Avanzi

Loki  Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

Loki  Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    Loki

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Loki  Empty Loki

    Messaggio Da APUMA Lun Mag 03, 2021 2:11 pm

    Loki
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Loki è una serie televisiva statunitense creata da Michael Waldron per Disney+.
    Basata sull'omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics, la serie è ambientata nel Marvel Cinematic Universe (MCU), in continuità con i film del franchise, e si svolge dopo gli eventi del film Avengers: Endgame (2019). Loki è prodotta dai Marvel Studios, con Waldron come showrunner e produttore esecutivo. Tom Hiddleston riprende il ruolo di Loki dai film, affiancato da Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Sophia Di Martino, Wunmi Mosaku e Richard E. Grant.
    Loki debutterà l'11 giugno 2021 su Disney+. È la terza serie della Fase Quattro del MCU.

    Trama
    Dopo aver rubato il Tesseract durante gli eventi di Avengers: Endgame, Loki viene catturato dalla Time Variance Authority (TVA), un'organizzazione che esiste al di fuori dello spazio-tempo e monitora le linee temporali. La TVA offre a Loki due opzioni: essere cancellato dall'esistenza oppure aiutarli a riparare le linee temporali che ha creato inavvertitamente. Loki si ritrova così a dover viaggiare attraverso il tempo per rimediare ai suoi errori e fermare una pericolosa minaccia.

    Personaggi e interpreti
    • Loki, interpretato da Tom Hiddleston e doppiato da David Chevalier:
      Dio dell'inganno e fratello adottivo di Thor. Questa versione di Loki ha creato una nuova linea temporale in Avengers: Endgame (2019) e non ha vissuto gli eventi di Thor: The Dark World (2013) e Thor: Ragnarok, in cui si era redento per i suoi crimini prima di morire in Avengers: Infinity War (2018). Hiddleston descrisse Loki come "il mutaforma per antonomasia", affermando che la sua capacità di trasformarsi rende impossibile stabilire se sia "un eroe, un cattivo o un antieroe".
    • Mobius M. Mobius, interpretato da Owen Wilson:
      Un membro della Time Variance Authority (TVA), un'organizzazione che si occupa di monitorare le varie linee temporali e il multiverso. L'aspetto di Wilson nella serie è ispirato a quello del fumettista Mark Gruenwald, considerato uno dei massimi esperti dell'universo Marvel.
    • Ravonna Lexus Renslayer, interpretata da Gugu Mbatha-Raw: una giudice della TVA.
    • Sophia Di Martino
    • Hunter B-15, interpretata da Wunmi Mosaku
    • Richard E. Grant

    Fa parte del cast anche Sasha Lane.

    Produzione
    Sviluppo

    Nel settembre 2018, i Marvel Studios erano al lavoro su diverse serie limitate per il servizio di streaming Disney+, di proprietà della Walt Disney Company, incentrate sui personaggi secondari dei film del Marvel Cinematic Universe (MCU). Variety riportò che gli attori che interpretavano i personaggi nei film avrebbero ripreso i loro ruoli nelle serie limitate e che ogni serie avrebbe avuto dai sei agli otto episodi, con un "budget elevato" al pari delle produzioni cinematografiche. Inoltre, le serie sarebbero state prodotte direttamente dai Marvel Studios piuttosto che dalla Marvel Television, che aveva prodotto le precedenti serie televisive del MCU. Venne riportato che il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige avrebbe avuto un "ruolo attivo" nello sviluppo di ogni serie. Nel novembre 2018 il CEO della Disney Bob Iger confermò lo sviluppo di una serie incentrata su Loki e il coinvolgimento di Tom Hiddleston.

    Nel febbraio 2019 Michael Waldron venne scelto come showrunner e produttore esecutivo. La serie venne descritta come un "thriller incentrato su Loki che attraversa la storia umana, influenzandone il corso". Il mese seguente Feige affermò che la serie avrebbe esplorato le azioni di Loki durante il corso della sua vita millenaria. Hiddleston si incontrò con Feige nel marzo 2018, poco prima della première di Avengers: Infinity War. Nell'agosto 2019 Kate Herron venne scelta come regista e produttrice esecutiva della prima stagione, composta da sei episodi.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Tom Hiddleston presenta la serie al San Diego Comic-Con International 2019.

    Nel novembre 2020 venne riportato che la serie era stata rinnovata per una seconda stagione, e nel gennaio 2021 venne riportato che Waldron sarebbe stato nuovamente coinvolto nella produzione.

    Sceneggiatura
    La serie si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame, in cui Loki ruba il Tesseract durante gli eventi di The Avengers, creando così una linea temporale alternativa a quella dei film del MCU. Inoltre, la trama di Loki è strettamente collegata al film Doctor Strange in the Multiverse of Madness (2022). Herron dichiarò che la serie avrebbe portato Loki in una "parte completamente nuova del MCU", mentre Waldron affermò che avrebbe "esplorato le domande che tutti noi abbiamo: dove è andato Loki dopo aver raccolto il Tesseract? Riuscirà mai ad avere un amico?". Waldron spiegò inoltre che la serie avrebbe esaminato le difficoltà che Loki ha con la sua identità, e Hiddleston aggiunse che il personaggio cerca di "integrare i numerosi frammenti di tutte le personalità che può assumere". La miniserie a fumetti Vota Loki figura tra le ispirazioni per la serie.

    Casting
    Con l'annuncio della serie venne confermato che Hiddleston avrebbe ripreso il ruolo di Loki. Nel novembre 2019 Sophia Di Martino entrò nel cast in un ruolo non specificato. Nel gennaio 2020 si unirono al cast Owen Wilson e Gugu Mbatha-Raw. Nel marzo 2020 venne riportato che Richard E. Grant sarebbe apparso in un episodio della serie. Nel settembre 2020 Sasha Lane entrò nel cast. Nel dicembre 2020 venne rivelato l'ingresso nel cast di Wunmi Mosaku.

    Riprese
    Le riprese di Loki iniziarono nel gennaio 2020 ad Atlanta. con il titolo di lavorazione River Cruise. Autumn Durald è la direttrice della fotografia. Nel marzo 2020 le riprese venne interrotte a causa della Pandemia di COVID-19. La produzione riprese ai Pinewood Studios di Atlanta nel settembre 2020. Le riprese terminarono nel dicembre successivo.
    L'inizio delle riprese della seconda stagione è previsto per gennaio 2022.

    Colonna sonora
    Le musiche della serie sono composte da Natalie Holt.

    Promozione
    Le prime immagini della serie vennero mostrate durante il Super Bowl LIV nel febbraio 2020 in uno spot comprendente anche WandaVision e The Falcon and the Winter Soldier. Nel dicembre 2020 venne distribuito il trailer ufficiale in occasione del Disney Investor Day. Nell'aprile 2021 venne distribuito un secondo trailer.

    Assembled
    Nel febbraio 2021 venne annunciata una serie documentario intitolata Assembled e incentrata sul making of dei film e delle serie televisive del MCU. Un episodio dedicato a Loki verrà distribuito dopo la conclusione della serie.

    Distribuzione
    Loki debutterà l'11 giugno 2021 sulla piattaforma di video on demand Disney+, in tutti i territori in cui il servizio è disponibile.
    Fonte: Wikipedia


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Loki  Empty Re: Loki

    Messaggio Da APUMA Lun Mag 03, 2021 2:15 pm

             -   Disney+ | Loki | Trailer Ufficiale - In Streaming dall'11 Giugno   -


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Loki  Empty Re: Loki

    Messaggio Da APUMA Lun Mag 03, 2021 2:25 pm

    LOKI: RILASCIATA LA SINOSSI DELL’INEDITA SERIE TV DEI MARVEL STUDIOS

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Si avvicina sempre più il periodo d’uscita dell’attesa nuova serie dei Marvel Studios, che vedrà come protagonista indiscusso l’amato Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston (The Night Manager).

    Concluso quindi il capitolo The Falcon and The Winter Soldier, prosegue la campagna pubblicitaria di Loki e, dopo la pubblicazione del trailer e di alcune foto, è stata finalmente rivelata la sinossi ufficiale dello show: stando a quanto comunicato, lo scaltro villain, alla luce della sua fuga con il Tesseract avvenuta nella pellicola Avengers: Endgame, si troverà a dover affrontare l’organizzazione Time Variance Authority per rispondere delle sue manipolazioni della linea temporale. L’agenzia lo metterà quindi di fronte a una scelta: assistere alla cancellazione della realtà stessa o decidere di aiutarli nell’affrontare una minaccia decisamente più preoccupante.

    In merito alla natura di questo ignoto pericolo, non si sono fatte attendere le ipotesi e, data la sua peculiare abilità di viaggiare nel tempo, i fan dei fumetti della Casa delle Idee sembrano già puntare il dito su Kang il Conquistatore.

    L’idea che il supercriminale proveniente dal XXX secolo possa fare la sua comparsa nella serie, non sarebbe così bislacca, contando anche sul fatto che l’attore Jonathan Majors (Lovecraft Country) ne vestirà i panni nella terza pellicola di Ant-Man di futura uscita.

    Per saperne di più e gustarsi le avventure del machiavellico fratello di Thor, non resta che attendere il prossimo 11 giugno.
    Fonte: MadForSeries.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Loki  Empty Re: Loki

    Messaggio Da APUMA Gio Mag 06, 2021 2:07 pm

    LOKI ANTICIPATO: DISNEY+ ANNUNCIA LA NUOVA DATA DI USCITA DELLA SERIE MARVEL

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    "Il mercoledì è il nuovo venerdì". Così Tom Hiddleston annuncia a sorpresa la nuova data di uscita di Loki, l'attesa serie Marvel che seguirà il Dio dell'Inganno a spasso nel tempo in una linea temporale alternativa creatasi in seguito agli eventi di Avengers: Endgame.

    Nel filmato che potete trovare in calce alla news, l'attore britannico rivela ufficialmente che lo show è stato anticipato dall'11 giugno al 9 giugno 2021. Con la frase che abbiamo riportato in apertura, inoltre, Hiddleston fa sapere che tutti gli episodi di Loki debutteranno sulla piattaforma il mercoledì, e non il venerdì come ci hanno abituato di recente WandaVision e Falcon and the Winter Soldier (oltre che la serie di Star Wars The Mandalorian.

    In questa nuova serie, ambientata dopo la scena di Endgame in cui Loki ha rubato il Tesseract, il Dio dell'Inganno viene catturato dalla Time Variance Authority (TVA), una speciale organizzazione che esiste fuori dallo spazio-tempo e monitore le linee temporali.

    Oltre a Hiddleston, il cast dello show includerà anche Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Wunmi Mosaku e Richard E. Grant. Con un primo arco narrativo confermato da sei episodi, Loki dovrebbe fare ritorno per una seconda stagione affidata nuovamente allo showrunner Michael Waldron, già sceneggiatore di Doctor Strange in the Multiverse of Madness.
    Fonte: Serial.EveryEye.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Loki  Empty Re: Loki

    Messaggio Da APUMA Gio Mag 06, 2021 2:10 pm

             -   LOKI (2021) "Date Anouncement" Trailer ITA della serie tv con Tom Hiddleston   -


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Loki  Empty Re: Loki

    Messaggio Da APUMA Lun Giu 07, 2021 7:59 am

    LOKI, IL NUOVO TRAILER CONFERMA IL DIO DELL'INGANNO COME GENDER FLUID

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Nei Marvel Comics la fluidità di genere di Loki è ormai da tempo un assunto certo, e l'ultimo trailer sembra confermare che questa caratteristica del dio dell'inganno verrà ripresa anche nella serie tv, pronta a debuttare il prossimo 9 giugno su Disney+.

    Sebbene da tempo si discutesse della fluidità di genere dell'imbroglione asgardiano, vista anche la sua capacità di cambiare forma, la conferma nei fumetti è arrivata solo nel 2014, quando Odino si è riferito a Loki dicendo: "mio figlio e mia figlia, la mia prole che è entrambi". Tuttavia, viste le continue restrizioni a cui sono sottoposte le serie su Disney+ e soprattutto le produzioni Marvel, questo è un enorme passo in avanti.

    Il nuovo teaser, pubblicato domenica – proprio le prime reazioni della stampa su Loki – si chiude con un'inquadratura del file della TVA (Time Variance Authority) sul dio dell'inganno e, alla voce sesso si legge "FLUID".

    Ormai sappiamo bene che in questa serie avremo a che fare con Loki diverso da quello in cui abbiamo conosciuto nelle ultime produzioni Marvel. Dovremo fare i conti con il fratellastro di Thor del primo Avengers anche se lo show si svolgerà dopo gli eventi di Endgame.
    Fonte: Serial.EveryEye.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Loki  Empty Re: Loki

    Messaggio Da APUMA Lun Giu 07, 2021 8:08 am

    Loki: il nuovo trailer e uno spot della serie presentano numerose scene inedite

    Tom Hiddleston e Owen Wilson sono i grandi protagonisti del nuovo trailer di Loki, in arrivo il 9 giugno su Disney+: è giunto il tempo del dio dell'inganno!

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



    Il nuovo trailer internazionale di Loki, la serie tv dedicata al dio dell’inganno, è stato pubblicato sul canale YouTube di Disney Plus Hotstar Premium, versione indiana della piattaforma di streaming, e presenta un gran numero di scene mai viste prima, o estese: un corposo assaggio in vista dell’arrivo del serial, previsto per il 9 giugno.



    Ve lo presentiamo insieme a un breve spot, dal titolo “Team”, che presenta anch’esso qualche secondo di footage inedito.

    La serie, arriverà con un episodio a settimana per sei settimane, seguendo quindi il sistema di release scaglionato episodio per episodio già visto con WandaVision e The Falcon and the Winter Soldier, con l’unica differenza che i nuovi episodi verranno rilasciati il mercoledì e non più il venerdì. Un sistema che ha funzionato bene presso il proprio pubblico, decisamente opposto a quello promosso da Netflix per molte delle sue serie di punta, visionabili in binge watching a partire dal day one.

    Nel cast del serial ritroviamo, oltre a Tom Hiddleston, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Wunmi Mosaku, Sophia Di Martino e Richard E. Grant, sotto la direzione esclusiva di Kate Harron e coi copioni di Michael Waldron.

    Questa la sinossi ufficiale:
    In Loki dei Marvel Studios, l’imprevedibile cattivo Loki (Tom Hiddleston) riprende il suo ruolo di Dio dell’inganno in una nuova serie ambientata dopo gli eventi di “Avengers Endgame”. Regia di Kate Herron, capo sceneggiatore Michael Waldron.
    Fonte: LegaNerd.Com


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Loki  Empty Re: Loki

    Messaggio Da APUMA Gio Giu 10, 2021 1:51 pm

    EPISODIO N.1!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    E finalmente eccoci qui a commentare la tanto attesa Serie Tv sul Dio dell'Inganno norreno, ovvero LOKI! Sì, il Dio dell'Inganno, ma non solo norreno, ma anche marveliano! E se non riuscite ad amare questo mascalzone allora avete dei seri problemi!!
    Comincio subito col dire che potrei fare degli spoiler, nel senso che se non avete visto Avengers: Infinity War & Avengers: Endgame, potrei davvero rovinarvi la visione, quindi
    UOMO AVVISATO MEZZO SALVATO, evitate di leggere il continuo...

    La storia parte dal
    2012, ovvero da quando gli Avengers sono tornati indietro nel tempo per recuperare il Tesseract, con incastonata all'interno la gemma dello Spazio, per poter sconfiggere Thanos nel futuro. Dopo la battaglia contri i Chitauri, Loki deve essere portato via in manette e museruola...solo per tenerlo zitto, ma se avete visto il film, saprete che in un parapiglia, il Dio se l'è filata via con il Tesseract, ed è proprio da questo fatto che iniziano i suoi guai! Trasportatosi nel deserto del Gobi, Loki crede di averla sfangata; ahimè, per lui, non è così perché dal nulla apparirà una squadra di agenti della TIME VARIANCE AUTHORITY (per gli amici TVA) che bloccheranno il Dio e lo porteranno nel loro quartier generale! Il motivo? Bè, questi che fanno parte della TVA sono i così detti Custodi della Sacra Linea Temporale, devono impedire che il Multiverso collassi a causa di possibili anacronismi e varie cose distruttive tipo: l'aver preso il Tesseract in un dato momento del tempo dove non andava preso. Loki, sei nei guai! E non pochi, perché sono tutti convinti che il Divino verrà polverizzato a cancellato dalla linea temporale. GULP & GOSH! Fortunatamente per lui, il giudizio finale per Loki verrà fermato grazie a Mobius M. Mobius (non è difficile da ricordare), un agente della TVA che ha bisogno dell'aiuto di Loki. naturalmente Loki dovrà prima fare degli esami (da ridere) e dare spiegazioni alle migliaia di domande che Mobius vuole fargli, ma che finiscono tutte più o meno uguali: perché ti piace far soffrire la gente? A Loki non frega 'na mazza di questi tizi, ma Mobius userà la sua carta migliore, gli mostrerà la morte di sua madre Frigga. Al che vediamo che anche Loki ha un lato...ehm...umano? Insomma, non sarà stata neanche sua madre, ma la mamma è sempre la mamma! Più tardi Loki riuscirà a fuggire dall'ufficio di Mobius, cercando di recuperare il Tesseract, ma ritrovato l'oggetto si renderà conto che alla TVA hanno anche varie Gemme dell'Infinito, senza alcun potere. In quel luogo la magia non funziona e se anche le Gemme, che vengono usate come fermacarte, non servono a nulla (...e sì che insieme hanno polverizzato metà Universo) Loki capisce quanto sia potente la TVA. Tornando nell'ufficio di Mobius continuerà la visione della sua vita futura vedendo che il suo rapporto con Thor migliorerà col tempo (Loki si commuove), vedendo anche la scomparsa di Odino (ancora più commosso), con conseguente rinascita di Hela, la distruzione di Asgard, la fuga dal pianeta Sakaar...e la propria morte per mano di Thanos (ora non è commosso per niente!)!
    E così Loki confessa a Mobius che usa la paura e la violenza solo per nascondere la sua debolezza. Loki accetterà di aiutare Mobius a rintracciare una variante (così vengono chiamati i casinisti della Timeline) altamente pericolosa. Chi?
    LOKI! Già, a quanto pare, un altro Loki sta combinando casini con il tempo, e noi vediamo che nel 1858, una figura incappucciata (sempre Loki?) distruggerà un'intera squadra di agenti della TVA!
    Non male come inizio, non male, voglio proprio vedere se Loki farà quello che gli verrà ordinato di fare, le regole per un Dio così egocentrico saranno dure da seguire, no??

    SEE YOU SOON!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Loki  Empty Re: Loki

    Messaggio Da APUMA Ven Giu 11, 2021 1:43 pm

    Loki, primo episodio: tutti i riferimenti e le citazioni

    Dopo una lunga attesa, anche il Dio dell’Inganno torna in azione nella serie a lui dedicata, Loki, in uscita su Disney+ dal 9 giugno. Una serie che ci terrà compagnia per sei settimane, mostrandoci l’asgardiano interpretato da Tom Hiddleston alle prese con un’avventura che metterà a dura prova Loki, consentendoci anche di far emergere un suo lato intimo poco valorizzato in precedenza, come vi abbiamo raccontato nella nostra anteprima della serie. Loki, come sappiamo, vede come protagonista una versione alternativa del Dio dell’Inganno, nata da una delle scene di Avengers: Endgame. Sarà dunque questo Loki a doversi confrontare con la Time Variance Authority, l’agenzia creata dai Custodi del Tempo per evitare il propagarsi di anomalie del continuum spazio-temporale e la creazione di un numero infinto di multiversi. Nei sei episodi che comporranno la serie, Loki verrà utilizzato come agente sul campo da uno dei membri dell’agenzia, Mobius, nel tentativo di fermare una minaccia che rischia di rovinare per sempre il regolare flusso del tempo. Ovviamente, non possono mancare anche in questa occasione degli easter egg, che abbiamo cercato di scovare all’interno del primo episodio di Loki.

    ATTENZIONE: quanto segue contiene una serie di importanti spoiler sul primo episodio di Loki

    Se gli eroi cadono dal cielo
    Dopo esser sfuggito dalla prigionia dei Vendicatori grazie alla fortunosa ricezione del Tesseract, Loki sparisce misteriosamente. Finalmente sappiamo dove si è teletrasportato, ovvero nel deserto dei Gobi, uno dei posti più impervi del mondo.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Nelle scene iniziali del primo episodi di Loki, assistiamo all’arrivo dell’asgardiano in questo luogo ameno, cadendo dal cielo e schiantandosi rovinosamente al suolo. Scena che ricorda un altro celebre capitombolo dell’MCU, quello di Tony Stark durante il primo Iron Man, subito dopo la fuga da parte del magnate dalla prigionia dei Dieci Anelli.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Curioso come anche Loki, durante una fuga, trovi nella libertà esattamente come l’unico uomo che ha resistito al suo tentativo di corromperne l’anima con il suo scettro in Avengers.

    Scrivere la storia
    Durante il suo colloquio con l’agente Mobius, Loki ripercorre alcune delle sue imprese più rocambolesche. Se gran parte di questi inganni ci sono noti, uno è totalmente nuovo per gli spettatori: una rapina a bordo di un aereo. Per quanto ci possa sembrare assurdo, questo scherzo di Loki, visto anche nel trailer della serie, è in realtà un avvenimento storico realmente accaduto!

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Nel 1971, infatti, un Boeing 727 della Northwest Oriental Airlines divenne il teatro di una rapina aerea tentata da un uomo che si presentò con il nome di D.B. Cooper, scegliendo come alias il nome di un personaggio dei fumetti anni ’50, protagonista di spy story. Dopo avere ottenuto quanto richiesto, il misterioso Cooper si lanciò dall’aereo con un paracadute, facendo perdere completamente le sue tracce e non venendo mai trovato, rendendo questa rapina uno dei casi più nebulosi della storia americana. Grazie alla nuova serie Disney+, scopriamo che il rapinatore era Loki, durante uno dei suoi scherzi, e la cui fuga venne resa possibile grazie al Bifrost, il ponte magico che unisce Asgard a Midgard, ossia la Terra. Una rivelazione che viene colta con una certa sorpresa dall’agente Mobius:

    Eri tu D.B. Cooper?

    Da notare come la ricostruzione della rapina al volo della Northwest Oriental Airlines viene eseguita con particolare attenzione, ricostruendo la vicenda con particolare attenzione alle testimonianze dell’epoca.

    Parlando di tempo, le varianti che minacciano la continiuity temporale generano quello che viene definito un ‘evento Nexus‘. Non è la prima volta che questo termine compare nel Marvel Cinematic Universe, visto che era al centro dello spot del settimo episodio di Wandavision, dove veniva reclamizzato un medicinale, il Nexus per l’appunto, che secondo la reclame ‘ti ancora alla tua realtà’. Visto quando accaduto nell’ultimo episodio di WandaVision e il fatto che la Scarlet Witch tornerà in azione in Doctor Strange in The Multiverse of Madness, questo richiamo al Nexus potrebbe legare le due serie di Disney+, oltre a essere un indizio non indifferente su cosa possiamo attenderci nel secondo capitolo delle avventure dello Stregone Supremo.

    A proposito di Stregoni Supremi, il modo in cui viene concepito il flusso del tempo in Loki e la rappresentazione delle possibili diramazioni creati dalle varianti ricorda quella mostrata dall’Antico a un incredulo Bruce Banner in Avengers: Endgame.

    La vita non vissuta
    Nel primo episodio di Loki, l’agente Mobius mostra a Loki alcuni dei momenti che avrebbe dovuto vivere se non fosse scappato usando il Tesseract. Occasione in cui il Dio dell’Inganno ha modo di rivivere alcuni momenti noti, come la Battaglia di New York vista in Avengers, o di scoprire cose che lo sconvolgono profondamente, enfatizzando la narrazione emotiva del personaggio. Per gli spettatori è l’occasione di rivedere momenti salienti di Thor: Ragnarok (la morte di Odino, la battaglia per Asgard) o di Thor: The Dark World, da cui è preso il momento della morte di Frigga, madre di Loki e di cui il Dio dell’Inganno è stato indirettamente responsabile. Senza dimenticare la sua morte nelle prime scene di Avengers: Infinity War.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Una situazione che spinge Loki a cercare di fuggire dal controllo della TVA, tentativo durante il quale rimane sorpreso nel vedere come alcuni dipendenti dell’agenzia abbiano nei loro cassetti delle Gemme dell’Infinito, il cui possesso era stato, indirettamente, causa delle sue sfortune.

    In che Terra siamo?
    È oramai assodato che il Marvel Cinematic Universe abbia accolto il concetto di Multiverso, ossia la possibilità di avere più realtà che coesistono. La Time Variance Authority, all’interno del MCU, avrà quindi il compito di dover gestire questo aspetto, il che ci porta a pensare che avremo in futuro a che fare con il Multiverso, come l’annunciato secondo capitolo cinematografico di Stephen Strange, Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Ma anche in Loki potrebbe esserci un primo accenno a questa multidimensionalità. Al termine della chiacchierata sul viale dei ricordi (o delle possibilità?) tra l’asgardiano e Mobius, vediamo che le immagini proiettate vengono da un nastro a lui dedicato. In una scena, vediamo che questo nastro è identificato dalla sigla ETH-616.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Il riferimento è a quella che viene considerata la Terra principale del multiverso marveliano, in cui il Marvel Cinematic Universe è contemplato come Terra-19999. A creare Terra-616 e avviare il concetto di multiverso nei comics Marvel è stato nientemeno che Alan Moore, durante la sua run su Captain Britain nei primi anni ’80. La tradizione vuole che questo numero non sia stato attribuito dall’autore inglese per una determinata scelta, ma è difficile non vedere in questa cifra una data, ossia giugno (6) del millenovecentosessantuno (61), che nella datazione anglofona corrisponde al 61/6, mese in cui uscì il primo numero di Fantastic Four, considerato la nascita del Marvel Universe.

    Il vero Mobius
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Durante la sigla finale, in una scena compare un’immagine di un volto caro agli amati del Marvel Universe: Marc Gruenwald. Nome storico della Casa delle Idee, creatore dell’Official Handbook of The Marvel Universe e ricordato per una lunga e apprezzata run di Capitan America, in cui diede i natali a U.S. Agent e Crossbones, divenuti parte integrante del MCU e ispirazione per la recente The Falcon & The Winter Soldier. Gruenwald fu anche editor di Marvel nel periodo in cui Walter Simonson fece esordire Morbius M. Morbius in Fantastic Four #353 del 1991.

    La fine del mondo e del tempo
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    La minaccia di Loki è chiara sin dai primi episodi: la fine dell’universo è prossima. A scandire il termine dell’esistenza del multiverso, nei titoli di coda degli episodi, è anche un orologio che tende a impazzire creando diverse lancette come raggiunge le 11.53, la stessa ora che venne inizialmente fissata nel 1947 sul Doomsday Clock, l’Orologio dell’Apocalisse che secondo un pool di scienziati segnala la fine dell’umanità.
    Fonte: TomShw.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Loki  Empty Re: Loki

    Messaggio Da APUMA Dom Giu 13, 2021 8:11 am

    LOKI, LA TVA DOVREBBE ARRESTARE STEVE ROGERS? PARLA IL CREATORE DELLA SERIE MARVEL

    A seconda di chi lo stai chiedendo, Loki (Tom Hiddleston) potrebbe in verità non essere la Variante causa della distruzione della Sacra Linea Temporale, il flusso di tempo principale che la Time Variance Authority o TVA ha il compito di preservare e all'occorrenza ripristinare nella serie Loki dei Marvel Studios.

    Alcune persone sono infatti convinte che dietro al disordine della Sacra Linea Temporale ci sia in verità Steve Rogers, l'ormai ex-Captain America che alla fine di Avengers: Endgame era tornato intenzionalmente indietro nel tempo per vivere "un'altra vita" con la sua amata Peggy Carter, e questo anche se in realtà non avrebbe dovuto.

    Intervistato da SUPES, lo showrunner e creatore di Loki, Michael Waldron, ha risposto proprio a questo quesito, sostanzialmente invitando gli spettatori a guardare la serie fino alla fine per eventuali risposte su molte questioni in sospeso.
    Queste le sue parole:

    "Purtroppo non posso rispondere a questa domanda. Davvero, non posso proprio. Però vi invito a finire di guardare la serie fino alla fine". Ed è interessante notare la risposta praticamente schiva in relazione ai rumor che volevano mesi fa il ritorno di Chris Evans nel ruolo di Rogers in diversi progetti Marvel Studios.

    Il secondo episodio di Loki sarà disponibile su Disney+ il prossimo 16 giugno.
    Fonte: Serial.EveryEye.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Loki  Empty Re: Loki

    Messaggio Da APUMA Dom Giu 13, 2021 8:22 am

    LOKI: PEGGY CARTER È APPARSA NELLA SERIE DISNEY+?

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Il primo episodio di Loki è finalmente stato rilasciato su Disney+ e abbiamo finalmente scoperto cosa è successo al dio dell'inganno dopo i fatti di Avengers: Endgame. Un particolare su tutti però ha attirato l'attenzione dei telespettatori in una delle scene iniziali.

    Secondo alcuni infatti, ci sarebbe un easter egg che rimanda a Peggy Carter, la donna amata da sempre dal nostro indimenticabile Captain America.

    L'utente di Twitter @vaneIIoki ha condiviso una clip dell'episodio che mostra una donna che viene accolta da uno degli agenti della TVA. Anche se il suo aspetto potrebbe essere semplicemente una coincidenza, non possiamo negare che questa donna assomiglia decisamente a Peggy Carter. Tenuto conto che al termine di Endgame, il personaggio interpretato da Chris Evans ha deciso di restare proprio al fianco dell'agente dello SHIELD, il molti hanno presupposto che proprio alla Carter e all'ormai ex Captain America potrebbe essere riservato lo stesso destino di Loki.

    In generale ormai, la storia di Steve e Peggy sembra un arco narrativo chiuso ma abbiamo imparato che nel Marvel Cinematic Universe non bisogna mai dire mai. Intanto, Loki ha raggiunto un punteggio eccezionale anche su Rotten Tomatoes e nei prossimi episodi vedremo come la collaborazione tra il dio dell'inganno e la Time Variance Authority proseguirà.
    Fonte: Serial.EveryEye.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Loki  Empty Re: Loki

    Messaggio Da APUMA Mer Giu 16, 2021 1:47 pm

    EPISODIO N.2!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Eccoci tornati a parlare delle avventure (o disavventure, a seconda dei punti di vista) del Dio dell'Inganno Loki. Iniziamo subito partecipando ad una raccolta di fanatici degli RPG, nel lontano 1985, dove la Variante Loki ha deciso di entrare in azione. Una squadra della TVA è già sul posto pronta a fare il proprio lavoro, ma la Variante Loki è molto scaltra, riuscirà a debellare l'intera squadra e a rapire una delle guardie! A causa di questo, alla TVA, in un momento non determinato nel tempo e nello spazio (insomma, non sappiamo che giorno sia) Loki viene convocato da Mobius per controllare il luogo del misfatto...e lì Loki cercherà di fregare Mobius e la squadra di soccorso inventandosi una scusa sul fatto che sono in una specie di trappola...fortunatamente Mobius non c'ha creduto. E così Loki viene messo a controllare tutte le scartoffie possibili per trovare un sistema logico sui movimenti della Variante Loki. A Loki piacerebbe conoscere i fantomatici Custodi del Tempo, ma non è così semplice, tutti i fascicoli che riguardano queste creature sono Off-Limits, così il Dio è costretto a continuare la sua ricerca. Vedrà anche un fascicolo dedicato alla distruzione di Asgard e noi non possiamo non notare quel leggero luccichio di una lacrima sul suo occhio sinistro...ma, controllare una cosa così dolorosa farà accendere una lampadina al nostro eroe...ehm....lo posso chiamare eroe? Boh, insomma, il nostro "collaboratore temporale". Loki dirà a Mobius che la Variante Loki si inserisce nel tempo esattamente nei momenti in cui ci sarà il Ragnarok! Detto così non spiega nulla, ma per un dio asgardiano la così detta fine del mondo si chiama semplicemente Ragnarok. Quindi, la Variante Loki si inserisce nel tempo nei momenti in cui c'è una catastrofe naturale di discrete dimensioni che la TVA non può evitare perché è STORIA ma che non può nemmeno avvertire la presenza della Variante, perché il luogo verrà inevitabilmente distrutto. Non è mica scema 'sta Variante, eh? Per convincere Mobius di questa sua teoria, Loki porterà l'uomo a Pompei nel 79 A.D., un avvenimento che la TVA non cambierebbe mai e dove Loki si diverte a parlare in latino dicendo a tutti che viene dal futuro, che il vulcano presto erutterà e che loro moriranno tutti! Il tempo di dirlo che il Vesuvio erutterà rendendo felice Loki, perché la TVA non si è accorta di nulla della presenza di Loki & Mobius in quel tempo. Un appaluso al Dio dell'Inganno! 👏 Grazie a questo evento, anche Mobius avrà una rivelazione, qualcosa che potrebbe collegare due eventi e quindi capire i movimenti della Variante. Nel primo episodio, la Variante aveva lasciato, nella Francia del 1549, un pacchetto di snack....questo è un anacronismo ovviamente...ma Mobius vuole scoprire da dove viene quello snack. Ebbene, dal lontano futuro 2050, in una cittadina che sta per essere distrutta da un terrificante ciclone...la TVA non può certo impedire il ciclone, è un avvenimento del tutto naturale, ma Mobius è sicuro che la Variante si trovi lì.
    Arrivati in Alabama, nel supermercato della cittadina, la squadra si separa. Loki si ritrova con una della squadra che verrà posseduta dalla Variante. E qui i due inizieranno a parlottare, Loki vorrebbe conoscere i Custodi del Tempo, per poi sostituirli con se stesso (tipico), la Variante invece vuole qualcos'altro. Forse, mi sa, che vuole distruggere la TVA, per intero (è perché non ti va a genio che non ci sia un vero e proprio
    Libero arbitrio?), infatti manderà moltissimi dispositivi di cancellazione direttamente alla TVA, e tutto questo mentre Mobius ritrova la guardia rapita che afferma di aver detto tutto quello che sa sui Custodi alla Variante! La Variante Loki finalmente mostrerà il suo volto ed è quello di una donna! ABBIAMO LADY LOKI! E prima che Mobius possa impedirne la fuga, lei aprirà un portale per andarsene e il nostro Loki deciderà di seguirla!! CASINO! Ma non disperiamoci, forse Loki non ha tradito Mobius e la TVA....o forse sì, cavolo, è un Dio dell'Inganno...bè, non ci resta che aspettare il prossimo episodio.
    SEE YOU SOON!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Loki  Empty Re: Loki

    Messaggio Da APUMA Mer Giu 16, 2021 2:19 pm

    Loki: nel secondo episodio arriva Lady Loki, ecco chi è da Ragnarok a Secret Invasion

    Un nuovo personaggio si prepara ad entrare nel Marvel Cinematic Universe.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Loki è arrivata al suo secondo episodio, la serie Marvel prosegue la sua corsa insieme alla versione 2.0 del dio dell’inganno. L’anti-eroe interpretato da Tom Hiddleston è sulla via della redenzione, e dopo gli avvenimenti del pilot sembra collaborare con la TVA a braccetto con l’agente Mobius (Owen Wilson). La loro missione è fermare la Variante, nonché versione alternativa di Loki, che sta portando scompiglio nella sacra linea temporale creata dai mistici Time-Keepers.

    Dopo la spiazzante scoperta sulle gemme dell’infinito, inutili fermacarte se spostate dal loro universo di appartenenza, e sull’unica linea temporale e la guerra del multiverso, i nostri protagonisti fanno la conoscenza di un famoso personaggio della casa delle idee: Lady Loki. Nel corso della campagna pubblicitaria che ha anticipato l’uscita della serie, i fan più meticolosi hanno aguzzato prontamente la vista, riconoscendo in Sophia Di Martino la controparte femminile di Loki. Le speculazioni si sono trasformate ben presto in conferme, e ora, nel finale del secondo episodio, possiamo finalmente vedere l’outfit scelto per il personaggio. Una scelta che riscontriamo essere molto diversa dalla controparte cartacea. Scopriamo ora insieme chi è Lady Loki nei fumetti.

    Lady Loki, da Ragnarok a Secret Invasion
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Per scoprire le origini di Lady Loki dobbiamo andare indietro di 17 anni, al tempo di Vendicatori Divisi. Il crossover Marvel ha visto la disfatta del gruppo da parte di una incontrollabile Scarlet Witch (Wanda Maximoff). Allo stesso tempo, il dio del tuono affrontava la fine di Asgard nel ciclo infinito di Ragnarok. Gli avvenimenti che conducono a tale avvenimento, vennero perpetrati da Loki stesso che, dopo aver trovato lo stampo di Mjollnir, condusse un esercito armato con copie del mitico martello verso le porte del regno di Odino. Distrutta Nidavellir e la terra dei Nani, Ragnarok ha inizio. Per quanto Loki venga decapitato la fine è inevitabile.

    Tempo dopo la stupenda saga di Civil War, gli dei norreni ritornano sulla Terra. Thor, nuovo re di Asgard, si prodiga nella ricostruzione della sua patria. Gli asgardiani deceduti tornano in vita in corpi mortali. Questo vale anche per Loki, che però torna in una nuova forma. Il dio dell’inganno si è infatti impadronito del corpo di Sif, amata di Thor, e ha imprigionato il suo spirito all’interno di una donna anziana morente. Ecco a voi Lady Loki, ora alleata del Dottor Destino, e intenzionata a portare di nuovo scompiglio. Il suo intento è quello di deporre ed esiliare l’odiato fratello Thor. Al suo posto viene incoronato re il fratello, Balder. Le trame del dio dell’inganno proseguono fino al ciclo di Secret Invasion (di cui è stata annunciata la trasposizione televisiva). In seguito, dopo aver preso le sembianze della scomparsa Scarlet Witch, assume il controllo dei Vendicatori. Ma verrà smascherata da Ronin e costretta alla fuga. In tale esilio tornerà alla sua forma originale, e l’anima di Lady Sif al suo corpo.

    La versione del Marvel Cinematic Universe con Sophia Di Martino
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    L’universo del Marvel Cinematic Universe si è spesso allontanato dal corrispettivo fumettistico. La scelta è dipesa da realtà produttive, storie che devono stare al passo coi tempi, e un universo di personaggi molto più ristretto. Saghe come Civil War e Ragnarok hanno seguito strade molto diverse, ma questa non è una pecca. Lo stesso vale per la nostra Lady Loki, interpretata ora sul piccolo schermo da Sophia Di Martino. Come abbiamo detto, nel ciclo fumettistico il personaggio ha le fattezze di Sif, personaggio che ha fatto la sua comparsa nei primi due film su Thor e un’apparizione come guest star in Agents of S.H.I.E.L.D..

    Gli ideatori della serie non hanno quindi preso in considerazione l’idea di affidare la parte all’attrice Jaimie Alexander, che vedremo invece nel prossimo Thor: Love and Thunder di Taika Waititi. I caratteristici capelli nero corvino sono stati sostituiti dal biondo acceso di Di Martino. L’outfit, invece, sembra essere molto simile a quello del Loki maschile con qualche modifica; un po’ post-apocalittica. Detto ciò, non sappiamo altro sul personaggio, e dovremmo attendere i prossimi episodi per scoprire il suo background e il piano machiavellico ai danni della TVA. L’attrice inglese Sophia Di Martino, classe ’83, ha esordito in televisione nel 2004 con la serie Holby City. Recentemente l’abbiamo vista nel Yesterday di Danny Boyle e nella serie Into the Badlands.

    Loki è composta da 6 episodi, che vengono trasmessi a cadenza settimanale su Disney+ dal 9 giugno.
    Fonte: Cinematographe.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Loki  Empty Re: Loki

    Messaggio Da APUMA Gio Giu 17, 2021 2:41 pm

    C’è un problema con il nome di un personaggio di “Loki

    ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Nel finale della seconda puntata di Loki – la serie tv Marvel disponibile in streaming su Disney+ – è comparso quello che sembrerebbe essere l’antagonista principale della serie: una versione femminile di Loki, interpretata da Sophia Di Martino. Una scheda dei titoli di coda con i doppiatori in spagnolo però potrebbe aver riportato per errore uno spoiler, indicando un nome diverso per il personaggio: Sylvie.

    Questo nome potrebbe riferirsi infatti alla seconda Incantatrice dei fumetti di Marvel Comics (ovvero Sylvie Luston), che, a differenza della prima, Amora, non era asgardiana ma dotata di capacità naturali. Creato da Paul Cornell e Mark Brooks, questo personaggio ha esordito nel 2009 come avversario degli Young Avengers.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Nella scheda ufficiale del cast fra i titoli di coda internazionali, il personaggio è indicato ufficialmente come “The Variant” (“la variante”). Nelle sezioni dedicate ai doppiatori per le versioni in tedesco, portoghese, latino americana e giapponese il nome rimane quello, ovviamente tradotto nelle rispettive lingue.

    Uniche eccezioni, a parte proprio lo spagnolo, sono l’italiano e francese, che non riportano per nulla il nome del personaggio (probabilmente inserendo le rispettive doppiatrici nella sezione “Voci aggiuntive”).

    Tra gli autori di fumetti ringraziati fra i credits, in ogni caso, al momento sono stati indicati solo J. Michael Straczynski e Olivier Coipel – i due creatori di Lady Loki – e non Cornell e Brooks. Se dunque appare probabile che l’Incantatrice/Sylvie Luston apparirà nel corso della serie – visto anche che indiscrezioni in proposito erano apparse già più di un anno fa – non è ancora del tutto da escludere che quello dei titoli di coda della seconda puntata sia solo un errore.
    Fonte: FumettoLogica.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Loki  Empty Re: Loki

    Messaggio Da APUMA Ven Giu 18, 2021 2:42 pm

    Loki, secondo episodio: tutti i riferimenti e le citazioni

    Chi lo avrebbe mai detto che alla fine Loki, il Dio dell’Inganno, sarebbe divenuto un agente della Time Variance Authority? Certo, non è stata una scelta particolarmente spontanea, quanto una costrizione imposta da questa organizzazione che vede nell’asgardiano l’unico modo per fermare una minaccia che rischia di sconvolgere il continuum temporale. Il fatto che il pericolo incombente sia lo stesso asgardiano potrebbe essere abbastanza fuorviante, ma saranno gli episodi di Loki, la serie Disney+ dedicata al personaggio del Marvel Cinematic Universe, a spiegarci questo intricato racconto. Viaggi nel tempo, universi paralleli e cataclismi imminenti sono gli ingredienti di questa serie, che affidandosi all’alchimia creatasi tra Tom Hiddleston e Owen Wilson si sta mostrando come un prodotto particolarmente divertente. Trattandosi di uno dei capitoli iniziali della Fase Quattro del Marvel Cinematic Universe, non potevano certo mancare riferimenti e easter egg a tema Marvel.

    ATTENZIONE: quanto segue contiene una serie di importanti spoiler sul secondo episodio di Loki

    Tutti cercano un eroe
    Uno degli aspetti centrali di Loki, come spiegato dallo showrunner Mike Wauldron durante il nostro incontro, è quello di mostrare il ruolo dell’asgardiano, che nella sua caratterizzazione all’interno del Marvel Cinematic Universe ha subito una continua evoluzione, passando da odioso villain a scanzonato mascalzone. Non poteva quindi esserci colonna sonora migliore di Holding out for a hero? Brano di Bonnie Tyler del 1984, parte della colonna sonora di Footloose, film che diede un successo clamoroso a Kevin Bacon. Attore e film che vengono anche citati da Peter Quill come simbolo dell’eroismo dei terrestri in Guardiani della Galassia vol. 1. Da notare come Holding out for a hero sia uno dei brani più utilizzati per i trailer, visto che in questi giorni la abbiamo sentita sia in quello di He-Man: Revelation che come colonna sonora per il trailer del videogioco Marvel’s Guardians of the Galaxy.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Ma la domanda che si lega a questa canzone ci porta anche a chiederci chi sia l’eroe di cui abbiamo bisogno. Onestamente, è difficile vederlo in Loki, visti i suoi trascorsi, ma l’asgardiano potrebbe esserlo casualmente mentre persegue i propri fini.  Più complesso, a dire il vero, è capire chi sia il villain della serie. Sappiamo già che un altro Loki è al centro della caccia all’uomo della TVA, ma la sensazione è che ci sia qualcuno di ancora più letale che si muove dietro le quinte. Visto che si parla di viaggi nel tempo e con la presenza di Mobius, al momento puntiamo su Kang il Conquistare, noto nei comics Marvel per muoversi agevolmente nel tempo e che ha avuto in passato a che fare con i Giovani Vendicatori, di cui aspettiamo una serie, e con i Fantastici Quattro, che oramai sono dati per certi all’interno del Marvel Cinematic Universe.

    Fare la storia, o usare la storia?
    Come sappiamo, avendo a che fare con la linea temporale è quasi impossibile non incappare in alcuni momenti particolarmente noti. Se nel primo episodio, Gloriosi Propositi, abbiamo avuto modo di scoprire la verità sul leggendario D.B. Cooper, con il secondo episodio di Loki assistiamo nientemeno che all’eruzione di Pompei, avvenuta nel 79 a. C.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Spettacolo offertoci a dimostrazione di una teoria di Loki, che sovviene al dio quando studia la fine di Asgard. Il riferimento è alla perdita della sua patria avvenuta in Thor: Ragnarok, dove Loki, Thor e la Valchiria causarono il Ragnarok, la fine dei tempi dei miti norreni, per fermare la sorella Hela, signora della morte, facendola scontrare con il demone Surfur. A quanto pare, ogni azione compiuta durante un evento di portata catastrofica, come una devastante eruzione o la fine di un mondo, può essere un ottimo luogo in cui nascondersi mentre si mina la stabilità stessa del tessuto del tempo.

    Un dio fragile
    Sin dal primo episodio di Loki, abbiamo visto come l’asgardiano sia privo della sua magia, equiparandolo a un uomo comune. Anzi, spesso risulta più indifeso dei Cacciatori della TVA, come dimostrato nel suo siparietto con la Cacciatrice H-15, sua nemesi in questa forzosa collaborazione. Andando in missione con Mobius, però, Loki chiede di avere un’arma, per ogni evenienza.

    Mobius inizialmente porge a Loki due daghe, ma sarà proprio H-15 a imporre il disarmo del dio. La scelta di Mobius era comunque ottima, considerata che, tolta l’apparizione in Avengers dove utilizzava uno scettro contenente il Tesseract, in ogni momento del Marvel Cinematic Universe in cui abbiamo visto in azione Loki, il dio asgardiano ha utilizzato le sue due daghe in modo decisamente convincente.

    Un brand che non si dimentica
    La prima missione di Loki lo porta nel 2050, dove la squadra della TVA capitanata da Mobius interviene in quello che sembra essere un punto nodale del tempo. Durante questo incarico, gli agenti devono soccorrere degli uomini rimasti intrappolati in un gigantesco store della linea Roxxcart.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Difficile non ripensare alla Roxxon, nome che agli appassionati dei fumetti Marvel ricorda una spietata multinazionale che ha dato parecchio filo da torcere agli eroi della Casa delle Idee. Creata nel 1974 da Steve Englehart, la Roxxon fece la sua prima apparizione in Captain America vol.1 #180, imponendosi presto come una letale avversaria per alcuni di personaggi più amati della Marvel, al punto da esser anche la responsabile della morte dei genitori di Tony Stark, alias Iron Man, in seguito a una fallita acquisizione della Stark Industries.

    Lui, lei, Loki
    Colpo di scena del secondo episodio di Loki è l’apparizione dell’obiettivo della Time Variance Authority, che sapevamo essere un Loki alternativo, ma addirittura un Loki donna? In effetti non c’è da stupirsi, considerato che nei fumetti non sono mancati momenti in cui il Dio dell’Inganno, da sempre abbastanza gender fluid come previsto anche dal suo originale norreno, ha mostrato fattezze femminili. Se in Vota Loki la scelta di avere fattezze femminili era dettata da un calcolo politico, diverso è quanto accaduto dopo gli eventi di Ragnarok, evento che ha sconvolto la vita di Thor e degli asgardiani tra il 2006 e il 2009, al termine del quale il Dio dell’Inganno è apparso con fattezze femminili, Lady Loki.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    La Lady Loki interpretata da Sofia deMartino sembra essere la variante temuta dalla TVA, le cui azioni avrebbero creato un multiverso di non facile gestione da parte dell’agenzia. Se dopo avere visto WandaVision si era ventilata l’ipotesi che il Multiverse of Madness in cui si muoverà Dottor Strange nel suo secondo film fosse una creazione della Scarlet Witch, vedendo quando accaduto in questo secondo episodio di Loki viene da domandarsi se non sia questo il momento in cui prende vita il multiverso Marvel.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Come dimostra la creazione di una spaventosa divergenza nella linea temporale, il culmine emotivo de La Variante, occasione in cui sullo schermo che mostra la nascita di un multiverso compaiono nomi di mondi noti ai Marvel Fan: Saakar (il pianeta visto in Thor: Ragnarok e al centro della saga fumettistica di Planet Hulk), Vormir (dove Natasha Romanoff scelse di sacrificarsi per raccogliere una delle Gemme dell’Infinito in Avengers: Endgame), Asgard, Ego (nientemeno che il padre di Peter Quill in Guardiani della Galassia vol. 2), Titano (mondo natio di Thanos, visto in Avengers: Infinity War) e Hala (il mondo centrale dell’Impero Kree, visto in Captain Marvel)

    Loki: La Variante
    Dopo un primo episodio scoppiettante in cui abbiamo incontrato Loki, la serie dedicata al Dio dell’Inganno prende una direzione diversa. In Gloriosi propositi si è privilegiata la costruzione emotiva del personaggio, mettendolo di fronte alla sua complessa interiorità, una puntata d’apertura che predispone lo spettatore all’avventura di questa serie.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    La Variante rappresenta una brusca accelerata del ritmo della serie, portandoci subito nel vivo della storia, mossa necessaria considerato che l’avventura di Loki durerà solo sei episodi. Una puntata intensa, con un ritmo ben scandito e che culmina con un climax ottimo, foriero di grandi eventi e che ancora una volta mette Loki nella posizione di esser un personaggio difficilmente catalogabile e incredibilmente affascinante.
    Fonte: TomShw.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Loki  Empty Re: Loki

    Messaggio Da APUMA Ven Giu 18, 2021 3:08 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Loki  Empty Re: Loki

    Messaggio Da APUMA Ven Giu 18, 2021 3:10 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Loki  Empty Re: Loki

    Messaggio Da APUMA Sab Giu 19, 2021 1:37 pm

    Incantatrice
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    L'Incantatrice (Enchantress), il cui vero nome è Amora, è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni) pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione avviene in Journey into Mystery (vol. 1) n. 103 (aprile 1964).
    Tra i pochi personaggi asgardiani privi di un corrispettivo nella mitologia norrena, Amora l'Incantatrice è una strega asgardiana immensamente potente, nonché una dei principali e più pericolosi nemici di Thor, verso cui nutre un morboso interesse sentimentale.
    La seconda Incantatrice è la giovane Sylvie Lushton, a cui Loki ha conferito grandi poteri mistici quando l'ha creata come strumento per il caos. Si modella sull'originale Incantatrice, Amora.

    Biografia del personaggio
    Primi anni

    Sorella maggiore di Lorelei, Amora abbandona Asgard da ragazzina per diventare l'apprendista di Karnilla, che tuttavia la caccia a causa della sua scarsa disciplina spingendola ad approfondire autonomamente lo studio delle arti magiche seducendo altri stregoni ed estorcendo i loro segreti fino a divenire a sua volta una dei maghi più potenti di Asgard e a venire soprannominata "l'Incantatrice".

    In seguito l'Incantatrice tenta di reclutare Brunnhilde, capo delle Valchirie, per i suoi piani di conquista ma essa rifiuta aspramente e viene pertanto sigillata in un cristallo magico dalla maga asgardiana che, da allora, ne assume occasionalmente identità e poteri.

    Skurge l'Esecutore si innamora poi tanto perdutamente di lei da diventarne succube ed eseguire ogni suo ordine senza mai obiettare, nonostante essa dimostri di non ricambiare minimamente i suoi sentimenti.

    Incantatrice e Esecutore
    Saputo dell'esilio sulla Terra di Thor, Amora vi si reca assieme all'Esecutore per sedurlo coi suoi poteri ed eliminare la rivale Jane Foster ma fallisce; successivamente i due si alleano con Loki e assaltano il Baxter Building venendo nuovamente fermati da Thor e Balder il Coraggioso.

    Esiliati sulla Terra per decreto di Odino, l'Incantatrice e l'Esecutore si alleano con il Barone Heinrich Zemo entrando nella prima formazione dei suoi Signori del male e rimanendovi fino al loro scioglimento dovuto alla morte in battaglia dello stesso Zemo; dopodiché viene assoldata dal Dottor Destino in un'orda di supercriminali incaricati di impedire il matrimonio tra Mister Fantastic e la Donna Invisibile e fornisce ad Erik Josten il potere di manipolare la sua statura.

    Dopo aver collaborato con il Mandarino per affrontare i Vendicatori e combattuto contro Hulk, l'Incantatrice e l'Esecutore vengono banditi da Odino in una terra desolata dove la tirannica regina Casiolena seduce il guerriero spingendolo a tradire Amora che, sentendosi umiliata, sviluppa un forte astio per tutto il genere maschile che la porta dapprima a donare i poteri della Valchiria alle umane Samantha Parrington e Barbara Norris per poi assumerli lei stessa e fondare le Liberatrici al solo scopo di "vendicarsi" degli uomini ma, in seguito, libera Skurge dall'influenza di Casiolena e torna a servirsi di lui per affrontare la Cosa; dopodiché aiuta Loki ad usurpare brevemente il trono di Asgard.

    Dopo le guerre segrete dei supereroi, Amora inizia occasionalmente a stare dalla parte del bene e si alleano con gli asgardiani per scacciare le schiere del demone Surtur e successivamente si innamora di Heimdall spezzando così il cuore a Skurge che perde dunque la voglia di vivere e si sacrifica durante una spedizione nel regno di Hel guidata da Thor e Balder; saputa tale notizia, contrariamente alle aspettative di tutti, Amora risulta profondamente addolorata.

    Nel periodo successivo la potente strega asgardiana continua le sue regolari attività schierandosi sia contro il regno che in sua difesa, inoltre la relazione tra lei e Heimdall si interrompe nel momento in cui essa rivela di non condividere il suo desiderio di convolare a nozze.

    Regina di Asgard e Ragnarök
    Quando Odino toglie nuovamente i poteri a Thor bandendolo sulla Terra, lui e Amora iniziano una relazione e combattono insieme contro Onslaught, evento a seguito del quale il "Dio del Tuono" rimane intrappolato per diverso tempo in un universo tascabile alternativo creato dal semi-onnipotente Franklin Richards e, una volta fatto ritorno al suo mondo originario interrompe ogni rapporto con l'Incantatrice sebbene, in seguito, ereditato il regno e l'immenso potere paterno, Thor si sposi con la potente maga in un matrimonio di convenienza ed abbia da lei un figlio, Magni, che, raggiunta l'età adulta, decide di sollevarsi contro la tirannia del padre dando luogo a una sanguinosa guerra al termine della quale, realizzando il suo errore, Thor resetta tali eventi con un viaggio temporale.

    Durante il Ragnarǫk, Amora rimane uccisa nel momento in cui Loki fa crollare la montagna dei nani.

    Rinascita
    Ritornato in vita, Thor si prodiga a resuscitare tutti gli dei del pantheon, tra cui la stessa Incantatrice che, in seguito, viene avvicinata da Donald Blake il quale, furioso per aver scoperto che la sua esistenza è sempre stata una mera illusione, le chiede di trasformarlo a sua volta in una divinità. Il rito finisce tuttavia per uccidere Blake dando vita ad una mostruosa creatura con cui Amora tenta poi la conquista di Asgard venendo sconfitta da Thor, privata di tutti i suoi poteri ed esiliata in Norvegia, dove viene ritrovata da Lady Deathstrike e Typhoid Mary che la aiutano a recuperare i suoi poteri così da riportare in vita Selene e Madelyne Pryor per fondare un gruppo con cui affrontare gli X-Men venendo tuttavia sconfitte.

    Tempo dopo, l'Incantatrice si unisce al gruppo di supercriminali guidato da Magneto per combattere Teschio Rosso/Onslaught subendo un temporaneo cambiamento di moralità a causa degli effetti di un incantesimo fallimentare di Scarlet.

    Poteri e abilità
    Amora possiede i poteri comuni a tutti gli asgardiani, quali forza, agilità, velocità, riflessi e resistenza sovrumani dovuti al fatto che pelle e ossa asgardiane siano all'incirca tre volte più dense di quelle di un comune essere umano. La sua longevità è inoltre quasi illimitata e, raggiunta la maturità, il suo invecchiamento si è praticamente cristallizzato, inoltre non può morire se non venendo uccisa. L'Incantatrice possiede la capacità innata di manipolare l'energia magica dell'ambiente emettendola poi in forma di scarica offensiva o servendosene per teletrasportarsi, aprire varchi spazio-temporali, creare campi di forza, cambiare forma, generare illusioni, trasmutare la materia, guarire le proprie ferite e controllare le menti. Servendosi della sua magia, Amora ha incrementato in maniera soprannaturale la sua naturale bellezza ed il suo fascino, incantando le proprie labbra di modo che con un bacio possa schiavizzare praticamente qualsiasi uomo per circa una settimana, a meno che non rinnovi il trattamento. Apparentemente il solo modo per impedirle di usare i suoi poteri è imbavagliarla e legarle i polsi.

    Assieme a Karnilla e, in seguito, a Lorelei, l'Incantatrice è definita la strega più potente di Asgard.

    Altre versioni
    Rinascita degli Eroi

    Nell'universo alternativo de La Rinascita degli Eroi, l'Incantatrice si dichiara la madre biologica di Scarlet al fine di sfruttarla per i suoi scopi.

    Marvel Zombi
    Nella serie Marvel Zombi, l'Incantatrice è stata infettata dalla piaga zombie ma maschera le sue fattezze putrefatte grazie ai suoi poteri illusori. Inizialmente rinchiusa nel castello del Dottor Destino, una volta libera infetta Dazzler e viene successivamente uccisa dal sovrano di Latveria.

    Ultimate
    Nell'universo Ultimate Amora è un'asgardiana alleata di Loki e capace di far fare a chiunque tutto ciò che desidera; grazie ai suoi poteri riesce a condizionare la Valchiria, Carol Danvers e Zarda facendo loro attaccare i Nuovi Ultimates che tuttavia riescono a liberarle dal suo incantesimo nel momento in cui Occhio di Falco la ferisce costringendola alla ritirata.

    Altri media
    Cinema

    • Il personaggio appare nel film d'animazione Hulk Vs. Thor e Wolverine, dove è però accreditata solo come "Amora".
    • Nel film animato Thor: Tales of Asgard l'Incantatrice ha un cameo come civettuola insegnante di magia del giovane Loki.
    • Amora l'Incantatrice è uno dei personaggi che sarebbero dovuti comparire nel film del Marvel Cinematic Universe Thor: The Dark World (2013) ma che sono stati eliminati dalla sceneggiatura prima delle riprese.

    Televisione
    • L'Incantatrice compare come antagonista nel segmento dedicato a Capitan America e in quello dedicato a Thor di The Marvel Super Heroes.
    • Amora l'Incantatrice è presente in diversi episodi di Super Hero Squad Show.
    • Nella serie animata Avengers - I più potenti eroi della Terra, Amora l'Incantatrice è una nemica ricorrente.
    • L'Incantatrice è presente nell'anime Future Avengers.

    Videogiochi
    • L'Incantatrice è una sottoposta del Dottor Destino in Marvel: La Grande Alleanza.
    • Il personaggio è un avversario nel MMOG Marvel Super Hero Squad Online.
    • Amora è un boss ed un personaggio sbloccabile in Marvel: Avengers Alliance.
    • Nel videogioco Avengers Academy compare una versione adolescenziale del personaggio.
    • Il personaggio compare come avversario in LEGO Marvel's Avengers.
    • L'incantatrice è un personaggio giocabile nel videogioco Marvel Future Fight
    • L'incantatrice è un personaggio giocabile in LEGO Marvel Super Heroes 2.
      Fonte: Wikipedia


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Loki  Empty Re: Loki

    Messaggio Da APUMA Sab Giu 19, 2021 1:46 pm

    Mobius M. Mobius
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Mobius M. Mobius ("Moby", "Mr. Mobius") è un personaggio dei fumetti creato da Walter Simonson che fece la sua prima apparizione su Fantastic Four n.353 (Giugno 1991).

    Storia editoriale
    Il personaggio di Mobius, vista la sua posizione e il suo ruolo nella TVA, prende il nome dal matematico tedesco August Ferdinand Möbius, il creatore del nastro di Möbius, una delle prime figure non orientabili realizzate. A questa figura nella cinematografia in generale viene accostata la "forma" dello spazio tempo come anche in Avengers: Endgame quando questa ipotesi viene utilizzata da Tony Stark per ricercare un modo con cui viaggiare nel tempo per recuperare le Gemme dell'Infinito.

    Il personaggio di Mobius, come tutti i cloni manager del TVA, richiama fisicamente il fumettista Marvel Mark Gruenwald, uno dei creatori della continuity dell'Universo Marvel.

    Al 2021 il personaggio è apparso solo 10 volte nei fumetti anche per mantenere nelle storie e nella loro continuity il suo profilo estremamente basso per il ruolo che ricopre.

    Biografia del personaggio
    L'onorevole Mr. Mobius M. Mobius era un membro della direzione junior della Time Variance Authority.

    Incontrò ben presto per la prima volta i Fantastici Quattro perseguendoli per uso illegale del tempo, furto di continuità e altre varie accuse, ma questi riuscirono a sfuggirgli. A causa di una perdita di file durante questo scontro, Mobius rischiò di essere retrocesso, dunque decise di catturare il gruppo di eroi. Una volta raggiunti però essi lo aiutarono a dimostrare il suo valore riuscendo perfino a trovargli un lavoro presso la Dinastia Kang a Chronopolis. Questo diede lustro a Mobius che venne pertanto promosso dalla TVA alla posizione di burocrate nella sezione senior grazie anche alla sua meticolosa attenzione ai dettagli.

    Mobius fu anche uno dei giudici (e l'unico a sopravvivere) presente al processo a She-Hulk, colpevole di aver alterato il flusso temporale avvertendo Occhio di Falco della sua imminente morte.

    Attualmente si occupa della controllo sulle violazioni delle leggi della TVA.

    Poteri e abilità
    Mobius non ha super poteri ma una grande leadership, un forte carisma ed è un'autorità di livello molto alto all'interno della TVA dove viene rispettato e stimato da tutti.

    Altri media
    Televisione

    • Nella serie televisiva del Marvel Cinematic Universe Loki in uscita il 9 giugno 2021 su Disney+ è interpretato da Owen Wilson e doppiato in italiano da Francesco Prando.
      Fonte: Wikipedia


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Loki  Empty Re: Loki

    Messaggio Da APUMA Dom Giu 20, 2021 8:31 am

    LOKI, QUAL È LA SESSUALITÀ DEL DIO DELL'INGANNO? RISPONDE TOM HIDDLESTON

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Tom Hiddleston ha recentemente parlato della sessualità di Loki nella serie Disney+. I lettori di fumetti sono ben consapevoli che la sessualità e il genere di Loki sono stati fluidi nel corso degli anni, un punto che il Marvel Cinematic Universe ha pienamente abbracciato con la nuova serie.
    Hiddleston ha parlato di quanto ritenesse importante onorare quell'elemento del personaggio nello show. Ha anche notato che, da quando è stato scelto per la prima volta per il ruolo di Loki più di dieci anni fa, questa fluidità è stata qualcosa che ha abbracciato nella sua interpretazione del personaggio, anche se non è stata apertamente esplorata nei film precedenti.

    Intervistato da MTV News, Hiddleston ha confermato: "Assolutamente sì. È stato nella storia del personaggio per centinaia, se non migliaia di anni. Loki è un imbroglione. I confini e l'identità sono sempre stati fluidi e questo mi è piaciuto molto. Ricordo anche quando ho letto per la prima volta di quella roba e sono davvero contento che abbiamo un posto dove esplorarla".

    La serie riprende subito dopo che Loki ruba il Tesseract (di nuovo) e si ritrova chiamato davanti alla Time Variance Authority, un'organizzazione burocratica che esiste al di fuori del tempo e dello spazio, costretto a rispondere dei suoi crimini contro la linea temporale e a una scelta: affrontare l'eliminazione dalla realtà o aiutare a catturare una minaccia ancora più grande.

    L'MCU che conferma ufficialmente che il genere e la sessualità di Loki sono entrambi fluidi sicuramente non sarà una sorpresa per la maggior parte dei fan, ma chiaramente Hiddleston e le altre menti dietro la serie conoscono l'importanza di confermare la cosa, specialmente per la comunità LGBTQ+.

    Il concetto della serie conferma anche che ci sono altre versioni di Loki da varie linee temporali, con l'episodio di questa settimana che rivela Sophia Di Martino come il personaggio che molti spettatori pensano sarà Lady Loki.Come se il pubblico non fosse stato abbastanza sorpreso dalla rivelazione, anche Di Martino non poteva credere che avesse ottenuto il posto, di recente ha raccontato a Digital Spy la sua reazione : "Ero incinta di nove mesi quando mi hanno detto che avevano il lavoro, quindi ero tipo, 'Siete sicuri?'"

    Tuttavia i titoli di coda di Loki hanno suggerito che potrebbe essere l'incantatrice Sylvye Lushton, non ci resta che aspettare i prossimi episodi, rilasciati ogni mercoledì su Disney+, per scoprirlo!
    Fonte: Serial.EveryEye.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Loki  Empty Re: Loki

    Messaggio Da APUMA Dom Giu 20, 2021 2:49 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Loki  Empty Re: Loki

    Messaggio Da APUMA Dom Giu 20, 2021 2:50 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Loki  Empty Re: Loki

    Messaggio Da APUMA Dom Giu 20, 2021 2:51 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Loki  Empty Re: Loki

    Messaggio Da APUMA Dom Giu 20, 2021 2:54 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Loki  Empty Re: Loki

    Messaggio Da APUMA Gio Giu 24, 2021 1:36 pm

    EPISODIO N.3!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Ed eccoci arrivati a metà stagione. Metà stagione?!? Cavolo, quando una stagione dura solo sei episodi fa uno strano effetto, ma mi era già successo con The Falcon and The Winter Soldier...dove eravamo rimasti? Ah, sì...Loki ha seguito la Variante attraverso il portale da lei aperto e...si ritroveranno praticamente alla TVA. La Variante vuole raggiungere a tutti i costi l'ascensore che dovrebbe portarla dai Custodi del Tempo, ma Loki la insegue e cerca di fermarla. Incredibile, vero? Cerca davvero di fermarla, ma forse è solo perché è lui che vuole andare dai Custodi del Tempo. Comunque, gli agenti del TVA mica rimangono a guardare, specialmente la giudice Ravonna che arriverà in persona per risolvere la questione. La Variante prenderà Loki in ostaggio dicendo che lo ucciderà se si muoveranno...al che Ravonna afferma che può anche ucciderlo, sai che le frega. Per sfuggire agli agenti, Loki & Variante si teletrasporteranno, con il dispositivo del tempo, da un'altra parte. Precisamente nel 2077, sul pianeta Lamentis. Si sono teleportati con il dispositivo di Variante, quindi...Lamentis è prossima alla catastrofe, una luna sta letteralmente precipitando sul pianeta, il Ragnarok è alle porte! PORCA VACCA! Dopo un po' di parapiglia, i due Loki decideranno una tregua per collaborare e sopravvivere all'imminente Armageddon. La Variante non vuole essere chiamata Loki, ma Sylvie....e qui ci viene da pensare che forse Sylvie non è mai stata una Loki, ma che sia la seconda Incantatrice, credo che solo il tempo ce lo dirà. I due decidono di andare a prendere il treno che deve portare i ricchi (sempre così, da tutte le parti i ricchi sempre prima della plebe) all'Arca, un'astronave che dovrebbe salvarli. Loki & Sylvie sono costretti a farlo perché il dispositivo di teletrasporto ha bisogno di energia, molta energia, e solo l'Arca può fargliela avere. Dopo essersi finti Guardia & Passeggero, i due decidono di prendersi una pausa e parlare un po' di loro stessi. Loki ricorda la sua infanzia e a come sia stata sua madre Frigga ad insegnargli ad usare la magia...una scena molto dolce se si pensa che parliamo del Dio dell'Inganno. Sylvie ha poco da dire, la sua vita è stata totalmente diversa, il che fa pensare, se fosse comunque una Lady Loki, il suo percorso è stato diverso dal nostro Loki, chissà perché? Sfortunatamente per Sylvie, il nostro Loki è un briccone (nella nostra Terra veniva anche identificato come il Trickster, chiedetevi il perché) e ha finito con l'ubriacarsi mettendosi a cantare con i passeggeri. Questo farà saltare la loro copertura, infatti le guardie non ci penseranno due volte a buttarli fuori dal treno...letteralmente!! Nel cadere, il dispositivo del tempo si romperà del tutto...l'Apocalisse è imminente e l'unico modo per sopravvivere è prendere l'Arca e salvarsi le chiappe!
    Purtroppo la sfortuna la fa da padrone, quando riusciranno a raggiungere l'Arca, l'astronave verrà distrutta dai detriti della luna che sta precipitando. Come faranno i nostri Loki a salvarsi? Bella domanda, ma sicuramente non moriranno.
    Una cosa importante: Sylvie ha detto, spiegando a Loki come funzionavano i suoi poteri, che tutti coloro che lavorano alla TVA non sono nati lì, ma sono Varianti inconsapevoli di esserlo. Quindi anche Mobius? Ravonna?? Tutti i Minutemen?!? Mi chiedo come reagirebbero se sapessero una cosa simile...e Loki glielo dirà? Come no, abbiamo solo una divinità egocentrica che combina casini, figuriamoci se non troverà il modo di dirlo a Mobius e Compagnia bella...ci leggiamo la prossima puntata!

    SEE YOU SOON!!!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!

    Contenuto sponsorizzato


    Loki  Empty Re: Loki

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer Mag 08, 2024 4:28 pm