Avanzi

COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


+11
Angel's Tears
Frau Blucher
Unbreakable
APUMA
annika
mory
Cate
rosy73
EMME67
Saretta
alis89
15 partecipanti

    COSA STIAMO LEGGENDO?????


    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272550
    Data d'iscrizione : 25.05.12

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

    Messaggio Da APUMA Sab Dic 18, 2021 9:48 am

             -   PER NIENTE AL MONDO   -
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Per_ni10

     -  Eccomi qui a commentare l'ultimo libro di quel grande scrittore che è Ken Follett. Devo dire che i suoi libri mi hanno sempre appassionata, quindi era praticamente un dovere leggere anche questo, ma...ne valeva la pena?
    La storia parla di diverse persone che hanno compiti ben precisi nella narrazione. C'è Abdul, un uomo misterioso che sta cercando di scoprire dove si trovi il terribile "Afghano"; c'è Kiah, una donna che vuole raggiungere un Paese europeo per poter crescere suo figlio Naji in un luogo sicuro lontano dalla fame e dal terrorismo; c'è la presidente degli Stati Uniti Pauline Green che deve affrontare diverse circostanze sempre più pericolose; c'è Chang Kai, l'ambizioso viceministro dei servizi segreti esteri della Repubblica popolare cinese che cerca in ogni modo possibile di mantenere gli equilibri della politica; e poi c'è Tamara, una spia della C.I.A. che serve il suo Paese al meglio delle sue possibilità. Tutte queste persone sono strettamente collegate, perché la trama, più andrà avanti e più diventerà complessa...
    All'inizio mi piaceva leggere delle situazioni di Abdul, Kiah e Tamara, mentre le parti dedicate a Pauline e a Kai le trovavo un po' noiose, specialmente quelle dedicate a Pauline e il suo avversario alle nuove politiche che è un vero stron@o, ma...da poco prima della metà del libro si parte in quarta e la situazione comincia a peggiorare sempre di più, sempre di più, sempre di più, un'escalation incredibile, ma più di tutto: ANSIOGENA! Ho letto molto libri di Follett e so che la maggior parte dei suoi personaggi soffre fino alla fine della storia, solamente negli ultimissimi capitoli riescono ad avere un po' di rivalsa, qui invece...bè, un pugno nello stomaco fa meno male, ci si rimane veramente con la mascella a terra e dentro di te preghi che quello che Follett ha scritto non si avveri mai. Ora so perché non mi interesso così tanto della politica, a volte l'ignoranza è un bene.
    Ottimo libro, come detto, è ansiogeno, è veramente dura da digerire, ma merita comunque la lettura, magari potremmo imparare una lezione.
    BUONA LETTURA!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272550
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

    Messaggio Da APUMA Lun Dic 27, 2021 9:34 am

             -   ANGEL   -
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Angel_10


     -  Leggere questo libro, per me, non è stato difficile, non è molto lungo e si legge bene, però è stato decisamente triste. Un paio di settimane fa circa è venuta a mancare Anne Rice, l'autrice di questo libro e di molti altri, comprese la Cronache dei Vampiri con il mio adorato principino viziato Lestat e anche le Streghe Mayfair, ma vi sono anche libri che non c'entrano nulla con il paranormale ma che, ahimè, in Italia non sono stati pubblicati perché la signora Rice, nel nostro Paese, è sempre stata considerata una scrittrice di nicchia. INCREDIBILE!
    Io l'ho sempre considerata una scrittrice come poche e sono davvero infelice per la sua perdita.
    La storia di questo racconto parla di Toby, o anche di Lucky the Fox, insomma, parla di un uomo, con molti nomi, che uccide a pagamento. Ma non lo fa perché, magari, è stato nell'esercito e quindi è bravo in quello che fa, lo fa perché ha subìto molte cose brutte nell'infanzia, ha perso coloro che amava in modo atroce, è arrabbiato con Dio e, sotto sotto, spera che ogni volta che uccide qualcuno, possa essere beccato, ma soprattutto ucciso. Vuole morire, prima o poi, ma diciamolo, meglio prima che poi. Dopo l'ultimo colpo, fatto in un luogo che Toby riteneva una specie di rifugio dove sentirsi in pace (per lui è come sentirsi violati nel proprio intimo), il giovane decide che è arrivato il momento di togliersi di mezzo....definitivamente. Tanto chi vuoi che senta la sua mancanza? Purtroppo per lui, e meglio per noi, un serafino non la pensa così. Malchiah non è l'angelo custode di Toby, ma è un serafino che l'ha tenuto d'occhio da molti anni ed è arrivato il momento di utilizzare il "Talento" di Toby per poter salvare delle persone innocenti....nel passato. Già, Toby, che ritroverà la Fede, tornerà indietro nel tempo, nel XIIIº secolo, in Inghilterra, per aiutare chi ha bisogno di lui!
    Come ho detto questo libro si legge bene, scorre veloce, sono poche pagine, ma in queste pagine c'è tutto il grandissimo talento della Rice nel rendere ogni personaggio intenso, meraviglioso, felice, pieno di amore e tristezza, tutte quelle emozioni che rendono l'essere umano quello che è...specialmente quando si parla anche di religione. Se non lo avete fatto, vi consiglio di recuperarlo. Ora che la signora Rice non c'è più è possibile, ma anche improbabile, che i suoi libri non tradotti possano essere distribuiti anche nel Bel Paese. Se succederà sarò felice, ma allo stesso tempo triste, perché per leggere un libro bisogna aspettare che l'autrice sia morta proprio è una cosa orribile. Per la cronaca, uno dei libri da tradurre, escludendo gli ultimi due sul vampiro Lestat, è sicuramente OF LOVE AND EVIL, il continuo di questo ANGEL. Già, la storia ha un continuo e noi siamo impossibilitati a leggerlo, vi pare giusto? A me no!
    BUONA LETTURA!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2oILO4xCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 34kV2WgCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 338CWEZCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2BuyXJQCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2BUFrlcCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2RKllgqCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 3j8J369
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272550
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

    Messaggio Da APUMA Gio Gen 13, 2022 3:52 pm

             -   L'UOMO DEL SOLE   -
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 L_uomo11


     -  Non avendo idee, solo al momento, su cosa leggere, ho deciso di recuperare questo libro di Jeffery Deaver, scritto nel lontano 1993 e distribuito in Italia solo nel 2013. La storia parla di Bill Corde, detective di polizia della piccola città di New Lebanon, che deve scoprire chi ha ucciso la studentessa universitaria Jennie Gebben. La cosa non è facile, specialmente quando ci saranno problemi con lo sceriffo che metterà in giro voci sbagliate su una presunta setta satanica, ma soprattutto quando Bill scoprirà che l'assassino conosce la sua famiglia, e che la sua bambina Sarah, una bambina con gravi difficoltà di apprendimento, è finita nelle mire dell'omicida. Ma non è solo la piccola Sarah ad essere in pericolo, anche il figlio maggiore Jamie ha i suoi problemi, e per Bill, che dovrà investigare su vari personaggi appartenenti ad una delle università più rinomate del Paese, sarà davvero dura sbrogliare la matassa.
    Questo è un vecchio libro, il modo di scrivere di Deaver non è molto differente da come scrive oggi, ma diciamo che adesso è molto più bravo a dare indizi e a farci capire chi potrebbe essere il colpevole...Nah, scherzo, Deaver cerca sempre di sviarci, in un modo o in un altro, facendoti credere sempre di aver azzeccato il cattivo di turno, per poi rimescolare tutte le carte in tavola. Direi che il libro merita la lettura, sono contenta di averlo recuperato, in fondo Jeffery Deaver mi è sempre piaciuto, non ricordo un suo libro che mi abbia delusa, meglio per me, no?
    BUONA LETTURA!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2oILO4xCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 34kV2WgCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 338CWEZCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2BuyXJQCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2BUFrlcCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2RKllgqCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 3j8J369
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272550
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

    Messaggio Da APUMA Mer Gen 26, 2022 9:42 am

             -   L'INFORMATORE   -
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 L_info10


     -  Ho deciso di recuperare questo libro di John Grisham perché qualche settimana fa è uscito un suo nuovo libro intitolato LA LISTA DEL GIUDICE, titolo sicuramente intrigante visto che parla di un Serial Killer, ma...la protagonista di quella storia non era una nuova creatura dello scrittore, era già apparsa in un libro, ovvero questo: L'INFORMATORE; quindi il libro che m'interessava leggere è un secondo capitolo. Credo di aver fatto proprio bene a recuperarlo, perché è stata una piacevole lettura.
    La storia parla di Lacy Stolz, un'avvocatessa/investigatrice che lavora presso una Commissione che si occupa della cattiva condotta dei giudici. Insomma, se un giudice fa cose non corrette e la commissione riceve una denuncia per questa ragione, Lacy deve trovare le prove per incriminarlo. Una denuncia arriverà dal misterioso Greg Myers, un avvocato radiato dall'albo che ha cambiato nome e che vuole incastrare un giudice che...è sul libro paga di un'organizzazione criminale! Per Lacy è quasi una routine indagare sui giudici, ma quando ci scapperà, ahimè, il morto, diventerà qualcosa di molto molto pericoloso, non solo per lei. Ma Lacy rinuncerà? Voi che dite?
    Come ho detto, è un buon libro, molto accattivante e grazie ad esso ho capito anche come funzionano certe cose negli Stati Uniti, cose che avevo visto in una serie tv (Yellowstone) e che non mi erano chiare...ora è tutto comprensibilissimo. Adesso posso finalmente leggere La lista del giudice e spero che mi coinvolgerà come ha fatto questo libro.
    BUONA LETTURA!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2oILO4xCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 34kV2WgCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 338CWEZCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2BuyXJQCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2BUFrlcCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2RKllgqCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 3j8J369
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2S3C3tD
    annika
    annika
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 218020
    Data d'iscrizione : 26.05.12
    Età : 26

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

    Messaggio Da annika Mar Feb 01, 2022 9:44 pm

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Libro10


    Il fotografo di Auchwitz

    Wilhem Brasse era polacco da parte di madre e tedesco per il ramo paterno,quando i nazisti invasero la Polonia lui venne catturato e rinchiuso ad Auschwitz come prigioniero politico.In gioventù aveva fatto il fotografo,questo gli tornò utile,lui fotografò circa 200.000 prigionieri(ma ad un certo punto la sua bravura ne fece il ritrattista di parecchie S.S).Fotografò anche gli esperimenti medici di Mengele..Poi arrivò il momento della liberazione,con le truppe alleate alle porte, gli venne dato l'ordine di distruggere tutto,ma se oggi abbiamo delle testimonianze lo dobbiamo anche a Wilhem che salvò circa 40.000 immagini.Il libro si legge in fretta e la commozione è sempre dietro l'angolo,soprattutto quando alla fine si vedono le foto  fatte da Brasse.


    _________________
    DIETRO OGNI PROBLEMA C'E' UN' OPPORTUNITA' (GALILEO GALILEI)
    Non curante, ma non indifferente

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Fraucl10COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Emotic16COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Scogli11COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Giphy110COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Gif_ge13COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Blogg291
    annika
    annika
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 218020
    Data d'iscrizione : 26.05.12
    Età : 26

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

    Messaggio Da annika Mar Feb 01, 2022 10:02 pm

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 97888510


    La famiglia del piano di sopra


    Lisa Jewell è una scrittice inglese,la storia si svolge in una casa è vero,  ma il titolo non mi piace( stranamente è stato tradotto correttamente).Comunque sono 280 pagine di suspence,si legge in un paio di giorni, anche perchè vorrete capire da dove arriva Libby e la casa ereditata..


    _________________
    DIETRO OGNI PROBLEMA C'E' UN' OPPORTUNITA' (GALILEO GALILEI)
    Non curante, ma non indifferente

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Fraucl10COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Emotic16COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Scogli11COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Giphy110COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Gif_ge13COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Blogg291
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272550
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

    Messaggio Da APUMA Dom Feb 06, 2022 9:41 am

             -   LA LISTA DEL GIUDICE   -
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 La_lis10


     -  La storia riprende il personaggio di Lacy Stoltz, la protagonista de L'INFORMATORE, ma questa volta la sfida che dovrà affrontare sarà decisamente molto pericolosa, perché non avrà un giudice corrotto da far condannare, ma un giudice che potrebbe essere, a tutti gli effetti, uno spietato Serial Killer. Jeri Crosby è la donna che accuserà questo giudice di molteplici omicidi, tra cui quello del proprio padre, chiedendo aiuto a Lacy dopo venti lunghissimi anni di ricerche per scovare il colpevole. Riusciranno Lacy e Jeri a trovare le prove sufficienti a incolpare il giudice assassino? E cosa farà il giudice quando scoprirà di essere finito nelle mire della Commissione disciplinare giudiziaria?
    Allora, cosa posso dire di questo libro? Mi è piaciuto? Eh, questa è una domanda alla quale è difficile dare una risposta. Grisham è bravissimo con i Legal-Thriller, nulla da ridire, ma forse io ho letto troppo Jeffery Deaver per poter dare un buon voto a questo racconto. Nei Thriller, quando ci si avvicina alla fine della storia, si inizia ad alzare la posta in gioco, l'adrenalina sale, cominci a leggere più velocemente per poter arrivare al tanto atteso momento clou, ovvero quando l'eroe della storia e il villain arrivano ad un culmine dove possono anche incontrarsi e scontrarsi. Ovviamente non succede sempre così, ma l'azione deve, secondo me, anche far parte di tutto l'insieme. John Grisham, come ho detto, non ha niente che non vada con i Legal, ma quando decide di mettere un Serial Killer, bè, le cose cambiano. Nei suoi libri ci sono molte spiegazioni di tipo legale, di come si può muovere la giustizia in fatto di prove, denunce, impronte, e anche omicidi, anche qui lo fa ed è questo il problema, perché tutti questi tecnicismi, permettetemi la parola, alla fine possono dare qualche fastidio. Il finale è dolce/amaro....molto più amaro che dolce e lascia un senso di "tutto qui?", un senso di incompletezza. Perfino il personaggio di Lacy, a tratti, risulta quasi fastidioso per il suo modo di comportarsi verso Jeri, una donna traumatizzata che passa vent'anni a guardarsi le spalle dalla paura. Ma nemmeno Jeri è esente da errori grossolani, vent'anni a nasconderti e poi ti fai scoprire con una facilità assurda con delle poesiole assurde, era meglio non farlo. Forse l'autore vuole farci capire che nel mondo reale le cose non vanno come vanno nei libri, che la burocrazia ci mette lo zampino, che il cattivo di turno può spiazzarti, ma il bello di un libro è che puoi uscire dalla realtà che ti circonda e viverti anche dei finali coinvolgenti. La lista del giudice non lo fa, il finale non è coinvolgente, è un po' misero, sottotono, credo che Grisham, con un Serial Killer, avrebbe potuto OSARE un po' di più. Ma è proprio questo il suo difetto, la maggior parte delle sue storie finiscono così, un po' piatte...non dico tutte, perché non ho letto tutto su Grisham, ma molte di quelle che ho letto mi hanno lasciato l'amaro in bocca...e sì che volevo davvero leggere il finale. Diciamo quindi che il libro non si merita un Ottimo, ma un Sufficiente.
    BUONA LETTURA!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2oILO4xCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 34kV2WgCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 338CWEZCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2BuyXJQCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2BUFrlcCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2RKllgqCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 3j8J369
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272550
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

    Messaggio Da APUMA Sab Feb 12, 2022 9:23 am

             -   LA FAMIGLIA DEL PIANO DI SOPRA   -
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 La_fam11

     -  La storia di questo libro parla di tre persone; una di queste è Libby, giovane donna che, compiuti i 25 anni di età, scopre di essere l'unica ereditiera di una casa in Cheyne Walk, una delle strade più eleganti di Chelsea, il quartiere in cui vive la buona società londinese. Libby ha sempre saputo di essere stata adottata, ma adesso può scoprire chi fossero i suoi veri genitori e cosa sia loro successo, perché nella casa in Cheyne Walk sono successo cose molto brutte, tre cadaveri ritrovati avvelenati, una specie si setta e la scomparsa dei bambini che vi abitavano, esclusa Libby, ovvero Serenity Lamb, la neonata in salute che la polizia vi trovò dandola in adozione. Un'altra persona di cui si parla è Lucy, donna con un passato alle spalle molto brutto, con due figli al seguito, vive per strada e l'unica cosa che vuole è riuscire a tornare a Londra in una certa data, per riuscirci arriverà a fare di tutto. Il terzo personaggio della storia è Henry, colui che viveva nella casa, che ci racconta cosa sia successo nella casa in Cheyne Walk e di come ebbe tutto inizio. Ovviamente queste tre persone sono strettamente legate l'una all'altra, ma certamente non vi dirò come, dovrete leggerlo.
    Perché sì, vi consigli odi leggerlo, la storia scorre bene e ogni capitolo viene dedicato a rotazione a questi personaggi, quindi terminato un capitolo vuoi sapere cosa succede dopo, ma devi leggerti un capitolo dedicato ad un altra persona, ma anche questa ti attira e quindi...via via vuoi leggere tutti i capitoli per vedere dove andranno a terminare tutte le storie. L'unica pecca che ho trovato è il finale, un po' inquietante ma anche intrigante, ho come la sensazione che la storia non sia affatto terminata, quindi: o l'autrice ha chiuso il libro in modo molto frettoloso, lasciandoci l'idea di qualcosa d'incompiuto, oppure che in futuro potrebbe esserci un secondo libro. Per saperlo dovrei fare una ricerca sul Web e scoprire se l'autrice, Lisa Jewell, ha intenzione o no di scrivere un seguito...mah, vedremo...la lettura comunque è consigliata, chiaro?
    BUONA LETTURA!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2oILO4xCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 34kV2WgCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 338CWEZCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2BuyXJQCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2BUFrlcCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2RKllgqCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 3j8J369
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272550
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

    Messaggio Da APUMA Mer Feb 16, 2022 9:32 am

             -   LA PIUMA MAGICA DI GWENDY   -
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 La_mag10


     -  Era il febbraio del 2019 quando recuperai il libro LA SCATOLA DEI BOTTONI DI GWENDY, racconto molto breve scritto a quattro mani da Stephen King e Richard Chizmar. Lo trovai molto carino e, nel mio commento, scrissi anche che gli autori avrebbero dovuto fare il racconto più lungo perché era interessante vedere come Gwendy, la protagonista, avrebbe utilizzato la scatola dei bottoni. In questi giorni mi sono accorta che esisteva un secondo capitolo, LA PIUMA MAGICA DI GWENDY, pensavate che non l'avrei letto? Bè, meglio tardi che mai, l'ho fatto naturalmente.
    Gwendy Peterson non è più la bambina/adolescente/liceale del primo capitolo, è ormai una donna con un'incredibile carriera di scrittrice alle spalle e un lavoro stupendo, è deputata a Washington. Una carriera veramente eccezionale, ma che Gwendy non crede di essersi meritata. Se tutto quello che ha ottenuto fosse stato grazie alla Scatola dei Bottoni? Gwendy ci pensa raramente, ma quando arriveranno le festività natalizie, e nella sua città, la famosa Castle Rock, ci saranno delle ragazze misteriosamente scomparse, la nostra Gwendy si ritroverà nuovamente la Scatola a portata di mano. Che fare? Cercare di tenerla nascosta e non pensarci o utilizzarla per qualcosa di giusto? Tipo punire un Presidente degli Stati Uniti inetto, o riportare a casa il marito che si trova in una zona altamente pericolosa a scattare fotografie per un giornale, curare sua madre da una butta malattia...molte opzioni, ma tanta paura, anche perché chiunque abbia rapito le ragazze sembra aver preso di mira pure lei. Che fina avrà mai fatto il Signor Farris? Perché la Scatola si è ripresentata proprio ora?
    Questo secondo capitolo mi è piaciuto come il primo, ed è pure più lungo. Gwendy è continuamente tentata, e riuscire a non premere quei bottoni sembra un'impresa sempre più difficile via via che il racconto va avanti. Sta a voi leggere se premerà qualcuno dei bottoni. Sta a voi leggere per vedere se il criminale verrà preso oppure no. Sta a voi leggere per capire se Gwendy è degna di tenere la fatidica Scatola. Quindi vedete di leggere questo secondo capitolo, perché so già che molto presto il duo King/Chizmar ci regaleranno anche un terzo capitolo, probabilmente il finale delle avventure di Gwendy.
    BUONA LETTURA!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2oILO4xCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 34kV2WgCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 338CWEZCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2BuyXJQCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2BUFrlcCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2RKllgqCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 3j8J369
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272550
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

    Messaggio Da APUMA Gio Mar 10, 2022 2:52 pm

             -   LA GUERRA DEL LUPO   -
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 La_gue12


     -  Dopo tanto tempo finalmente ho potuto leggere un nuovo capitolo delle avventure dell'irriducibile Uhtred di Bebbanburg! Il nostro Aldermanno preferito si ritroverà a combattere un nuovo avversario che ha messo gli occhi sulla sua adorata Northumbria. Ci sono già problemi in Mercia, ma l'arrivo del danese Sköll avrà sicuramente la precedenza e non solo perché mira all'amato Paese di Uhtred, ma anche perché farà qualcosa di veramente malvagio proprio per attirare le ire del signore di Bebbanburg. Vi dico subito che la storia è altamente triste, ci sono stati diversi momenti in cui ho avuto un magone nella gola, per la morte di personaggi importanti, per la paura che altri potevano restarci secchi, perché Sköll ha con se uno Stregone che potrebbe ribaltare le sorti degli eroi di questo tempo, quindi vi dico subito che dovete leggere questo libro. Purtroppo la vita e la morte si ritroveranno continuamente sul cammino di Uhtred e l'uomo non potrà fare altro che pregare i suoi dei e sperare che la maledizione di cui è convinto sia stato colpito lo lasci andare. Riuscirà a riportare una nuova vittoria? E se sì, a che prezzo? Bella lettura, davvero, e sono contenta di dire che c'è già disponibile un altro capitolo, l'ultimo non è ancora stato tradotto in italiano, ma per aspettarlo leggeremo il penultimo con molto entusiasmo. Fatelo anche voi!
    BUONA LETTURA!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2oILO4xCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 34kV2WgCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 338CWEZCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2BuyXJQCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2BUFrlcCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2RKllgqCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 3j8J369
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272550
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

    Messaggio Da APUMA Mar Mar 22, 2022 3:05 pm

             -   L'ULTIMA MISSIONE DI GWENDY   -
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 L_ulti14

     -  Dopo qualche giorno di riposo per le mia cervella...sì, anche i geni incompresi come me devono riposare (modesta sono)...ho deciso di terminare la trilogia di Gwendy Peterson, storia scritta a quattro mani da Stephen King e Richard Chizmar. Il titolo è sicuramente giusto, perché questa è sicuramente l'ultima missione di Gwendy, vi assicuro che non ne potranno scrivere altre. Gwendy Peterson, dopo molti anni dall'ultima sua fatica, si ritrova in cucina il signor Farris, questa volta messo male ma con la chiara intenzione di consegnare nuovamente la Scatola dei Bottini alla sua protetta, perché è convinto che lei e solo lei potrà risolvere il problema. Il problema è semplice, qualcuno vuole la scatola, la vuole usare per distruggere il mondo....TUTTI I MONDI... e questa frase non è solo una sparata, ma per farlo Gwendy dovrà andare direttamente nello spazio e gettarvi la scatola maledetta. Ci riuscirà? Come dice sempre: LEGGETELO. Leggendolo lo capirete, capirete tutto, anche molti riferimenti ad altre opere di King, compresa la più importante che coinvolge la scatolaccia.
    La storia è buona e abbastanza coinvolgente, ma...c'è ancora quel minuscolo problema di Stephen che non riesce proprio a togliersi dalla testa, ovvero il suo continuo tirare frecciatine verso i repubblicani e soprattutto verso Donald Trump. Posso dire che mi ha veramente stancata? Non me ne frega un benemerito niente di Trump (manco fosse che i repubblicani fanno tutti schifo e i democratici hanno sempre ragione, l'individualità non esiste più), io voglio leggere una storia e distrarmi dallo schifo di mondo che mi circonda, questa storia poi si svolge in diversi tempi, grazie ai flashback, ma la principale si svolge nel 2024, dove Trump non c'è, quindi King si può dare una benedetta calmata? Quando comincia quei suoi sproloqui vorrei saltare seduta stante tutte le pagine, ma resisto. Per il resto, che dire? Per terminare una trilogia va letto l'ultimo libro, ne vale la pena.
    BUONA LETTURA!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2oILO4xCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 34kV2WgCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 338CWEZCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2BuyXJQCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2BUFrlcCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2RKllgqCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 3j8J369
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272550
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

    Messaggio Da APUMA Mar Apr 05, 2022 1:52 pm

             -   LA SPADA DEI RE   -
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 La_spa12

     -  Ce l'abbiamo fatta! C'è voluto un po' ma sono riuscita a mettermi in pari con i libri su uno dei personaggi meglio riusciti che abbia letto: UHTRED DI BEBBANBURG! Naturalmente non è l'ultimo capitolo, so che in America ne è uscito uno nuovo e temo, fortemente, che sarà l'ultimo, anche perché in questo capitolo ne succedono di cotte e di crude e Uhtred comincia a sentire il peso degli anni che passano. Il Wessex è in subbuglio, re Edoardo è in fin di vita e i suoi figli si stanno contendendo il trono, anche perché, dopo la sua morte e la lettura del testamento, Edoardo ha fatto un bel casino, lasciando il Wessex al suo secondogenito Ethelweard, a quanto pare il suo favorito, e il regno di Mercia ad Athelstan, l'uomo che lo stesso Uhtred ha cresciuto e al quale ha fatto un solenne giuramento. Adesso è arrivato il momento di onorare quel giuramento, di malavoglia, perché la Northumbria non è messa bene, è invasa dalla peste, ma se si vuole avere l'unico regno di Inghilterra è necessario che ci sia un solo Re a sedere sul suo Trono inoltre, i nemici di Uhtred non vedono l'ora di farsi un nome sconfiggendolo. Bernard Cornwell non si smentisce mai, questo capitolo è davvero molto bello e avvincente e l'eroe sarà davvero messo a dura prova; posso dire che ci sono stati dei momenti veramente brutti? Ormai l'ho già detto, ma sono così brutti che ti lasciano un amaro in bocca come pochi, quindi il giorno che questa Saga terminerà, temo che piangerò...perché sono certa che il Signore di Bebbanburg avrà finito con il suo viaggio. E anche noi. Ecco, mi sto già commovendo, e non dovrei, non ho ancora letto l'ultimo libro, non so nemmeno quando arriverà in italiano, ma nel frattempo vi dico di leggere questo capitolo, la Saghe vanno lette sempre, fino alla fine.
    BUONA LETTURA!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2oILO4xCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 34kV2WgCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 338CWEZCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2BuyXJQCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2BUFrlcCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2RKllgqCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 3j8J369
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2S3C3tD
    annika
    annika
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 218020
    Data d'iscrizione : 26.05.12
    Età : 26

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

    Messaggio Da annika Mar Apr 12, 2022 6:29 pm

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 510wnw10




    L'uomo alla finestra.


    Grace sta divorziando,perciò cambia casa, si trasferisce in un quartiere residenziale con i suoi 2 bambini.È sonnambula e fa dei sogni /incubi che la destabilizzano,soprattutto è ossessionata dal suo vicino Leland.Perchè? Grace è venuta a sapere che è sospettato del rapimento di una bambina del vicinato:Ava,che non è mai stata ritrovata e con 2 figli piccoli inizia a fare congetture, vedere cose ,insomma vive male e si caccerà nei guai.O no?

    Storia veramente avvincente,con Grace che compare dalla prima all'ultima pagina,senza per questo trovarla noiosa.Consigliato.


    _________________
    DIETRO OGNI PROBLEMA C'E' UN' OPPORTUNITA' (GALILEO GALILEI)
    Non curante, ma non indifferente

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Fraucl10COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Emotic16COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Scogli11COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Giphy110COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Gif_ge13COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Blogg291
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272550
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

    Messaggio Da APUMA Sab Apr 16, 2022 8:27 am

             -   L'UOMO ALLA FINESTRA   -
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 L_uomo12

     -  Conosciamo bene le persone? Ci possiamo fidare dei nostri vicini? Grace non ne è così sicura. Trasferitasi, con i suoi figli piccoli, in una nuova casa dopo il divorzio, Grace cerca in tutti i modi di vivere la sua nuova vita cercando di dare tutto quello che una madre può dare ai proprio figli: LA SICUREZZA. Ahimè, non è così semplice, Grace soffre di deficit dell'attenzione, è costretta a prendere delle medicine ed inoltre...uno dei sui vicini le metterà una terrificante pulce nell'orecchio: il suo vicino di casa Leland Ernest, quello che vive il più vicino alla propria, è sospettato dal rapimento della piccola Ava Boone, bambina di cinque anni scomparsa qualche mese prima e mai più ritrovata. Da qui parte un incubo senza fine per la povera Grace, perché perderà il sonno, diventerà sonnambula, avrà dei sogni terrificanti, sarà ossessionata dall'idea di avere un uomo pericoloso che vive a pochi metri dalla sua bambina di soli tre anni, per la povera Grace non ci sarà pace fino a che la situazione non si risolverà. E come la si risolve una situazione così? Non ve lo dico. Per scoprirlo dovete leggere questo libro, è decisamente ottimo, molto ansiolitico, perché ogni pagina è una piccola parte della mente di Grace, delle sue ossessioni, delle sue paure, è come se l'autrice non volesse mai farti riprendere fiato, questa povera donna fa pena, ma nel momento giusto saprà anche reagire.
    Come ho detto, dovete leggerlo, perché è un buon libro, si vuole continuare a leggerlo fino alla fine, si vuole capire cosa farà Grace in questa situazione che la sta portando lentamente alla totale pazzia. Consigliatissimo!
    BUONA LETTURA!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2oILO4xCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 34kV2WgCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 338CWEZCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2BuyXJQCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2BUFrlcCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2RKllgqCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 3j8J369
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272550
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

    Messaggio Da APUMA Dom Mag 01, 2022 2:24 pm

             -   IL PICCOLO AMICO   -
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Il_pic10

     -  La storia di questo libro riguarda la dodicenne Harriet. Nella sua eccentrica famiglia c'è stata una tragedia terribile, il piccolo Robin, di soli nove anni, è stato impiccato ad un albero del giardino di casa, e il suo delitto è rimasto irrisolto. Harriet aveva pochi mesi, ma dopo molti anni, la sua famiglia non si è ripresa, così lei decide di scoprire chi sia il colpevole dell'omicidio del piccolo Robin. Ci riuscirà?
    Sarò sincera, il mio giudizio su questo libro è leggermente contrastante. La trama è bella, questa bambina decisamente sopra le righe che vuole assolutamente vendicare, o almeno dare giustizia, a suo fratello, è divertente, ma ci sono delle parti del libro che trovo decisamente troppo prolisse...non è un caso che questa autrice piaccia moltissimo a Stephen King, è prolisso pure lui. Non dico che certe cose non vadano scritte, ma a volte mi sembra che vengano ripetute almeno due o tre volte solo per farci entrare nella testa ciò che l'autrice sta cercando di spiegare. Poi, bè, il finale...direi che quando leggi un finale così ti viene da dire: "Tutto qui?" oppure "e poi?", insomma, il finale sembra incompleto, pensi davvero che forse l'autrice farà una secondo libro per mettere la parola fine alle indagini della piccola Harriet, ma credo proprio che NO, non ci sarà un secondo capitolo, questo è il finale e, ammetto mio malgrado, che mi ha lasciata con un po' di amaro in bocca. Come fa spesso e volentieri proprio Stephen King. E pensare che alcune scene scritte, che forse dovevano essere tragiche, mi hanno anche fatta sghignazzare un po' e un altro po' (mi riferisco ad una scena con dei serpenti), ma forse perché Harriet e Hely, il suo migliore amico, sanno essere anche spassosi a seconda di quello che fanno.
    Alla fine credo che ve lo consiglierò, se non avete paura di un libro piuttosto lungo non di pagine ma di situazioni (più corto lo avrei apprezzato di più), ma la storia potrebbe comunque intrigarvi, dategli una possibilità.
    BUONA LETTURA!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2oILO4xCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 34kV2WgCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 338CWEZCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2BuyXJQCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2BUFrlcCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2RKllgqCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 3j8J369
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272550
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

    Messaggio Da APUMA Sab Mag 07, 2022 8:25 am

             -   OTTO PERFETTI OMICIDI   -
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Otto_p10

     -  Malcolm Kershaw è un libraio, proprietario di una famosa libreria di Boston specializzata nella vendita di gialli e thriller. Malcolm è anche un grande appassionato di lettura, ovviamente, e anni addietro, quando era più giovane, aveva creato un blog dove aveva postato una lista di DELITTI PERFETTI, ovvero otto libri di vari autori che Malcolm reputava i migliori, perché i delitti commessi all'interno delle storie erano, per l'appunto, perfetti, difficili da risolvere. Malcolm non aveva neppure più pensato a quella lista fino a quando nel suo negozio non entrerà Gwen Mulvey, un'agente dell'F.B.I. che gli dirà, chiaro e tondo, che un losco individuo sta usando la lista da lui creata per assassinare diverse persone, nella maniera in cui le varie vittime morivano nei libri scelti da Malcolm. Quale sia il movente non si sa, ma una cosa è certa, la lista di Malcolm è l'ispirazione del killer e forse Malcolm stesso è un papabile sospettato o una possibile futura vittima. A causa di questo Malcolm si sentirà in diritto di aiutare l'agente ad individuare il colpevole. Ma, come in ogni buon thriller che si rispetti, non tutto quello che si ha davanti è la verità, e spesso il male si nasconde proprio sotto i nostri occhi.
    Questo libro non l'ho letto, l'ho praticamente bevuto, e se non fosse che ogni tanto ho mal di testa, o cose da fare, probabilmente lo avrei terminato in pochissimo tempo, perché si legge davvero bene, fila via che è una meraviglia e la trama è davvero interessante; inutile girarci intorno, il mio umile consiglio è semplicemente di leggerlo. CONSIGLIATISSIMO! Non fatevelo sfuggire.
    BUONA LETTURA!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2oILO4xCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 34kV2WgCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 338CWEZCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2BuyXJQCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2BUFrlcCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2RKllgqCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 3j8J369
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272550
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

    Messaggio Da APUMA Ven Mag 20, 2022 1:59 pm

             -   LE DIECIMILA PORTE DI JANUARY   -
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Le_die10


     -  Perché le persone leggono? Una domanda semplice a cui rispondere, ovviamente dipende anche da cosa si legge, a scuola per esempio si legge per imparare l'italiano, la storia, le lingue straniere, in un periodo come quello che stiamo passando, con una pandemia che non è ancora stata definita chiusa e una guerra scoppiata a poca distanza da noi, con un bombardamento mediatico continuo di cose brutte, i libri aiutano a farci uscire da questa realtà veramente negativa per farci entrare in qualche mondo diverso dal nostro. Perfino i libri sull'orrore riescono a distrarci, quindi cos'è che ci avvicina alla lettura? La fantasia, la magia, un modo sicuro per vivere esperienze diverse semplicemente stando con un libro aperto in mano. Personalmente adoro diversi tipi di narrativa, come thriller, horror e il fantasy, ed è proprio il fantasy di cui voglio parlare, e di questo libro.
    January Scaller non è una bambina come le altre, ama leggere e inventare nuovi sistemi per divertirsi, l'immaginazione è sicuramente una parte di lei molto sviluppata, e benché sua madre sia morta quando era piccola, benché suo padre viaggi in lungo e in largo per vari Paesi lasciandola nell'enorme casa del milionario Cornelius Locke, il capo del padre, la sua vita è piena di una fantasia incredibile e di continue avventure magiche come solo i bambini riescono ad inventare. Un giorno, la piccola, troverà una Porta che, incredibile, si aprirà su un altro mondo, confermando a January che il fantastico esiste veramente, purtroppo gli adulti non ci credono e per molti anni January dovrà continuare ad essere la brava ragazza obbediente che tutti si aspettano. Ma quando suo padre, Julian, svanirà misteriosamente durante uno dei suoi viaggi, January troverà un libro particolare nella grande casa di Locke, e leggendolo capirà che molte cose le sono state nascoste...e che è arrivato il momento di essere libera.
    Questo libro lo trovo molto bello, all'inizio, forse, deve prendere un po' il via, perché dobbiamo capire cosa January porta nel suo cuore, quanto soffra la mancanza del padre e quanto detesti essere trattata come qualcosa di particolare, ma piano piano le cose, purtroppo per lei, prendono una piega spiacevole e il libro inizierà a viaggiare veloce veloce. Posso affermare che la storia è anche un modo per dire quanto sia bello scrivere, leggere, quanto siano importanti le parole, quanto abbiano un peso eccezionale negli eventi che colpiscono il mondo intero. Mi è piaciuto e lo consiglio vivamente. Ringrazio la mia cara amica Laura-chan per avermelo consigliato e la mia Annika per avermelo trovato a tempo di record, con amiche così mi divertirò sempre a leggere nuovi mondi e nuove storie.
    BUONA LETTURA!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2oILO4xCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 34kV2WgCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 338CWEZCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2BuyXJQCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2BUFrlcCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2RKllgqCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 3j8J369
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2S3C3tD
    annika
    annika
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 218020
    Data d'iscrizione : 26.05.12
    Età : 26

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

    Messaggio Da annika Sab Mag 28, 2022 8:47 pm

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 ?tit=Il+piccolo+amico&aut=Donna+Tartt

    Il piccolo amico

     La storia si svolge in Mississippi,si parte dalla tragedia che sconvolge la famiglia Clave,il piccolo Robin viene trovato morto durante una festa.La famiglia Clave  -Dusfresnes si sfascia: Charlotte ,la madre di Robin ,ma anche di  Allison e Harriett, è depressa,ha smesso di fare la madre.

    Harriett che ormai ha 12 anni,decide di trovare l'assassino di suo fratello (lei era troppo piccola quando è morto) e secondo lei è uno dei fratelli Ratliff deliquentelli di mezza tacca.
    Questo convincimento porta Harriett,coadiuvata da  Hely,suo amico, a dare la caccia a Danny Ratliff..

    La storia in sè non era così scarsa,ma leggerlo è stato pesante ,la descrizione dei personaggi pressochè inutili ai fini dello sviluppo della storia,soprattutto dopo il finale  deludentissimo. Trovate qualcos'altro da leggere.


    _________________
    DIETRO OGNI PROBLEMA C'E' UN' OPPORTUNITA' (GALILEO GALILEI)
    Non curante, ma non indifferente

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Fraucl10COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Emotic16COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Scogli11COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Giphy110COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Gif_ge13COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Blogg291
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272550
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

    Messaggio Da APUMA Lun Mag 30, 2022 8:44 am

             -   ARROWOOD   -
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Arrowo10


     -  Siamo vicini alla fine del 19° secolo e Sherlock Holmes sta diventando il più grande e famoso investigatore privato che si sia mai visto a Londra. Le sue gesta vengono riportate a puntate nei giornali grazie al suo amico John Watson e non c'è nessuno in tutta Londra che non ami questo importante personaggio di fine secolo. Tutti eccetto uno: William Arrowood. Il signor Arrowood è un ex-giornalista diventato, anche lui come Holmes, un investigatore privato. È piuttosto in carne, ha pochi capelli, una faccia da patata e non sopporta la bravura di Holmes, per lui non è bravura, è fortuna...diciamolo, anche se non lo ammetterebbe nemmeno sotto tortura, Arrowood è incredibilmente invidioso del suo collega, perché tutti i riflettori sono su di lui, mentre Arrowood si deve, come dire, accontentare delle briciole che Londra, la Londra povera per intenderci, gli rifila. Ed è su una di queste indagini che parla il libro. Una donna si presenterà da Arrowood per chiedergli di ritrovare il fratello, misteriosamente scomparso...la verità è che Holmes costava troppo...la donna è disperata, perché è certa che il fratello si trovi nei guai a causa di un losco individuo che fa affari illeciti. Arrowood e il suo fidato socio, Norman Barnett, accettano, anche se l'idea di avere a che fare ancora con Mr. Cream, il malfattore, non li entusiasma nemmeno un po'. Ma durante le indagini accadrà qualcosa che i due uomini non si aspettavano, un omicidio. Questa volta non è solo una questione di avere soldi per campare, bisogna trovare il colpevole per dare giustizia alla povera vittima. Ma...con l'andare avanti nelle indagini, le cose si complicheranno, e non poco...
    Il libro mi è piaciuto, anche se devo esser sincera, Arrowood non mi sta particolarmente simpatico, anzi, preferisco di gran lunga Barnett, che per la cronaca fa più lavoro lui che il suo principale. La trama è piuttosto ingarbugliata, ma credo che debba esserla, altrimenti l'indagine non sa da fare. Scorre bene, a volte anche troppo, dopo la lettura di certi libri molto prolissi (chi ha detto Il piccolo amico?!?) questo libro sembra scritto velocemente, non ci sono spiegazioni troppo complesse su come sia un luogo visitato dai due protagonisti, non vi verrà spiegato come sia fatto ogni minimo mattone di ogni via di Londra, e meno male, quindi la lettura è decisamente semplice. Non griderò al capolavoro, ma direi che in Estate, sotto l'ombrellone, ci possiamo anche godere qualcosa di interessante. Consigliato.
    BUONA LETTURA!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2oILO4xCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 34kV2WgCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 338CWEZCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2BuyXJQCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2BUFrlcCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2RKllgqCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 3j8J369
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2S3C3tD
    annika
    annika
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 218020
    Data d'iscrizione : 26.05.12
    Età : 26

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

    Messaggio Da annika Sab Giu 04, 2022 9:19 pm

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Duss10


    Inspira,espira,uccidi


    Bjorn segue dei corsi di mindfulness (prestare attenzione ai bisogni del momento senza farsi distrarre da altro),le cose con la moglie non andavano bene e cedendo al ricatto che Katharine (moglie)avrebbe portato Emily(figlia) in un'altra città ,  si reca dal motivatore Joshcka Breitner.


    Bjorn è un avvocato ,lavora per un grande studio,si occupa di un cliente scomodo,ma redditizio: Dragan,malavitoso con interessi  vari.

     Un bel giorno Bjorn decide di portare Emily al lago,la  casa è di Dragan.Proprio  in quel momento Dragan decide di aver bisogno del suo avvocato ma questi decide di non farsi distrarre dai bisogni del suo cliente e si immerge totalmente negli insegnamenti del suo "guru" Joschka.



    Libro divertente,sebbene le soluzioni per eliminare le distrazioni non siano esattamente legali,si legge velocemente e non sfigurerebbe da leggere sotto  l'ombrellone.


    _________________
    DIETRO OGNI PROBLEMA C'E' UN' OPPORTUNITA' (GALILEO GALILEI)
    Non curante, ma non indifferente

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Fraucl10COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Emotic16COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Scogli11COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Giphy110COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Gif_ge13COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Blogg291
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272550
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

    Messaggio Da APUMA Mer Giu 08, 2022 8:19 am

             -   LA FOSSA DEL MALE   -
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 La_fos10


     -  Eccomi di nuovo qui a parlare del più grande investigatore del mondo. Sherlock Holmes direte voi? No, di William Arrowood...o almeno a lui piacerebbe essere considerato tale, ma questo personaggio è decisamente sfortunato e poco capito. In questo secondo capitolo, Arrowood, e il suo fidato assistente Norman Barnett, devo riuscire a rintracciare la giovane Birdie, figlia di Mr. e Mrs. Barclay. La ragazza soffre di un leggero ritardo mentale, si è sposata con un campagnolo e da allora non ha più voluto saperne di incontrare i suoi genitori. I genitori sono preoccupati che Birdie sia tenuta segregata dalla sua nuova famiglia e che suo marito la maltratti, quindi chiederanno ad Arrowood di andare fino alla cittadina di Catford e parlare con Birdie per capire cosa stia succedendo. Niente di più facile, che ci vuole? Tzè, come no, Arrowood e Barnett, come al solito, finiranno con l'occuparsi non solo del caso di Birdie ma di tutto quello che le accade intorno, in parole povere stanno per aprire il Vaso di Pandora e così facendo faranno scoppiare uno dei più grandi bubboni che questa cittadina abbia mai visto. Riuscirà Arrowood ad avere finalmente la gloria che tanto attende, invece di continuare ad odiare Holmes?
    Libro piacevole, il personaggio di Arrowood può sembrare decisamente sopra le righe, ma la storia, e soprattutto l'indagine, si mostrerà intricata e interessante, l'unica cosa che si vuole fare è continuare a leggere, quindi direi che fa il suo dovere. Purtroppo so che ci sono altri due libri su questo investigatore, ma non sono stati ancora tradotti in italiano, ci sarà la possibilità di leggere Arrowood and the Thames Corpses & Arrowood and The Meeting House Murders? Mah, non lo so, io me lo auguro tanto, perché mi sono affezionata a questi personaggi e vorrei davvero poter leggere l'intera saga. Intanto vi consiglio di recuperare sia questo che il primo capitolo, sono certa che vi divertirete.
    BUONA LETTURA!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2oILO4xCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 34kV2WgCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 338CWEZCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2BuyXJQCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2BUFrlcCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2RKllgqCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 3j8J369
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272550
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

    Messaggio Da APUMA Lun Giu 20, 2022 1:43 pm

             -   LE SETTE MORTI DI EVELYN HARDCASTLE   -
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Le_set10


     -  Aiden Bishop si trova a Blackheath House, una maestosa magione di campagna ormai in decadimento. Si trova lì di sua spontanea volontà, ma il problema è che non ricorda affatto il Perché e soprattutto Chi esso sia. Sa solo che dovrà partecipare ad una grandiosa festa, ad un ballo in maschera e vedere dei magnifici Fuochi d'artificio; questa festa è stata voluta da Lord e Lady Hardcastle, nell'anniversario dell'omicidio del loro figlio Thomas, avvenuto ben diciannove anni prima. Decisamente grottesco, ma Aiden non è lì per divertirsi, un uomo vestito da Medico della peste gli dirà che deve risolvere un caso per lui: Aiden deve scoprire il nome dell'assassino di Evelyn Hardcastle! Solo che lei non è ancora morta, morirà quella sera proprio alla festa e lo farà continuamente, fino a che Aiden non avrà un nome da dare al Medico della peste, se non ci riuscirà tutto ricomincerà daccapo, il nostro povero Aiden, già con problemi di memoria, avrà otto reincarnazioni, otto invitati alla festa, da usare come Avatar per completare le indagini e dare una fine a questo intricato compito.
    Libro veramente interessante, avete mai visto il film "Ricomincio da capo"? Se lo avete visto allora avrete almeno un 10% di possibilità di capire cosa sta succedendo ad Aiden, ma il resto è tutto da scoprire, un caso incredibile da risolvere, una storia che sono certa sarebbe piaciuta anche ad Agatha Christie. Mi sono divertita moltissimo a leggere di Aiden, di Anna, di Daniel...ogni volta che leggevo un capitolo, o si può dire anche una giornata ripetuta da punti di vista diversi, volevo subito leggere quello dopo. Quindi il mio giudizio è un OTTIMO PIENO. Non posso aggiungere altro, solo CONSIGLIATISSIMO! Devo dire che non sono molti i libri che mi prendono così tanto...
    BUONA LETTURA!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2oILO4xCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 34kV2WgCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 338CWEZCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2BuyXJQCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2BUFrlcCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2RKllgqCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 3j8J369
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272550
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

    Messaggio Da APUMA Sab Lug 02, 2022 8:28 am

             -   IL DIAVOLO E L'ACQUA SCURA   -
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Il_dia10


     -  Dopo la grande soddisfazione che ho provato leggendo "Le sette morti di Evelyn Hardcastle", ho deciso di leggere anche il secondo libro di Stuart Turton (per adesso ne ha scritti solo due) sperando in una nuova storia interessante proprio come lo è stata la prima. Direi che ha colpito nel segno un'altra volta. La Saardam è una nave, a capo di altre sei, che sta per partire da Batavia e arrivare ad Amsterdam con un carico pieno di spezie, sete, pepe e anche moltissimi passeggeri, più o meno trecento. Tutto nella norma se non fosse che poco prima della partenza la nave sia stata maledetta da un lebbroso che, sotto gli occhi di tutti, prenderà fuoco decretando la fine di tutti quelli che faranno il viaggio sulla Saardam. Quando un povero lebbroso, probabilmente pazzo, dice 'ste cose, nessuno ci crede e nessuno si preoccupa, ma le cose cambieranno quando un misterioso simbolo apparirà sulle vele della nave, un simbolo malefico che porta solo rovina e strani eventi, comprese delle morti; questi eventi oscuri inizieranno a perseguitare tutti coloro che sono a bordo. L'unica cosa che si può fare per risolvere questo grave problema è chiedere aiuto al più grande investigatore e alchimista del mondo, ovvero Samuel "Sammy" Pipps! C'è solo un piccolo problema, Sammy Pipps è recluso sulla nave con una grave accusa che pende sulla sua testa e dovrà rimanere in gattabuia per tutto il viaggio, ovvero ben otto mesi! E quindi? Nulla, ci dovranno pensare Arent Hayes, amico e guardia del corpo di Sammy, e Sara Wessel, moglie del governatore di Batavia, a sbrogliare la matassa...una matassa veramente ingarbugliata, lasciatevelo dire.
    La storia mi è piaciuta moltissimo, la vita su una nave può essere veramente dura, ma quando ci si mette anche la superstizione, la paura, il terrore, gli omicidi, bè, speri solo che i poveracci della nave riescano ad uscirne vivi. Non succederà, non tutti se la caveranno, ma le indagini sono davvero uno spasso e mi sono divertita a seguire Arent e Sara nel perseguire il loro scopo comune. Questo autore mi sembra molto bravo, non richiede uno sforzo eccessivo nel presentarci i personaggi, i luoghi, le situazioni, e le pagine scorrono velocemente, quindi il mio giudizio è, nuovamente, un OTTIMO PIENO. Ve lo consiglio caldamente, sono sicura che non ve ne pentirete.
    BUONA LETTURA!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2oILO4xCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 34kV2WgCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 338CWEZCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2BuyXJQCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2BUFrlcCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2RKllgqCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 3j8J369
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272550
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

    Messaggio Da APUMA Gio Lug 07, 2022 2:04 pm

             FORESTA NERA   -
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Forest11

     -  Penso che ormai si sia capito che uno degli argomenti letterari che preferisco sia il thriller, credo di essere una vera appassionata, quindi quando riesco a trovare un libro di questo genere, o mi viene indicato da una persona, è molto facile che decida di leggerlo...ma...ahimè, non sempre si trova un buon libro. La storia parla di David, di professione imbalsamatore di uomini e donne prima di essere esposte ai funerali, ma con la grandissima voglia di diventare uno scrittore famoso, ha anche scritto un libro e sembra proprio che questo libro abbia attirato le attenzioni di una stalker e di un milionario piuttosto eccentrico. Il milionario, tale Arthur Doffre, inchiodato su una sedia a rotelle, vuole che David scriva un libro sul terrificante serial killer conosciuto come "Boia125". L'uomo accetta, anche perché Doffre gli ha fatto un offerta di soldi molto generosa e l'opportunità di scrivere in una chalet nella foresta nera portandosi dietro moglie e figlia. Naturalmente succederà il finimondo.
    Il libro non mi è piaciuto. Mi è sembrato terribilmente caotico, i personaggi non sono proprio piatti ma non sono nemmeno ben strutturati, sono superficiali e nemmeno molto simpatici (la moglie la trovo decisamente ipocrita!), hanno una storia alle spalle ma ci viene data col contagocce solo per spiegare certe situazioni, quindi non sono riuscita a trovare un solo personaggio per cui, come dire, fare il tifo. La storia sembra molto cruda, con scene anche un po' sull'orlo dell'horror, ma quello che sa di poco, quello che ti fa solo storcere la bocca, ma alla fin fine è tutto piuttosto prevedibile. Non mi piace nemmeno il modo in cui l'autore scrive, a volte ci ho messo un po' a capire chi parlava, chi ascoltava e chi urlava...urlavano anche in troppi, la reclusione in uno chalet può farti uscire un po' di senno, ma non dopo due/tre giorni. E poi c'è il finale. Un finale così mi fa dire solo una cosa: MA VAFFA! Sì, non è proprio un bel complimento, ma quando ci vuole ci vuole. Insomma, personalmente è stata una delusione, quindi ne sconsiglio la lettura, ma a voi potrebbe pure piacere (e per me sareste un po' masochisti), fate voi.
    EVITATELO, SI TROVA DI MEGLIO IN LIBRERIA!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2oILO4xCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 34kV2WgCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 338CWEZCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2BuyXJQCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2BUFrlcCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2RKllgqCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 3j8J369
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272550
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

    Messaggio Da APUMA Mar Lug 12, 2022 1:50 pm

             -   L'OSPITE   -
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 L_ospi10

     -  Una cena, due uomini, un adolescente e una donna, cosa può accadere con queste quattro persone? Di tutto. Charlie è felicemente sposato con Matthew, i due sono padri del giovane Titus, un ragazzo educato e benvoluto, insomma, una famiglia che più perfetta di così si muore. Charlie incontrerà la misteriosa Rachel in una libreria e a Matthew rimarrà così simpatica da invitarla immediatamente ad entrare nel suo speciale Club del Libro, con sommo stupore di Charlie. La storia di queste persone si svolge nell'arco di diversi mesi, attraverso i vari Flashback di Charlie e di Rachel, con ognuno i suoi sospetti, le sue paure, le sue gelosie, i tradimenti, i segreti, arrivando fino alla fatidica serata in cui Matthew morirà ucciso da un coltello conficcatogli in corpo e con Rachel, telefono in mano, che chiamerà la polizia dichiarandosi colpevole di omicidio. Ma è questa la verità? Non ve lo posso dire ma la storia è piuttosto intrigante, dato che si parte direttamente con l'omicidio di Matthew, il fatto è che tutta la storia serve proprio per capire cosa spinge una persona ad ucciderne un'altra, ma dipende da quale persona si parla e ricordatevi sempre che in un thriller tutto quello che si ha davanti non è come quello che c'è dietro, non tutto è così perfetto, un bel po' di fumo negli occhi, come dire "Non è l'abito che fa il monaco.". Dopo la pessima scorsa delusione (spiace, ma Foresta nera m'è rimasta sullo stomaco!), mi sono rifatta con questa storia, ce ne sono di migliori per carità, ma direi che merita comunque la lettura, tanto in Estate, se non sei al mare o in montagna e/o ti annoi a morte, cosa c'è di meglio di avere un buon libro tra le mani?
    BUONA LETTURA!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2oILO4xCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 34kV2WgCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 338CWEZCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2BuyXJQCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2BUFrlcCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2RKllgqCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 3j8J369
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272550
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

    Messaggio Da APUMA Sab Lug 16, 2022 1:48 pm

             -   LA MIA PREDILETTA   -
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 La_mia11


     -  Una donna viene investita da un'auto sul ciglio di un bosco, il guidatore chiamerà l'ambulanza dandosi poi alla fuga, l'ambulanza porterà la misteriosa donna, e la bambina trovata insieme a lei, in ospedale. Niente documenti, niente che possa far capire ai dottori e alla polizia chi sia la donna, ma dalla bambina si scoprirà che la sua mamma potrebbe essere Lena Beck, scomparsa misteriosamente quattordici anni prima e mai ritrovata. La cosa più sconvolgente è che Hannah, la bambina, dirà loro, tranquillamente, che sono uscite dalla loro capanna, lasciando il fratellino Jonathan a pulire il sangue uscito dal corpo di suo padre, probabilmente ucciso dalla mamma. Da qui inizia il libro, con un bel quesito: questa donna è davvero Lena? Ha ucciso il suo carceriere? Perché la bambina si comporta come se nulla fosse successo, come se non fosse grave? Molte, molte domande, ma vi dico che ci saranno tutte le risposte dovute in questo thriller che ho trovato veramente delizioso. La storia è suddivisa in capitoli raccontati da tre personaggi: Lena, la piccola Hannah e Matthias, padre di Lena e nonno di Hannah, che per quattordici lunghi anni non ha mai perso la speranza di ritrovare sua figlia, ma piano piano ci renderemo conto che le cose sono molto più complesse di quello che appaiono, più gravi e più sconvolgenti. Non è un libro lungo, si legge veramente bene e si vuole arrivare alla fine il prima possibile, quindi posso solo dirvi che ve lo consiglio, molto caldamente, per fortuna ci sono dei thriller che meritano una lettura, anche solo per passare il tempo, ma sono certa che vi divertirete...o magari rimarrete scioccati, chi può saperlo?
    BUONA LETTURA! 👍


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2oILO4xCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 34kV2WgCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 338CWEZCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2BuyXJQCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2BUFrlcCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2RKllgqCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 3j8J369
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 2S3C3tD

    Contenuto sponsorizzato


    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 19 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19, 2024 11:09 pm