e sanno regalarci la serenità
    I nonni ascoltano, non ci mandano via
    e sanno consolarci con la fantasia
    I nonni ci parlano con semplicità
    e sanno regalarci la serenità
    Ogni nonno è così


    _________________
    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Ezgif-10Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Frauca10Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Pesce110Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 8251bc10Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 2467n56a
    Noi siamo quelli che sopravvivono.

    Juventino nel cuore Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 2S3C3tD
    rosy73
    rosy73
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 23167
    Data d'iscrizione : 30.05.12
    Età : 50
    Località : provincia di padova

    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Empty Re: Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro..

    Messaggio Da rosy73 Mer Lug 11, 2012 8:10 pm

    thomas ha scritto:Testo I Nonni Ascoltano

    Accanto a voi sento sempre tutta la magia
    della vostra compagnia
    siete per me il sole di ogni giorno
    ma che gioia avervi intorno
    con la luminosità degli anni e delle fiabe
    pronti ad ascoltare
    ma senza giudicare

    I nonni ascoltano, non ci mandano via
    e sanno consolarci con la fantasia
    I nonni parlano con semplicità
    e sanno regalarci la serenità
    I nonni ascoltano, non ci mandano via
    e sanno consolarci con la fantasia
    I nonni ci parlano con semplicità
    e sanno regalarci la serenità
    Ogni nonno è così

    Accanto a voi sento sempre un groppo d'allegria
    misto a un pò di nostalgia
    accanto a voi torniamo un pò bambini
    ci sentiamo cristallini
    pieni di fraternità e sempre più vicini
    pronti ad ascoltare ma senza giudicare

    I nonni parlano con semplicità
    e sanno regalarci la serenità
    I nonni ascoltano, non ci mandano via
    e sanno consolarci con la fantasia
    I nonni ci parlano con semplicità
    e sanno regalarci la serenità
    Ogni nonno è così
    fratellino che bella poesia sei un vero tesoro e si vede quanto ami le tue nonnette sei il loro angelo anzi il mio angelo hai un cuore cosi grande ammmore ammmore ammmore ammmore ammmore ammmore ammmore
    rosy73
    rosy73
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 23167
    Data d'iscrizione : 30.05.12
    Età : 50
    Località : provincia di padova

    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Empty Re: Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro..

    Messaggio Da rosy73 Ven Lug 20, 2012 7:31 pm


    trovo questa canzone e questo video spettacolari sentitela e bellissima tevojobene tevojobene tevojobene tevojobene
    thomas
    thomas
    Sempre per un bene superiore!
    Sempre per un bene superiore!


    Messaggi : 174306
    Data d'iscrizione : 20.05.12
    Età : 140
    Località : Transilvania

    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Empty Re: Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro..

    Messaggio Da thomas Lun Lug 23, 2012 7:45 am


    La splendida interpretazione di Renato, in un bellissimo brano scritto da M. Nava.
    Voglio dedicare questo mio video a tutte le persone anziane, troppo spesso messe da parte e letteralmente ignorate


    _________________
    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Ezgif-10Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Frauca10Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Pesce110Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 8251bc10Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 2467n56a
    Noi siamo quelli che sopravvivono.

    Juventino nel cuore Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 2S3C3tD
    thomas
    thomas
    Sempre per un bene superiore!
    Sempre per un bene superiore!


    Messaggi : 174306
    Data d'iscrizione : 20.05.12
    Età : 140
    Località : Transilvania

    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Empty Re: Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro..

    Messaggio Da thomas Lun Lug 23, 2012 7:54 am

    Testo Spalle Al Muro

    Spalle al muro,
    Quando gli anni, son fucili contro,
    Qualche piega, sulla pelle tua,
    I pensieri tolgono, il posto alle parole,
    Sguardi bassi alla paura, di ritrovarsi soli.
    E la curva dei tuoi giorni, non è più in salita,
    Scendi piano, dai ricordi in giù,
    Lasceranno che i tuoi passi, sembrino più lenti,
    Disperatamente al margine, di tutte le correnti.
    Vecchio,
    Diranno che sei vecchio,
    Con tutta quella forza che c'è in te,
    Vecchio
    Quando non è finita, hai ancora tanta vita,
    E l'anima la grida e tu lo sai che c'è.
    Ma se Vecchio,
    Ti chiameranno vecchio,
    E tutta la tua rabbia viene su,
    Vecchio, si,
    Con quello che hai da dire,
    Ma vali quattro lire, dovresti già morire,
    Tempo non c'è ne più,
    Non te ne danno più …!
    E ogni male fa più male,
    Tu risparmia il fiato,
    Prendi presto, tutto quel che vuoi,
    E faranno in modo, che il tuo viso, sembri stanco,
    Inesorabilmente più appannato, per ogni pelo bianco.
    Vecchio.
    Vecchio.
    …………..
    Vecchio…!!!
    Mentre ti scoppia il cuore, non devi far rumore,
    Anche se hai tanto amore, da dare a chi vuoi tu!
    Ma sei vecchio.
    Insulteranno Vecchio
    Con tutto quella smania che sai tu,
    Vecchio, si…
    E sei tagliato fuori,
    Quelle tue convinzioni, le nuove sono migliori,
    Le tue non vanno più,
    Ragione non hai più.
    …………………..
    Vecchio si …
    Con tanto che faresti,
    adesso che potresti non cedi perché esisti,
    perché respiri tu


    _________________
    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Ezgif-10Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Frauca10Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Pesce110Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 8251bc10Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 2467n56a
    Noi siamo quelli che sopravvivono.

    Juventino nel cuore Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 2S3C3tD
    Saretta
    Saretta
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 2228
    Data d'iscrizione : 01.06.12
    Età : 51
    Località : da Cremona a Udine (with love) e ritorno, ogni tanto...

    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Empty Re: Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro..

    Messaggio Da Saretta Sab Ago 04, 2012 8:20 am

    Sassari,torture a malati di Alzheimer: arrestati
    quattro medici e un consigliere regionale Pdl
    Eseguite in totale quindici ordinanze di custodia cautelare. In manette anche diversi parenti dei pazienti, che venivano picchiati e maltrattati in appartamenti-lager allestiti nel comune di Ittiri.
    15:37 - Ci sono anche un consigliere regionale del Pdl sardo, Antonello Peru, e quattro medici, tra le 15 persone arrestate dai carabinieri nel Sassarese e nella penisola. Le ipotesi di reato vanno dall'associazione a delinquere finalizzata alla truffa a maltrattamenti di disabili mentali, sequestro di persona e lesioni personali. Due medici sono in carcere, due sono agli arresti domiciliari.

    L'indagine condotta dai carabinieri ha scoperto che gli arrestati avevano allestito appartamenti-lager a Ittiri (in provincia di Sassari) dove torturavano, picchiavano e sottoponevano a maltrattamenti fisici e psichici i malati di Alzheimer, talvolta con la complicità dei familiari dei pazienti, secondo i dettami di una terapia basata su grossolane nozioni di anatomia e perfino sulla Kabbalah.

    Il blitz dei carabinieri del Comando Provinciale di Sassari è scattato all'alba, con numerose perquisizioni domiciliari, seguite dall'esecuzione delle ordinanze di custodia cautelare. Tra gli arrestati, oltre all'esponente del Pdl sardo Peru (ai domiciliari) e ai quattro medici neurologi (Giuseppe Dore, Marinella D'Onofrio, Massimo Lai e Gianfranco Dettori), anche numerosi parenti dei pazienti.

    Le indagini hanno riguardato l'associazione "Aion - Onlus", che in realtà, come scoperto dagli inquirenti, era un'associazione a scopo di lucro. Sotto la copertura formale dell'associazione, i due neurologi finiti in carcere, Giuseppe Dore e Marinella D'Onofrio, avevano concepito un "protocollo terapeutico", la psiconeuroanalisi che, sostenuto come efficace terapia contro il morbo di Alzheimer e in genere contro tutte le forme di demenza, si concretizzava in gravissime violenze fisiche e psicologiche nei confronti dei pazienti, tutte documentate dalle riprese dei carabinieri.

    Il consigliere Peru invece è stato arrestato in quanto si sarebbe adoperato per fare stipulare una convenzione tra la Asl di Sassari e l'associazione Aion per la concessione di locali nell'ospedale Alivesi di Ittiri, con l'impegno per futuri progetti di collaborazione. Peru si sarebbe adoperato anche per la stesura da parte della Asl di un bando per la ricerca scientifica, in modo che risultasse vincitrice la stessa Aion.

    l'ennesima brutta testimonianza di maltrattamenti su poveri anziani ammalati e indifesi, in una struttura che in realtà li dovrebbe curare... Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 408066808


    _________________
    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 100_p10Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Images12Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Cuoric10Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Sarett11Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Cattiv10
    puoi uscirne ferito, però è l'unico modo di vivere la vita completamente

    Where there is desire there is gonna be a flame, where there is a flame someone's bound to get burned,
    but just because it burns doesn't mean you're gonna die, you got to get up and try, try, try...

    thomas
    thomas
    Sempre per un bene superiore!
    Sempre per un bene superiore!


    Messaggi : 174306
    Data d'iscrizione : 20.05.12
    Età : 140
    Località : Transilvania

    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Empty Re: Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro..

    Messaggio Da thomas Dom Ago 05, 2012 1:28 pm

    a questi nemmeno la galera basterebbe......


    _________________
    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Ezgif-10Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Frauca10Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Pesce110Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 8251bc10Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 2467n56a
    Noi siamo quelli che sopravvivono.

    Juventino nel cuore Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 2S3C3tD
    mory
    mory
    La tua Anima ha un peso!
    La tua Anima ha un peso!


    Messaggi : 37744
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Età : 51
    Località : provincia di padova

    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Empty Re: Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro..

    Messaggio Da mory Gio Ago 09, 2012 9:44 am

    ★ LETTERA DI UN ( ANZIANO) PADRE AL FIGLIO... ★

    Se un giorno mi vedrai vecchio: se mi sporco quando mangio e non riesco a vestirmi... abbi pazienza, ricorda il tempo che ho trascorso ad insegnartelo. Se quando parlo con te ripeto sempre le stesse cose, non mi interrompere... ascoltami, quando eri piccolo dovevo raccontarti ogni sera la stessa storia finché non ti addormentavi. Quando non voglio lavarmi non biasimarmi e non farmi vergognare... ricordati quando dovevo correrti dietro inventando delle scuse perché non volevi fare il bagno. Quando vedi la mia ignoranza per le nuove tecnologie, dammi il tempo necessario e non guardarmi con quel sorrisetto ironico ho avuto tutta la pazienza per insegnarti l'abc; quando ad un certo punto non riesco a ricordare o perdo il filo del discorso... dammi il tempo necessario per ricordare e se non ci riesco non ti innervosire: la cosa più importante non è quello che dico ma il mio bisogno di essere con te ed averti li che mi ascolti. Quando le mie gambe stanche non mi consentono di tenere il tuo passo non trattarmi come fossi un peso, vieni verso di me con le tue mani forti nello stesso modo con cui io l'ho fatto con te quando muovevi i tuoi primi passi. Quando dico che vorrei essere morto... non arrabbiarti, un giorno comprenderai che cosa mi spinge a dirlo. Cerca di capire che alla mia età non si vive, si sopravvive. Un giorno scoprirai che nonostante i miei errori ho sempre voluto il meglio per te che ho tentato di spianarti la strada. Dammi un po' del tuo tempo, dammi un po' della tua pazienza, dammi una spalla su cui poggiare la testa allo stesso modo in cui io l'ho fatto per te. Aiutami a camminare, aiutami a finire i miei giorni con amore e pazienza in cambio io ti darò un sorriso e l'immenso amore che ho sempre avuto per te. Ti amo figlio mio.


    _________________
    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Fraucl10Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Aafead10Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Immagi11Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Pesce110Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Blogg322
    rosy73
    rosy73
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 23167
    Data d'iscrizione : 30.05.12
    Età : 50
    Località : provincia di padova

    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Empty Re: Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro..

    Messaggio Da rosy73 Dom Ago 12, 2012 7:32 pm

    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Nonni-e-nipoti07
    VOGLIO SOLO DIRE GRAZIE ALLA MIA NONNINA TOPOLINA(ANCHE SE NON ERA LA MIA NONNA VERA)GRAZIE X TUTTO QUELLO CHE MI HAI INSEGNATO,LA DOLCEZZA DI UN SORRISO,LA DIGNITA DI ESSERE DONNA,GRAZIE X I BEI MOMENTI...GRAZIE AVERMI VOLUTO TANTO BENE CON AFFETTO LA TUA NIPOTINA SUSANNA(COSI MI CHIAMAVA XCHE X LEI ERO DOLCE COME LA PANNA)...Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 TvB ammmore ammmore ammmore ammmore
    EMME67
    EMME67
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 11698
    Data d'iscrizione : 24.05.12
    Età : 30

    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Empty Re: Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro..

    Messaggio Da EMME67 Sab Ago 18, 2012 2:16 pm

    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 427117_3583184666981_197271727_n


    _________________
    Non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te....
    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Bloggi10Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Emoticon-zodiacali-02Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Fraucl12
    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Bloggi40
    thomas
    thomas
    Sempre per un bene superiore!
    Sempre per un bene superiore!


    Messaggi : 174306
    Data d'iscrizione : 20.05.12
    Età : 140
    Località : Transilvania

    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Empty Re: Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro..

    Messaggio Da thomas Sab Ago 18, 2012 2:26 pm

    EMME67 ha scritto:Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 427117_3583184666981_197271727_n


    _________________
    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Ezgif-10Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Frauca10Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Pesce110Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 8251bc10Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 2467n56a
    Noi siamo quelli che sopravvivono.

    Juventino nel cuore Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 2S3C3tD
    rosy73
    rosy73
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 23167
    Data d'iscrizione : 30.05.12
    Età : 50
    Località : provincia di padova

    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Empty Re: Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro..

    Messaggio Da rosy73 Sab Ago 18, 2012 3:48 pm

    EMME67 ha scritto:Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 427117_3583184666981_197271727_n
    Saretta
    Saretta
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 2228
    Data d'iscrizione : 01.06.12
    Età : 51
    Località : da Cremona a Udine (with love) e ritorno, ogni tanto...

    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Empty Re: Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro..

    Messaggio Da Saretta Sab Ago 25, 2012 9:27 am

    mory ha scritto:
    ★ LETTERA DI UN ( ANZIANO) PADRE AL FIGLIO... ★

    Se un giorno mi vedrai vecchio: se mi sporco quando mangio e non riesco a vestirmi... abbi pazienza, ricorda il tempo che ho trascorso ad insegnartelo. Se quando parlo con te ripeto sempre le stesse cose, non mi interrompere... ascoltami, quando eri piccolo dovevo raccontarti ogni sera la stessa storia finché non ti addormentavi. Quando non voglio lavarmi non biasimarmi e non farmi vergognare... ricordati quando dovevo correrti dietro inventando delle scuse perché non volevi fare il bagno. Quando vedi la mia ignoranza per le nuove tecnologie, dammi il tempo necessario e non guardarmi con quel sorrisetto ironico ho avuto tutta la pazienza per insegnarti l'abc; quando ad un certo punto non riesco a ricordare o perdo il filo del discorso... dammi il tempo necessario per ricordare e se non ci riesco non ti innervosire: la cosa più importante non è quello che dico ma il mio bisogno di essere con te ed averti li che mi ascolti. Quando le mie gambe stanche non mi consentono di tenere il tuo passo non trattarmi come fossi un peso, vieni verso di me con le tue mani forti nello stesso modo con cui io l'ho fatto con te quando muovevi i tuoi primi passi. Quando dico che vorrei essere morto... non arrabbiarti, un giorno comprenderai che cosa mi spinge a dirlo. Cerca di capire che alla mia età non si vive, si sopravvive. Un giorno scoprirai che nonostante i miei errori ho sempre voluto il meglio per te che ho tentato di spianarti la strada. Dammi un po' del tuo tempo, dammi un po' della tua pazienza, dammi una spalla su cui poggiare la testa allo stesso modo in cui io l'ho fatto per te. Aiutami a camminare, aiutami a finire i miei giorni con amore e pazienza in cambio io ti darò un sorriso e l'immenso amore che ho sempre avuto per te. Ti amo figlio mio.
    semplicemente stupenda.


    _________________
    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 100_p10Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Images12Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Cuoric10Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Sarett11Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Cattiv10
    puoi uscirne ferito, però è l'unico modo di vivere la vita completamente

    Where there is desire there is gonna be a flame, where there is a flame someone's bound to get burned,
    but just because it burns doesn't mean you're gonna die, you got to get up and try, try, try...

    thomas
    thomas
    Sempre per un bene superiore!
    Sempre per un bene superiore!


    Messaggi : 174306
    Data d'iscrizione : 20.05.12
    Età : 140
    Località : Transilvania

    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Empty Re: Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro..

    Messaggio Da thomas Mer Set 05, 2012 8:57 am

    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 2754908446_0754a3f746

    Nel futuro ci saranno sempre più anziani!
    Questa realtà però, non va guardata negativamente. Gli anziani sono una grande risorsa e possono essere di grande aiuto ai giovani.
    Per prima cosa bisognerebbe cancellare il concetto che i giovani si sono fatti delle persone anziane, devono rendersi conto che chi ha più anni è comunque un individuo che vive, prova desideri ed è capace di fare progetti e per questo va preso in considerazione.

    Gli anziani si dovrebbero ascoltare perchè sono una fonte da cui poter imparare sia per quanto riguarda l'esperienza del passato sia per quanto riguarda il modo di vivere la vecchiaia poichè, dato che il tempo passa inesorabilmente per tutti, i giovani di oggi saranno gli anziani di domani e dall'esperienza già vissuta degli altri si può trarre insegnamento.

    Se i giovani cercassero di trovare dei punti di incontro con gli anziani ci sarebbe uno scambio costruttivo fra generazioni che potrebbe aiutare a dare un senso alla vita riscoprendo i valori di un tempo.

    Questi valori uniscono le persone e aiutano a coltivare i rapporti con gli altri e con il mondo che ci circonda.
    Riscoprire i valori della vita è importante perchè aiutano a far superare le imposizioni delle mode, l'apatia causata dalle abitudini e dalla routine. Fanno riscoprire la gioia di vivere nel mondo seguendo gli impulsi del cuore.

    Le persone anziane dal canto loro, dovrebbero accettare le diversità dei giovani come ad esempio il "vocabolario" diverso, e con pazienza, cercare di capirli perchè non è vero che i tempi passati erano migliori, le società hanno sempre vissuto periodi di difficoltà, in contrasto con le giovani generazioni.

    L'importante è riuscire a trasmettere i valori che si fondano su criteri morali e gli anziani hanno un ruolo importante in questo ambito.


    _________________
    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Ezgif-10Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Frauca10Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Pesce110Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 8251bc10Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 2467n56a
    Noi siamo quelli che sopravvivono.

    Juventino nel cuore Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 2S3C3tD
    thomas
    thomas
    Sempre per un bene superiore!
    Sempre per un bene superiore!


    Messaggi : 174306
    Data d'iscrizione : 20.05.12
    Età : 140
    Località : Transilvania

    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Empty Re: Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro..

    Messaggio Da thomas Gio Set 06, 2012 9:48 am

    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Image-articolo-nuovi-nonni-per-nuovi-nipoti-le-regole-da-rispettare
    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Festa-dei-nonni0


    _________________
    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Ezgif-10Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Frauca10Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Pesce110Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 8251bc10Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 2467n56a
    Noi siamo quelli che sopravvivono.

    Juventino nel cuore Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 2S3C3tD
    rosy73
    rosy73
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 23167
    Data d'iscrizione : 30.05.12
    Età : 50
    Località : provincia di padova

    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Empty Re: Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro..

    Messaggio Da rosy73 Ven Set 14, 2012 9:27 pm

    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Images?q=tbn:ANd9GcTxISZ6ZL9N6ngir7DjEkA7x_BacgsghqXnYnzCoVyXVoxPVMsw9w bacio tevojobene tevojobene tevojobene :118:
    rosy73
    rosy73
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 23167
    Data d'iscrizione : 30.05.12
    Età : 50
    Località : provincia di padova

    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Empty Re: Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro..

    Messaggio Da rosy73 Mar Set 18, 2012 8:55 am

    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Slide-1-728
    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Slide-5-728
    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Slide-6-728
    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Slide-7-728
    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Slide-8-728
    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Slide-9-728
    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Slide-10-728
    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Slide-11-728
    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Slide-12-728
    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Slide-13-728
    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Slide-14-728
    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Slide-15-728
    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Slide-16-728
    rosy73
    rosy73
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 23167
    Data d'iscrizione : 30.05.12
    Età : 50
    Località : provincia di padova

    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Empty Re: Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro..

    Messaggio Da rosy73 Mar Set 18, 2012 9:02 am

    LETTERA AD UN CARO NIPOTE. INSIEME
    Lettera ad un caro nipote.
    INSIEME
    Suona il telefono: Vedo il tuo numero, sono rincuorato, sei tu, Nonno! Mi chiedi come sto; meno male, avevo tremato per te! ma sento la tua voce allegra che mi tranquillizza. A volte mi dici anche: Nonno, devi farmi un favore, leggo nella tua voce, so che mi ritieni la persona sicura; quella che ti capisce, forse un po’ la tua ancora! Il modo di sentirmi nel tuo affetto, per me è sollievo nella triste solitudine tra la folla che mi circonda. Folla che ha fatto cadere tutto e più di tutto, ciò che avevo costruito con grandi sacrifici e responsabilità.
    I nipoti sono sempre estremamente meravigliati nello scoprire che il nonno sa tante cose utili e può risolvere (quasi sempre) tanti problemini dei nipoti.
    E’ straordinario constatare quali e quanti nuovi interessi i nonni sviluppano in tarda età. E in cambio i nipoti acquisiscono tante nuove informazioni su come si svolgeva la vita tempo addietro, gli usi, i lavori, i comportamenti, il valore dei sentimenti, i sacrifici, la guerra e quei suggerimenti ( che magari gli rompono anche i corbelli ), basati sulle loro conoscenze ed esperienze, ma principalmente sull’affetto che i nonni nutrono verso i nipoti che meritano. I nonni, si identificano in loro, perché sperano che rappresentino la continuazione della loro vita.
    Il più grande piacere che un nonno possa provare, è quando un nipote gli domanda: Questo libro è interessante, me lo presti? O questa camicia mi piace, me la presti? Nonno hai un gilet di quelli che si usavano prima? Il nonno di certo l’avrà! me lo presti? Oppure, “me lo fai provare?” O posso prendere questa cosa tua? O posso tenere questa cosa per un po’?
    Condividere con te quanto mi appartiene è una gioia.
    Le nostre vite si uniscono nel dare e nel prendere consigli, nei sorrisi e anche quando ci incavoliamo.
    Non dimenticare mai, neppure per un istante, quanto ti voglio bene. Porta addosso il mio affetto e fa che non sia un “fardello”. Fai che sia una trapunta nei giorni freddi e una piacevole brezza nelle giornate di sole.
    Nel “porco mondo” che ci circonda, siamo creature così piccole tu ed io, eppure racchiudiamo un mistero: siamo capaci di voler bene. Nella frazione di tempo in cui esistiamo, continuiamo a volerci bene reciprocamente; e quell’affetto, mio caro, non andrà mai perduto. Arriverà alla fine di tutto ciò che esiste.
    Attraverso te, ricordo com’erano quegli anni miei ormai perduti di quando avevo le ali, e faccio mie le tue risate e le esperienze sane e tipiche della tua giovane età. Non faccio mie, quelle di cui ti parlo spesso, con quelle raccomandazioni per la tua incolumità e salute ma che dici ti rompono i corbelli.
    I nonni ci sono anche per questo, per rompere i corbelli ai nipoti con i loro consigli, che, nonostante come te, abbiano superata la soglia dei 18 anni, corrono ancora i pericoli che albergano nell'attuale società.
    So, grazie a te, che per quanto il mondo sembri buio, pieno di dolore e sconfitte, vivere è il più grande privilegio. Respirare l’aria, amare il sole. Magari camminare insieme a te.
    Tu sei mio amico, lo sei sempre stato, fin dal momento in cui mi hai afferrato il dito quando eri “nuovo di fabbrica”. Dal momento in cui hai imparato a sorridere.
    Ne abbiamo passate tante insieme, dolori per l’allontanamento quando eri ancora piccolo, di quel grande affetto che ti era dovuto, compleanni, giornate o serate estive e invernali davanti ai computer. A volte anche senza parlare, ci siamo capiti nel dolore della mancanza di nostri affetti. Tu di quello che ti spettava di diritto, io degli affetti dalla famiglia che mi ero illuso di aver creata.
    Caro nipote, la vecchiaia arriva come una sorpresa, improvvisamente, te ne rendi conto quando ti offrono il posto nell’autobus. Anche io, come tutti i nonni, sono invecchiato, ma tu mi hai fatto capire che devo smettere di pensarlo ed io ce la sto mettendo tutta. Sono contento quando qualche volta mi illudo che tu mi veda come un tuo coetaneo; ma è solo una momentanea illusione.
    Nel “zozzo mondo” che ci circonda, dove la massa vive secondo le voci di fuori e lontana dalle voci di dentro, che sono le voci della coscienza, spero che tu sia sempre leale con me, come io lo sono con te; senza bugie, senza sotterfugi, senza meschinità, senza falsità alcuna. Il giorno che mi accorgessi che tu non sei con me, come io sono con te, sarebbe per me un grande dispiacere che farebbe cadere le ultime speranze della mia esistenza! Sia ben inteso, tu non sei obbligato a volermi bene, non mi devi nulla, devi darmi solo ciò che, senti dentro di te, analizzando il tuo animo.
    Molti smetteranno, se non hanno già smesso di volermi bene; (se mai me ne hanno voluto), ma penso che per te non è e non sarà così, a giudicare da quando volontariamente o involontariamente, mi trascini virtualmente e fiduciosamente nelle avventure della tua età.
    I nonni esistono anche per ascoltare e mantenere i segreti e per offrire consigli che puoi a tuo piacimento, accettare o ignorare. Senza il minimo obbligo.
    Se sei depresso o infuriato fa un salto da me. Possiamo essere depressi o infuriati insieme, parlarne. O anche soltanto bere un succo di frutta insieme.
    Non permettere mai che la delusione o il risentimento o la tristezza ti rodano il cuore, convinto che nessuno ti capisca!
    Nonni e nipoti hanno uno speciale cantuccio tutto per loro, dove condividono il parlare, il confidarsi ed i piccoli segreti che sono sempre esistiti tra nonni e nipoti che si vogliono bene reciprocamente. Se ti servirà un rifugio, qui ce n’è uno apposta per te!

    rosy73
    rosy73
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 23167
    Data d'iscrizione : 30.05.12
    Età : 50
    Località : provincia di padova

    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Empty Re: Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro..

    Messaggio Da rosy73 Mar Set 18, 2012 9:11 am

    Lettera di una nonna a sua nipote

    Io ti guardo mia cara, mia dolcissima figlia, mia nipote. Sei la figlia di mia figlia, la tua pelle è levigata, i tuoi occhi di velluto e i capelli come l’ebano.
    E guardo te, mia piccina, i tuoi occhi da orientale, il tuo sguardo seducente.
    Sei bella, sei la mia speranza.
    Le tue radici affondano in me e il mio futuro affonda in te.
    Io ti guardo, mia piccola e ti parlo, ti racconto del passato, del tempo in cui la tua mamma era come te e come te voleva sapere, voleva conoscere le verità assolute, voleva le risposte che non ci sono, ai perché di una bimba.
    Ti consegno i miei ricordi, mia cara, perché vivano in te e non si spengano mai.
    Nei racconti che io ti trasmetto c’è la storia della tua famiglia, c’è un filo conduttore che dalle generazioni di un tempo lontano passa attraverso la mia anima, attraverso quella della tua mamma e arriva fino a te. Nell’infinito ripetersi delle generazioni, in un momento qualunque tra passato e futuro, c’è una piccola isola del tempo dove hanno abitato i tuoi padri e i loro padri e dove tu vivi e vivranno i tuoi figli e i figli dei tuoi figli. Un’isola di cui tu serberai ricordo attraverso me e il ricordo è una fiamma che avvolge e rigenera il tempo perché con essa il passato rinasce a nuova vita.
    Nascosti nel mio cuore ci sono i dolori e la fatica del mio corpo che ha perso lo slancio e l’agilità di un tempo e restano celati giù nel profondo, perché più forte è la gioia di vederti, la gioia di sapere che tu ci sarai domani, se anche io non ci sarò e io rivivrò in te.
    Io ti guardo, mia piccola e ti sorrido, perché di me ti rimangano un ricordo e un’immagine di letizia ed allegria. Perché tu possa portare in te una piccola parte gioiosa di me.
    Io ti guardo, mia piccola, mia figlia di mia figlia e sono felice. abbraccione abbraccione abbraccione abbraccione abbraccione abbraccione

    thomas
    thomas
    Sempre per un bene superiore!
    Sempre per un bene superiore!


    Messaggi : 174306
    Data d'iscrizione : 20.05.12
    Età : 140
    Località : Transilvania

    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Empty Re: Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro..

    Messaggio Da thomas Gio Ott 04, 2012 9:23 pm

    Festa dei nonni
    La Festa dei nonni è una ricorrenza civile introdotta in Italia con la Legge 159 del 31 luglio 2005, quale momento per celebrare l'importanza del ruolo svolto dai nonni all'interno delle famiglie e della società in generale.[1].

    Viene festeggiata il 2 ottobre, data in cui la chiesa cattolica celebra gli Angeli custodi.

    Il compito di promuovere iniziative di valorizzazione del ruolo dei nonni, in occasione di tale data, spetta per legge a Regioni, Province e Comuni.
    Storia
    La Festa dei Nonni è stata introdotta negli Stati Uniti nel 1978 durante la presidenza di Jimmy Carter su proposta di Marian McQuade, una casalinga del West Virginia, madre di quindici figli e nonna di quaranta nipoti. La McQuade iniziò a promuovere l’idea di una giornata nazionale dedicata ai nonni nel 1970, lavorando con gli anziani già dal 1956. Riteneva, infatti, obiettivo fondamentale per l’educazione delle giovani generazioni la relazione con i loro nonni, portatori di conoscenza ed esperienza.

    Negli Stati Uniti la festa nazionale dei nonni (National Grandparents Day) viene celebrata ogni anno la prima domenica di settembre dopo il Labor Day.

    Nel Regno Unito, introdotta nel 1990, dal 2008 viene celebrata la prima domenica di ottobre.

    In Canada viene celebrata dal 1995 il 25 ottobre.

    In Francia, i nonni e le nonne sono festeggiati ogni anno separatamente. La Festa della Nonna già dal 1987, la prima domenica di marzo. Dal 2008 è stata introdotta la Festa del Nonno la prima domenica di ottobre.

    In Italia nasce per volontà di Franco Locatelli (Presidente Unaflor), Arturo Croci, Wim Van Meeuwen e Walter Pironi del comitato ufficiale della Festa dei Nonni 1997.

    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 200px-2006-04-30%2C18%2C_Bl%C3%BCte%2C
    Fiore ufficiale della Festa dei Nonni

    Tu sarai. La canzone della festa dei Nonni


    _________________
    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Ezgif-10Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Frauca10Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Pesce110Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 8251bc10Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 2467n56a
    Noi siamo quelli che sopravvivono.

    Juventino nel cuore Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 2S3C3tD
    rosy73
    rosy73
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 23167
    Data d'iscrizione : 30.05.12
    Età : 50
    Località : provincia di padova

    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Empty Re: Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro..

    Messaggio Da rosy73 Sab Ott 20, 2012 7:32 pm

    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 6g8u9j
    rosy73
    rosy73
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 23167
    Data d'iscrizione : 30.05.12
    Età : 50
    Località : provincia di padova

    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Empty Re: Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro..

    Messaggio Da rosy73 Mar Ott 23, 2012 10:16 am

    UNA LETTERA STUPENDA...

    Se un giorno mi vedrai vecchio:se mi sporco quando mangio e non riesco a
    vestirmi…abbi pazienza,ricorda il tempo che ho trascorso ad insegnartelo.
    Se quando parlo con te ripeto sempre le stesse cose…non mi interrompere
    …ascoltami,quando eri piccolo dovevo raccontarti ogni sera la stessa storia
    finche’ non ti addormentavi.
    Quando non voglio lavarmi non biasimarmi e non farmi vergognare…
    ricordati quando dovevo correrti dietro inventando delle scuse perche’
    non volevi fare il bagno.
    Quando vedi la mia ignoranza per le nuove tecnologie,dammi tempo
    necessario e non guardarmi con quel sorrisetto ironico ho avuto tutta la
    pazienza per insegnarti l’abc;quando ad un certo punto non riesco a
    ricordare o perdo il filo del discorso…dammi il tempo necessario per
    ricordare e se non ci riesco non ti innervosire…la cosa piu’ importante non
    e’ quello che dico ma il mio bisogno e’ di essere con te ed averti li che mi
    ascolti.
    Quando le mie gambe stanche non mi consentono di tenere il tuo passo non
    trattarmi come se fossi in peso,vieni verso di me con le tue mani forti nello stesso modo con cui io l’ho fatto con te quando muovevi i tuoi primi passi
    Quando dico che vorrei essere morto…non arrabbiarti un giorno
    comprenderai che cosa mi spinge a dirlo.Cerca di capire che alla mia eta’ non
    si vive, si sopravvive.
    Un giorno scoprirai che nonostante i miei errori ho sempre voluto il meglio
    per te che ho tentato di spianarti la strada.Dammi unn po del tuo tempo,
    dammi un po della tua pazienza,dammi una spalla su cui poggiare la testa
    allo stesso modo in cui io l’ho fatto per te.
    Aiutami a camminare, aiutami a finire i miei giorni con amore e pazienza in
    cambio io ti daro’un sorriso e l’ immenso amore che ho sempre avuto per te.
    Ciao amore. Autore forse un nonno …?
    thomas
    thomas
    Sempre per un bene superiore!
    Sempre per un bene superiore!


    Messaggi : 174306
    Data d'iscrizione : 20.05.12
    Età : 140
    Località : Transilvania

    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Empty Re: Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro..

    Messaggio Da thomas Sab Ott 27, 2012 12:49 pm

    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 478_507227429302139_1854249497_n
    le mie nonnette parlano quasi tutte a codesto modo.. :lol!: :lol!: :lol!: :lol!:


    _________________
    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Ezgif-10Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Frauca10Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Pesce110Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 8251bc10Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 2467n56a
    Noi siamo quelli che sopravvivono.

    Juventino nel cuore Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 2S3C3tD
    rosy73
    rosy73
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 23167
    Data d'iscrizione : 30.05.12
    Età : 50
    Località : provincia di padova

    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Empty Re: Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro..

    Messaggio Da rosy73 Sab Ott 27, 2012 12:52 pm

    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 7715176-ritratto-di-felici-dei-nonni-e-piccolo-ragazzo-divertente-giocare-con-videogiochi-a-casa

    Contenuto sponsorizzato


    Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro.. - Pagina 4 Empty Re: Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro..

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun Mag 20, 2024 7:45 am