Avanzi

NESLI Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

NESLI Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


2 partecipanti

    NESLI

    Angel's Tears
    Angel's Tears
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 451
    Data d'iscrizione : 17.06.12
    Età : 34
    Località : In Die Unendlichkeit

    NESLI Empty NESLI

    Messaggio Da Angel's Tears Lun Gen 14, 2013 3:26 pm

    Francesco Traducci nasce a Senigallia, il 29 dicembre 1980. Francesco è il secondo dei tre fratelli: Fabrizio (ovvero il noto rapper Fabri Fibra), e un altro fratello o sorella. Mentre suo fratello a scuola era il furbo e "il figo della classe", Francesco era decisamente diverso: ragazzo timido, impacciato e romantico e veniva emarginato da tutti. Non amava i giochi di ruolo da bambino, ecco perché pratica come sport tennis, al contrario del fratello che invece giocava a calcio. E' noto anche che Francesco non andasse molto bene a scuola: al liceo, era infatti stato infatti bocciato per due volte, a causa di numerose assenze ingiustificate. Proprio durante questi anni, Nesli attraversa quello che lui stesso ha definito "il periodo più brutto della mia vita". Comincia ad assumere droghe, da semplici canne fino alla cocaina, e a fare il vandalo per le strade di Senigallia. Nel 1997, quando aveva appena 16 anni, successo un fatto che gli ha cambiato la vita e che non scorderà mai: affascinato dalle armi, compra una pistola, con la quale spara per sbaglio a un amico, riducendolo in fin di vita. Egli si salverà, ma ciò costerà 6 mesi di riformatorio a Francesco. Narrerà di questo fatto nella canzone "Un giorno qualunque", inserita nell'album Le verità nascoste.
    Inizio carriera

    Appassionato di rap, inizia nel 1999 quando con suo fratello Fabri Fibra, già avviato nel mondo della musica, realizza il demo Fitte Da Latte, che riscuote un buon successo nella scena locale spronando il rapper a continuare nella sua carriera. Con il nome di Nesly Rice si presenta con uno stile simile a quello del fratello, fatto di intrecci lirici e metrici, ma con un flow decisamente più scandito e riflessivo. Nesli produce Fitte Da Latte presentando analogie con il lavoro degli allora Uomini di mare, anche perché la parte del beatmaking è affidata a Lato, anch'esso membro degli UDM.
    Dopo la realizzazione di Fitte da Latte, Nesli si prende una pausa dal lavoro in proprio, durante la quale invece infittisce le collaborazioni con numerosi artisti del panorama hip hop italiano: oltre gli stessi Uomini di Mare, Kaso & Maxi B, Marya, Mente ed altri. Ma la più soddisfacente collaborazione del periodo è con i Sottotono, con cui mostrerà il proprio stile pulito in Da me, presente nell'LP del duo ...In teoria, mostrando così il suo talento a livello nazionale. Nel 2000 partecipa a Dinamite, mixtape della sua crew Teste Mobili, e nel 2001 a Cactus, LP del gruppo Piante Grasse (fusione tra Teste Mobili ed il collettivo di DJs Men in Skratch). Nello stesso anno partecipa ad un featuring in Basley Click - The Album, album del gruppo Basley Click, nella canzone "Dico a voi".
    Ego

    Carico di queste esperienze che lo hanno maturato a livello professionale, Nesli torna a lavorare ad un progetto solista per dimostrare la propria evoluzione, pubblicando nel 2003 il suo vero album di debutto come solista, Ego che abbandona la produzione degli Uomini di Mare per essere realizzato dal produttore Dj Myke. Il disco si dimostra particolarmente innovativo, soprattutto per l'insolita decisione di non utilizzare campioni sonori (uno dei capisaldi dell'intero rap) ma musiche realizzate dal vivo da musicisti in carne ed ossa; collaborano infatti al progetto un pianista, un bassista ed un chitarrista. Gli stessi temi trattati nelle liriche presentano una dimensione di introspettività, riallacciandosi al tema dell'album, ovvero lo scandagliare i tanti tasselli del proprio "ego". L'accoglienza riservata ad Ego dal pubblico amante del genere è molto contraddittoria: una fetta di audience mostra di apprezzare sensibilmente un prodotto così insolito ed innovativo rispetto a vasta parte della produzione rap, altri rimangono saldamente "tradizionalisti" storcendo il naso di fronte alla novità.
    Produzione Tradimento & Bugiardo, e l'album "Le verità nascoste" [modifica]

    Nel 2006 partecipa alla produzione del nuovo cd di Fabri Fibra in debutto commerciale Tradimento lavorando a 12 delle 17 tracce in esso contenute, specialmente la dodicesima, "Vaffanculo scemo" dove ritroviamo le sue qualità solistiche. Le canzoni vengono registrate al Teste Mobili Studio di Senigallia. Il 30 marzo 2007 la Universal ha pubblicato il suo terzo lavoro, Le Verità Nascoste, anticipato dall'e-single "Riot" uscito a gennaio e dai singoli ufficiali "Nesli Park" e "Con Me Non Ci Parli Mai", album che verrà dell'anno premiato nello stesso anno da Repubblica XL come il miglior album hip hop dell'anno, in occasione dell'L'Hip Hop Mei. Sempre nel 2007 collabora nuovamente col fratello Fabri Fibra nell'album Bugiardo con la canzone "Le ragazze". Nello stesso anno nascono i FOBC, una crew formata da Nesli e Vacca, un progetto mai realmente decollato. Nel 2008 partecipa al mixtape di Mondo Marcio, In cosa credi, nel pezzo "Tagliarmi Le Vene".

    Dal 2008, Nesli ha interrotto ogni rapporto con il fratello maggiore Fabri Fibra, come confermato in diverse interviste, anche se nessuno dei due ha mai chiarito quale sia il motivo di tale rottura.


    Nesiliving Vol. 1

    Il 20 maggio 2009 Nesli ha pubblicato gratuitamente, tramite il suo Myspace, Nesliving Vol. 1, un mixtape contenente 12 brani. Sempre nello stesso anno collabora con i Two Fingerz nella canzone Finto contenuta nell'album Il disco finto del collettivo milanese.Verso la fine dello stesso anno Daniele Vit ha fatto uscire in free download "Per sempre", un brano che ha prodotto insieme a Big Fish e che interpreta insieme a Nesli.
    Nesliving Vol. 2

    Il 13 novembre 2009 è uscito il quarto disco, intitolato Fragile - Nesliving Vol. 2, pubblicato da Doner Music e anticipato dal singolo "Non Tornerò". Il 24 dicembre 2009 è uscito il secondo singolo, "La fine", il cui video è stato girato a Milano, intorno a corso Buenos Aires, e su una strada di montagna. La canzone ottene un successo straordinario, e molti critici musicali, hanno eletto La fine come miglior brano dell'artista, e Tiziano Ferro inserisce come cover La fine nel suo cd, L'amore è una cosa semplice. All'uscita dell'album ha fatto seguito un intenso tour in giro per l'Italia, che ha portato Nesli il 21 aprile 2010 ad aprire il concerto di Mika al Mediolanum Forum di Milano.
    L'amore è qui

    Il 28 settembre 2010 viene pubblicato L'amore è qui, quinto disco, anticipato dall'omonimo singolo, uscito il 30 agosto, e dal video, diretto da Luca Tommassini, uscito il 13 settembre. L'album debutta alla 13ª posizione della classifica FIMI Artisti. Il 24 dicembre 2010 viene pubblicato il video del terzo singolo, Capricorno. Nel 2011 collabora insieme a Danti nella traccia dal titolo 'Easy' contenuta nell'album Musica da serial killer di Mondo Marcio. Nello stesso anno firma un contratto con la casa discografica Carosello Records.
    Nesliving. Vol. 3

    Il 4 settembre 2012 esce il sesto album in studio di Nesli, intitolato Nesliving Vol. 3 - Voglio con il quale Nesli abbandona definitivamente il rap e passa al pop. L'album è preceduto dai due singoli Perdo via e Ti sposerò; debuttando alla 1ª posizione della classifica FIMI Artisti, segnando quindi il miglior risultato raggiunto da Nesli in una classifica. Sempre nel 2012 viene resa nota la partecipazione di Nesli al Festival di Sanremo 2013. Poco dopo, tuttavia, Nesli non viene ammesso nel cast, come annuncia lui stesso nella sua pagina Facebook.Il 15 dicembre 2012 esce un EP intitolato "Come a natale - Chitarra e voce 1" in cui sono presenti in versione acustica 5 brani estratti dall' album Nesliving Vol. 3 - Voglio.


    wikipedia
    Angel's Tears
    Angel's Tears
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 451
    Data d'iscrizione : 17.06.12
    Età : 34
    Località : In Die Unendlichkeit

    NESLI Empty Re: NESLI

    Messaggio Da Angel's Tears Lun Gen 14, 2013 3:28 pm

    SOLEMENTE UN INCUBO

    Pensavo che la vita fosse solamente un incubo,
    ma non sapevo cosa mi aspettasse,
    mentre fissavo il soffitto in camera da piccolo,
    ricordo ancora che
    mia madre mi diceva "il mondo è tuo vai conquistalo,
    perché non c'è niente da perdere,
    non aver paura e non sentirti mai il più piccolo,
    perché ciò che sogni puoi prendere".

    Tutto quello che ho visto non ha valore.
    Quello che ho detto non ha importanza.
    Quello che ho dentro non ha parole.
    Quello che ho fatto con la speranza.
    Le volte che ho deluso me le ricordo.
    Quello che si prova toccando il fondo.
    L'odio che ho trovato senza sapere.
    Quello che ho sbagliato senza volere.
    Tutto ciò che ho scelto, l'ho scelto io.
    Tutto quello che ho pensato per restare vivo.
    Quello che ho capito è solo grazie a Dio.
    Di tutto quanto quello che ho perso vedrò il motivo.
    Quello che ho cercato per sentirmi bene,
    con lo sguardo al cielo mentre cade la neve.
    Tutto quello che ho gridato fino a perder fiato.
    Tutto ciò che ho scritto a me è capitato.

    Pensavo che la vita fosse solamente un incubo,
    ma non sapevo cosa mi aspettasse,
    mentre fissavo il soffitto in camera da piccolo,
    ricordo ancora che
    mia madre mi diceva "il mondo è tuo vai conquistalo,
    perché non c'è niente da perdere,
    non aver paura e non sentirti mai il più piccolo,
    perché ciò che sogni puoi prendere".

    Perdono padre, non sono come mi vorresti,
    troppo incasinato, se solo tu sapessi.
    Non posso farci niente, ditelo ai miei genitori
    se qualcuno ci ha rubato tutti gli anni migliori.
    Non posso farci niente, ditelo a chi mi è caro,
    sul palco la luce e poi si apre il sipario.
    Le cose vanno sempre come devono andare,
    alla fine non resta più quasi niente da dare.
    Scusate se non ho capito molto dalla vita,
    se per non sbagliare faccio una gran fatica.
    Se vedi i miei fratelli di' loro che sto bene,
    che ho provato a dare il meglio ma non sempre il meglio viene.
    Perdono padre, non sono come mi vorresti,
    troppi fallimenti, troppi compromessi.
    Non posso farci niente se mi perdo sempre,
    se mi faccio male continuamente.

    Pensavo che la vita fosse solamente un incubo,
    ma non sapevo cosa mi aspettasse,
    mentre fissavo il soffitto in camera da piccolo,
    ricordo ancora che
    mia madre mi diceva "il mondo è tuo vai conquistalo,
    perché non c'è niente da perdere,
    non aver paura e non sentirti mai il più piccolo,
    perché ciò che sogni puoi prendere".

    Perché non c'è niente da perdere.
    Perché ciò che sogni puoi prendere.
    Perché non c'è niente da perdere.
    Perché ciò che sogni puoi prendere.

    Angel's Tears
    Angel's Tears
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 451
    Data d'iscrizione : 17.06.12
    Età : 34
    Località : In Die Unendlichkeit

    NESLI Empty Re: NESLI

    Messaggio Da Angel's Tears Sab Gen 26, 2013 3:32 pm

    voglio
    Voglio che diventi forte
    e che il vento ti spinga oltre
    che il tempo sia tu a deciderlo
    come viverlo, quando viverlo
    voglio che diventi tu
    che diventi quello che sei
    in quest'oceano che bagna la terra
    senza difese io ti vorrei
    questa penna scrive col sangue
    il cielo diventa grande
    ti voglio senza passato io
    l'ho lasciato alle spalle
    ti voglio senza Dio
    per poi ritrovarlo
    questo non è un addio
    è soltanto un'altro anno

    Io vivrò come se non ci fosse un domani
    e poi volerò verso te come avessi le ali

    Voglio un mattone per questo tempio
    perchè da li sorgeremo di nuovo
    voglio l'amore per questo tempo
    perchè è così che diventi uomo
    se ti domandi perchè proprio a te
    è perchè forse in realtà sei capace
    di superare il male che c'è
    perdonarlo e mandarlo in pace

    ti voglio senza paura
    perchè non serve
    divora e basta

    immobile come il vuoto
    una volta passato che cosa resta
    voglio il fuoco su questi giorni
    voglio stormi di rondini in volo
    tutto passa tutto passerà
    in questa vita non sei da solo


    Io vivrò come se non ci fosse un domani
    e poi volerò verso te come avessi le ali

    Voglio
    quello che non ho avuto mai
    al mio risveglio
    sapere che non te ne andrai
    che tutti torneremo
    e sarà il giorno zero
    voglio farti vedere
    chi siamo davvero
    se sposti un po il pensiero

    Io vivrò come se non ci fosse un domani
    e poi volerò verso te come avessi le ali





    NESLI Images?q=tbn:ANd9GcQx67XZlDFtEhmnRLaOi_ckWdwHBctc9gUkv_xwSzGWAsC_qa7rYQ
    Angel's Tears
    Angel's Tears
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 451
    Data d'iscrizione : 17.06.12
    Età : 34
    Località : In Die Unendlichkeit

    NESLI Empty Re: NESLI

    Messaggio Da Angel's Tears Gio Feb 14, 2013 3:08 pm

    14/2/13 facebook:
    <<Oggi niente regali. L'amore non si compra!!>>
    Angel's Tears
    Angel's Tears
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 451
    Data d'iscrizione : 17.06.12
    Età : 34
    Località : In Die Unendlichkeit

    NESLI Empty Re: NESLI

    Messaggio Da Angel's Tears Sab Mar 16, 2013 7:10 pm


    "se perdi la Speranza fallisce la missione"



    ps: ricordate: IL BENE GENERA BENE!!!!
    Angel's Tears
    Angel's Tears
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 451
    Data d'iscrizione : 17.06.12
    Età : 34
    Località : In Die Unendlichkeit

    NESLI Empty Re: NESLI

    Messaggio Da Angel's Tears Ven Mag 10, 2013 6:48 pm



    .."Un bacio in fronte a mia madre
    perchè a lei devo tutto,
    perso in tutte le strade
    per la vita che ho fatto
    Un bacio a te amico mio
    che mi sei stato accanto
    quando nessuno chiamava
    ...

    se non mi guardi tu
    chi mi guarderà
    se non mi cerchi tu
    chi mi cercherà
    se non ti mancherò
    chi ti mancherà
    in questo spazio di cielo diviso a metà!
    ...
    Un bacio forte a mio padre
    troppo lontano da me,
    quante cose non dette
    e chissà poi perchè!
    ..

    Un bacio a te che sei tanto
    ma tanto lontano,
    che non ti vedo da anni e ormai
    non ci riconosciamo
    Un bacio ai giorni sprecati
    per tutti a darsi un addio,
    l'ho dovuto provare arrivando
    a dire questo non sono io
    questo non sono io
    questo non sono io
    questo non sono io

    (2x)
    se non mi guardi tu
    chi mi guarderà
    se non mi cerchi tu
    chi mi cercherà
    se non ti mancherò
    chi ti mancherà
    in questo spazio di cielo diviso a metà!"

    Angel's Tears
    Angel's Tears
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 451
    Data d'iscrizione : 17.06.12
    Età : 34
    Località : In Die Unendlichkeit

    NESLI Empty Re: NESLI

    Messaggio Da Angel's Tears Sab Giu 08, 2013 3:25 pm


    POETA!!!!!!!!!!!!!
    Debora94
    Debora94
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 3085
    Data d'iscrizione : 17.09.13
    Età : 29
    Località : milano

    NESLI Empty Re: NESLI

    Messaggio Da Debora94 Lun Apr 07, 2014 1:35 pm

    NESLI ZBELLISSIMO UNO DEI MIEI IDOLI
    Debora94
    Debora94
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 3085
    Data d'iscrizione : 17.09.13
    Età : 29
    Località : milano

    NESLI Empty Re: NESLI

    Messaggio Da Debora94 Lun Apr 07, 2014 1:35 pm

    NESLI Images?q=tbn:ANd9GcTc-6nCQiGW5QwdmcQPKZQqiXZF9Aezyi0dFOGP7GAf1QpKLBqh
    Debora94
    Debora94
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 3085
    Data d'iscrizione : 17.09.13
    Età : 29
    Località : milano

    NESLI Empty Re: NESLI

    Messaggio Da Debora94 Lun Apr 07, 2014 1:36 pm

    NESLI Images?q=tbn:ANd9GcSO9RRPWwdosGAleCm5U2r2rZektheXoUsF47nLOmG5yLjBiQC5
    Debora94
    Debora94
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 3085
    Data d'iscrizione : 17.09.13
    Età : 29
    Località : milano

    NESLI Empty Re: NESLI

    Messaggio Da Debora94 Lun Apr 07, 2014 1:39 pm

    NESLI Images?q=tbn:ANd9GcSi-lwmD-4_AHGhfTqLCG9HgtlPBy6AqXHeqQ4GXcmgl_O3Er_f

    Contenuto sponsorizzato


    NESLI Empty Re: NESLI

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 9:09 am