Avanzi

COLPI DI SCENA Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

COLPI DI SCENA Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


4 partecipanti

    COLPI DI SCENA

    Kim Winchester
    Kim Winchester
    Un Angelo veglia su di te!
    Un Angelo veglia su di te!


    Messaggi : 70902
    Data d'iscrizione : 01.08.13
    Località : Lawrence, Kansas

    COLPI DI SCENA Empty COLPI DI SCENA

    Messaggio Da Kim Winchester Gio Gen 08, 2015 5:35 pm

    Questo spazio è dedicato alle scene dei films (ma se volete anche dei telefilms) che vi sono piaciute particolarmente, che avete amato, oppure anche che avete detestato. Scene che sono rimaste nella vostra memoria, che per voi sono state importanti e hanno rappresentato qualcosa, che vi hanno colpito particolarmente, magari vi hanno fatto ridere da matti oppure vi hanno commosso, o semplicemente vi hanno fatto esclamare: "Che grande questo regista", o "Che bravo/a qui questo/a attore/ice".
    Qui potete descrivere le vostre scene preferite, o postare la scena stessa, e se ne avete voglia potete anche aggiungere la motivazione per cui avete scelto proprio quella scena, insomma il perché vi ha colpito.
    ATTENZIONE però, per evitare di mostrare o descrivere scene di film che qualcuno ancora non ha visto, DOVETE assolutamente iniziare i vostri post scrivendo a grandi lettere il titolo del film da cui è tratta la scena in questione, così chi non volesse vedere la scena di cui state parlando potrà tranquillamente evitare il post e non incorrere in uno spoiler, o invece se curioso potrà ugualmente sbirciare.....
    Buon divertimento e sbizzarritevi a colpi di scene....... 


    _________________

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 

    Kim Winchester
    Kim Winchester
    Un Angelo veglia su di te!
    Un Angelo veglia su di te!


    Messaggi : 70902
    Data d'iscrizione : 01.08.13
    Località : Lawrence, Kansas

    COLPI DI SCENA Empty Re: COLPI DI SCENA

    Messaggio Da Kim Winchester Gio Gen 08, 2015 7:41 pm

    Comincio io:


                                                 KILL BILL VOL. 2








    Perché ho scelto questa scena? Bhé i motivi sono molteplici: Adoro Tarantino; questo film, o meglio tutte e due le parti, mi sono piaciuti molto; e questa scena l'ho trovata davvero grandiosa. Certo è da sconsigliare ai claustrofobici...... Scherzi a parte, amo questa scena forse proprio perché rappresenta una liberazione: per Beatrix è la liberazione da quello che sembra essere un destino di morte certa, ma può simboleggiare la liberazione da tantissime altre cose. Non a caso io ho questa scena salvata sul cell. e ogni tanto quando mi sento oppressa da un problema, da una preoccupazione o penso di non farcela a fare qualcosa accendo il telefonino e me la riguardo. Bhé mi dà la carica e mi infonde coraggio: Beatrix, superato il primo momento di sconforto iniziale, non si dà per vinta, analizza come stanno le cose e attinge a tutte le sue risorse per cavarsela da quella orribile situazione. Anche trovandosi in una condizione da cui sembra impossibile venir fuori lei prende il suo rasoio, sapientemente nascosto negli stivali, si libera le mani e con queste comincia a colpire la cassa seguendo gli insegnamenti del suo terribile Maestro di arti marziali, fino a guadagnarsi la libertà e salvarsi la vita! Questo mi fa sempre pensare che nonostante tutti gli ostacoli e le avversità che io possa incontrare devo sempre lottare, affrontare le situazioni e superare le difficoltà che la vita presenta! In fondo sono le difficoltà a renderci più forti! Un altro motivo per cui adoro questa scena è la straordinaria musica che la accompagna: si tratta del tema 'L' arena' creato dal grandissimo Maestro Ennio Morricone per la colonna sonora del film 'Il Mercenario', e qui ripreso da Tarantino per incorniciare le immagini di Beatrix che esce dalla tomba. Bhé, secondo me è una scelta perfetta, questa musica è da pelle d'oca, e il suo crescendo rende perfettamente il senso liberatorio della protagonista man mano che si apre una via di uscita verso la salvezza!
    Ke dire di più: Scena Grandiosa!


    _________________

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272550
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COLPI DI SCENA Empty Re: COLPI DI SCENA

    Messaggio Da APUMA Sab Gen 10, 2015 9:54 am

    - CAST AWAY -
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Questo film è molto bello, anche se in certi punti può essere anche un po' lento....non è facile recitare da soli, ma Tom Hanks ha davvero fatto un ottimo lavoro!
    Una delle scene che mi ha colpito non è quella dove Chuck (il personaggio di Hanks) perde il suo amico "Wilson", decisamente una scena toccante, ma è quella successiva alla perdita.
    Chuck ormai è disperato, la sua zattera lo stà portando chissà dove, ma la sua disperazione è dovuta alla perdita del suo amico Wilson, e al fatto che adesso è veramente solo....ma non proprio solo!  Chuck si accorgerà che vicino alla sua zattera c'è un'enorme balena che lo stà fissando! Trovo che sia una scena bellissima, quasi a significare che non si è mai veramente soli, che si può sempre trovare un amico che ti possa tenere compagnia o che ti possa aiutare nel momento del bisogno! L'enorme cetaceo continua ad accompagnare Chuck come se fosse una missione, e sarà proprio il suo spruzzo a svegliare Chuck, quasi moribondo, e fargli vedere che una nave stà passando lì vicino pronto a salvarlo!!!
    Amo i cetacei e questa scena è semplicemente bellissima, non c'è bisogno di nessun dialogo, di nessuna parola, le immagini parlano da sole!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272550
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COLPI DI SCENA Empty Re: COLPI DI SCENA

    Messaggio Da APUMA Sab Gen 10, 2015 3:23 pm

     -  LOST  -


    Questa serie è un vero CULT...non mi è mai venuta a noia, ho sempre cercato di seguirne la storia e di capire dove gli autori volevano andare a parare! Molti hanno contestato il finale, io l'ho trovato commovente e tutto sommato non poi così malaccio, anzi....
    In tutte le stagioni ci sono stati colpi di scena incredibili, alcuni dei quali mi hanno sconvolta, specialmente quando dei personaggi che adoravo purtroppo morivano...non avete idea della mia sofferenza quando sono morti Jin & Sun, ma la scena che mi ha colpito di più è la morte del mio amato Jack!
    La serie di Lost inizia con Jack che spalanca gli occhi, è confuso, è sdraiato per terra in un fitto bosco di bambù e all'improvviso appare Vincent, il cane del piccolo Walt...il resto è storia!!! Jack troverà i resti dell'aereo ed i passeggeri sopravvissuti in preda al panico totale (vorrei vedere)! Ciò che mi ha colpito molto è la scena finale di Lost: Jack, ferito mortalmente, si accascia per terra, nello stesso bosco di bambù dell'inizio della serie, e accanto a sè c'è ancora Vincent, non intenzionato a lasciarlo...mentre tutti i protagonisti si stanno riunendo, vediamo come Jack, invece di spalancare gli occhi, questa volta li chiude accettando il suo destino, accettando la morte, che gli permetterà comunque di rivedere i suoi amici quando arriverà anche il loro momento!
    Ho pianto come una vite tagliata ma non posso non apprezzare l'idea di far iniziare e finire una serie così bella praticamente nello stesso modo!!!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272550
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COLPI DI SCENA Empty Re: COLPI DI SCENA

    Messaggio Da APUMA Lun Gen 12, 2015 9:45 am

     -  EXCALIBUR  -


    A mio modesto parere, il film più bello in assoluto sul Mito di Re Artù e dei Cavalieri della Tavola rotonda!
    Ogni scena è sensazionale, dall'inizio alla fine è un vero spettacolo per gli occhi....ma c'è una scena che è veramente STUPENDA!
    Dopo essere stato colpito da un fulmine, Artù giace malato per oltre vent'anni, e la terra con lui, quando finalmente Percival riesce a trovare il Santo Graal e a far guarire l'amato re, tutta la terra guarisce insieme a lui!!! Sembra quasi una parabola della giustizia, quando il male prospera la terra muore, e quando il bene prevale la terra torna a vivere!
    Con sottofondo la bellissima "Carmina Burana" assistiamo alla galoppata dei Cavalieri che stanno andando ad affrontare Mordred, e vedere la natura che torna alla vita è uno spettacolo da lasciare a bocca aperta: INCREDIBILE!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    Kim Winchester
    Kim Winchester
    Un Angelo veglia su di te!
    Un Angelo veglia su di te!


    Messaggi : 70902
    Data d'iscrizione : 01.08.13
    Località : Lawrence, Kansas

    COLPI DI SCENA Empty Re: COLPI DI SCENA

    Messaggio Da Kim Winchester Lun Gen 12, 2015 12:10 pm

    APUMA ha scritto:
    - CAST AWAY -
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Questo film è molto bello, anche se in certi punti può essere anche un po' lento....non è facile recitare da soli, ma Tom Hanks ha davvero fatto un ottimo lavoro!
    Una delle scene che mi ha colpito non è quella dove Chuck (il personaggio di Hanks) perde il suo amico "Wilson", decisamente una scena toccante, ma è quella successiva alla perdita.
    Chuck ormai è disperato, la sua zattera lo stà portando chissà dove, ma la sua disperazione è dovuta alla perdita del suo amico Wilson, e al fatto che adesso è veramente solo....ma non proprio solo!  Chuck si accorgerà che vicino alla sua zattera c'è un'enorme balena che lo stà fissando! Trovo che sia una scena bellissima, quasi a significare che non si è mai veramente soli, che si può sempre trovare un amico che ti possa tenere compagnia o che ti possa aiutare nel momento del bisogno! L'enorme cetaceo continua ad accompagnare Chuck come se fosse una missione, e sarà proprio il suo spruzzo a svegliare Chuck, quasi moribondo, e fargli vedere che una nave stà passando lì vicino pronto a salvarlo!!!
    Amo i cetacei e questa scena è semplicemente bellissima, non c'è bisogno di nessun dialogo, di nessuna parola, le immagini parlano da sole!
    Apuma sei una grande! Sono contenta che questo film sia piaciuto anche a te, pensa che io avrei voluto parlare proprio della scena della perdita di Wilson, che credo sia una delle scene che mi abbia commossa di più nella storia del cinema; per il valore e il significato che quel simpatico pallone aveva per Chuck!  applauso applauso applauso


    _________________

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 

    Kim Winchester
    Kim Winchester
    Un Angelo veglia su di te!
    Un Angelo veglia su di te!


    Messaggi : 70902
    Data d'iscrizione : 01.08.13
    Località : Lawrence, Kansas

    COLPI DI SCENA Empty Re: COLPI DI SCENA

    Messaggio Da Kim Winchester Lun Gen 12, 2015 2:28 pm

    APUMA ha scritto:
     -  LOST  -


    Questa serie è un vero CULT...non mi è mai venuta a noia, ho sempre cercato di seguirne la storia e di capire dove gli autori volevano andare a parare! Molti hanno contestato il finale, io l'ho trovato commovente e tutto sommato non poi così malaccio, anzi....
    In tutte le stagioni ci sono stati colpi di scena incredibili, alcuni dei quali mi hanno sconvolta, specialmente quando dei personaggi che adoravo purtroppo morivano...non avete idea della mia sofferenza quando sono morti Jin & Sun, ma la scena che mi ha colpito di più è la morte del mio amato Jack!
    La serie di Lost inizia con Jack che spalanca gli occhi, è confuso, è sdraiato per terra in un fitto bosco di bambù e all'improvviso appare Vincent, il cane del piccolo Walt...il resto è storia!!! Jack troverà i resti dell'aereo ed i passeggeri sopravvissuti in preda al panico totale (vorrei vedere)! Ciò che mi ha colpito molto è la scena finale di Lost: Jack, ferito mortalmente, si accascia per terra, nello stesso bosco di bambù dell'inizio della serie, e accanto a sè c'è ancora Vincent, non intenzionato a lasciarlo...mentre tutti i protagonisti si stanno riunendo, vediamo come Jack, invece di spalancare gli occhi, questa volta li chiude accettando il suo destino, accettando la morte, che gli permetterà comunque di rivedere i suoi amici quando arriverà anche il loro momento!
    Ho pianto come una vite tagliata ma non posso non apprezzare l'idea di far iniziare e finire una serie così bella praticamente nello stesso modo!!!
    Brava Apuma, hai colto proprio il senso del topic, spiegando per bene la scelta! E wow qui hai addirittura trovato la 'circolarità del discorso', notando inizio e fine pressoché identiche. I miei complimenti,  applauso applauso applauso
    Ottima la scelta di postarle entrambe, così si può osservare bene quello che fai notare. Very good!


    _________________

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272550
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COLPI DI SCENA Empty Re: COLPI DI SCENA

    Messaggio Da APUMA Mar Gen 13, 2015 9:31 am

     -  300  -


    Non poteva mancare un capolavoro come 300 di Zack Snyder!!!
    Dalle primissime scene, col giovane re che affronta il lupo nella tormenta di neve, si capisce subito quanto sia fantastico questo film, ma la scena che sicuramente ti galvanizza (anche se secondo me lo fanno tutte) è Re Leonida che fà capire subito all'inviato di Serse quello che hanno deciso di fare gli Spartani in merito all'offerta del re persiano, gettando il povero malcapitato dentro un pozzo senza fondo insieme a tutta la sua congrega lanciando il suo spettacolare urlo "Questa è Sparta"!!!
    Scena memorabile, adrenalinica al punto giusto, che aiuta a pregustare il resto della visione, perché dopo ce ne saranno tante altre di scene da capogiro!!!
    ECCELLENTE!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    DOKURORIDER
    DOKURORIDER
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 19670
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 151
    Località : oltre i confini umani

    COLPI DI SCENA Empty Re: COLPI DI SCENA

    Messaggio Da DOKURORIDER Mar Gen 13, 2015 2:30 pm

    TERMINATOR
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Sarah e Reese sono inseguiti da un Terminator che vuole uccidere la donna prima che dia alla luce il futuro salvatore del mondo.
    Dopo innumerevoli inseguimenti i due sembrano messi alle strette dopo che il Cyborg , virtualmente indistruttibile, ha preso un tir e insegue Sarah per investirla...La donna è stanca e Kyle è rimasto indietro ma, grazie alla prontezza di riflessi, quest'ultimo riesce ad infilare un candelotto alla nitroglicerina nel tubo di scappamento dell'automezzo, l'esplosione è tremenda e il tir salta in aria con enorme fragore.
    Sembra finalmente finito un incubo per i due che stremati si abbracciano; lo sguardo di Sarah si volge verso le fiamme e gli occhi si impietriscono di fronte alla visione di un esoscheletro che si rialza dalle macerie del bisonte stradale ...non è ancora finita,altro sangue dovrà essere versato......
    Chi dovesse vedere la scena oggi per la prima volta non si stupirebbe più di tanto (oramai il colpo di scena è scontato) ma ai tempi in cui l'ho visto io certe scene non erano all'ordine del giorno e quando al cinema ho visto il Terminator rialzarsi,scheletrito ma non domo, e avvicinarsi al povero duo mi è passato un brivido nella schiena....questo non era un film qualunque...questo era Terminator...un capolavoro...


    _________________
    Rapido come il vento, Silenzioso come la foresta, Feroce come il fuoco, Inamovibile come la Montagna!
    Il Dokurorider non riconosce maestri...e siede da solo a capotavola ad ammirare gli Oppai!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272550
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COLPI DI SCENA Empty Re: COLPI DI SCENA

    Messaggio Da APUMA Ven Gen 16, 2015 3:21 pm

     -  ALIEN  -


    La prima volta che vidi questo film non era al cinema, ma in videocassetta....noleggiato!
    Già dall'inizio mi sembrava inquietante come film; il risveglio dall'ibernazione, la discesa sul pianeta, il ritrovamento delle uova....quando la schifezza che si trovava dentro un uovo spacca la visiera di John Hurt ho fatto un balzo niente male sulla poltrona...ma poi è arrivato il peggio!!!
    Finalmente il parassita si è staccato dal viso di quel pover'uomo, sono tutti a cena a festeggiare la sua guarigione e l'imminente partenza, ma qualcosa non và!!! John Hurt si sente male, sembra un attacco cardiaco ma non è così, all'improvviso uno schizzo di sangue esce fuori dal suo torace e tutti ad urlare....compresa io che premo il tasto STOP e spengo tutto!!!
    Mi ci è voluto un po' di tempo per riprendere coraggio e finire di vedere il film, ma devo dire che quella scena mi ha proprio spaventata a morte! PAURA!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272550
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COLPI DI SCENA Empty Re: COLPI DI SCENA

    Messaggio Da APUMA Dom Gen 18, 2015 9:29 am

     - JURASSIC PARK  -


    Questo film è una vera goduria per gli occhi dall'inizio alla fine!
    Fino ad allora tutti i dinosauri che venivano "presentati" sul grande schermo erano, come dire, difettosi....con la motion capture si vedeva lontano un miglio che erano fatti di plastilina, poi gli effetti speciali migliorarono a vista d'occhio (grazie anche a Guerre Stellari) e la fluidità delle immagini rendevano gli effetti speciali così veri da lasciarti meravigliato...Spielberg ne ha approfittato e ha fatto questo gioiellino!!!
    I primi dinosauri che vediamo sono i Velociraptor, ma solo di sfuggita: un occhio, il loro verso, un povero uomo sbranato, ma nient'altro...e quindi via alla scene successive! Gli eroi di questa storia vengono portati nel favoloso "Jurassic Park" e il primo dinosauro che vedono (noi con loro) è un mastodontico Brontosauro!
    Buon Dio, se non fosse che la mia mascella è attaccata alla testa sarebbe sicuramente caduta per terra...un dinosauro così non lo avevo MAI visto...e con l'andare avanti della storia è stato sempre meglio, con i Raptor veramente bastardi, e con fantastico Tirannosaurus Rex in tutto il suo splendore, potenza e zanne...per tutto il film la mia bocca è stata aperta nell'incredibile forma perfetta di una O...quel primo Brontosauro e l'ultimo Rex (Quando i dinosauri governavano la terra) mi sono rimasti impressi nella mente...oggi, ormai, gli effetti speciali sono così "normali" che quasi non ci si stupisce più, ma ai tempi in cui uscì Jurassic Park fù un vero Colpo di Fulmine!
    SPETTACOLARE!!!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272550
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COLPI DI SCENA Empty Re: COLPI DI SCENA

    Messaggio Da APUMA Dom Gen 18, 2015 2:47 pm

     -  I SOLITI SOSPETTI  -


    Cosa si può dire di questo film? Che fù una gradevole sorpresa!
    Mio fratello Massimiliano mi portò a vederlo una sera proprio per poter passare una serata tranquilla, non sapevamo molto di questo film, sulla trama e tanto meno su come finiva, sapevamo che era un film particolare e che ne avevano parlato molto bene!
    Per tutta la visione non mi è mai venuto un momento di noia, ogni personaggio era descritto e rappresentato bene....vicino alla fine, con la confessione di Verbal (Kevin Spacey) cominci davvero a pensare che il terrificante Keyser Soze possa essere Dean Keaton (Gabriel Byrne), ma poi....ecco la scena che ti lascia a bocca aperta: Kujan (Chazz Palminteri) lascia andare Verbal per la sua strada, e poco dopo inizia a vedere, per tutto l'ufficio, gli indizi che Verbal ha nominato in tutto il suo racconto, i nomi, i luoghi, tutte cose completamente inventate dall'uomo uscito da poco dalla stazione di polizia, e noi spettatori, insieme a Kujan, capiamo che il vero Keyser Soze se n'è appena andato, mostrando addirittura che non è nemmeno zoppo!!!
    E come diceva la leggenda su questo incredibile criminale....sparisce!
    INDIMENTICABILE


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272550
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COLPI DI SCENA Empty Re: COLPI DI SCENA

    Messaggio Da APUMA Dom Gen 18, 2015 3:03 pm

     -  THE MATRIX  -


    - PRIMA SCENA -
    Non potevo non commentare uno dei film in assoluto che mi piace di più: Matrix!  E siccome ci sono almeno due scene che mi hanno emozionato, ve le mostrerò in due Post....
    La prima in assoluto è quando Neo apre gli occhi....nel senso vero del termine! Ormai è stato contattato da Morpheus, portato in un luogo segreto, ha preso la mitica pillola rossa ed è arrivato il momento di vedere quanto è profonda la Tana del Bianconiglio!
    Fino ad allora si era capito che era un film diverso dagli altri, gli uomini saltavano e correvano incredibilmente veloci, senza una vera spiegazione; Morpheus ci dice che siamo rinchiusi dentro una prigione dove non ci sono sbarre, e solo coloro che hanno visto Matrix possono dire cosa sia....Neo prende la pillola rossa e si risveglia in un vero e proprio incubo!
    Completamente nudo, senza capelli, dentro una specie di guscio, ricoperto da un liquido simile a quello amniotico e con moltissimi cavi attaccati al corpo....la verità non fu mai così vera e dolorosa!!! Da lasciare senza fiato!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272550
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COLPI DI SCENA Empty Re: COLPI DI SCENA

    Messaggio Da APUMA Dom Gen 18, 2015 3:15 pm

     -  THE MATRIX  -


    - SECONDA SCENA -
    La seconda scena che merita di essere vista (tutto il film deve essere visto in verità) è quando finalmente Neo prende in mano il suo destino!
    Morpheus è stato catturato dagli Agenti, che bastardi quali sono, lo stanno torturando per scoprire i codici segreti di Zion e poter attaccare l'ultima roccaforte dell'umanità!  La sola cosa da poter fare è "staccare la spina" di Morpheus....ma Neo non è d'accordo! Certo che morirà nel salvarlo, come predetto dall'Oracolo, prende la decisione di andarlo a salvare e lì, il destino dell'Eletto comincia a mostrarsi...l'attacco al palazzo dove gli Agenti tengono Morpheus prigioniero è una vera chicca di azione e rallentamento, neo mostra a tutti come stia piano piano imparando a lottare nel modo giusto, sconfiggendo (insieme a Trinity) tutti i poliziotti della hall del palazzo, mostrando che l'Eletto che è dentro di lui (anche se lui non ne ha preso ancora coscienza) stà finalmente uscendo fuori!!!
    SPETTACOLARE!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    Kim Winchester
    Kim Winchester
    Un Angelo veglia su di te!
    Un Angelo veglia su di te!


    Messaggi : 70902
    Data d'iscrizione : 01.08.13
    Località : Lawrence, Kansas

    COLPI DI SCENA Empty Re: COLPI DI SCENA

    Messaggio Da Kim Winchester Mar Gen 20, 2015 5:18 pm

    APUMA ha scritto:
     -  I SOLITI SOSPETTI  -


    Cosa si può dire di questo film? Che fù una gradevole sorpresa!
    Mio fratello Massimiliano mi portò a vederlo una sera proprio per poter passare una serata tranquilla, non sapevamo molto di questo film, sulla trama e tanto meno su come finiva, sapevamo che era un film particolare e che ne avevano parlato molto bene!
    Per tutta la visione non mi è mai venuto un momento di noia, ogni personaggio era descritto e rappresentato bene....vicino alla fine, con la confessione di Verbal (Kevin Spacey) cominci davvero a pensare che il terrificante Keyser Soze possa essere Dean Keaton (Gabriel Byrne), ma poi....ecco la scena che ti lascia a bocca aperta: Kujan (Chazz Palminteri) lascia andare Verbal per la sua strada, e poco dopo inizia a vedere, per tutto l'ufficio, gli indizi che Verbal ha nominato in tutto il suo racconto, i nomi, i luoghi, tutte cose completamente inventate dall'uomo uscito da poco dalla stazione di polizia, e noi spettatori, insieme a Kujan, capiamo che il vero Keyser Soze se n'è appena andato, mostrando addirittura che non è nemmeno zoppo!!!
    E come diceva la leggenda su questo incredibile criminale....sparisce!
    INDIMENTICABILE
    COLPI DI SCENA 921786304 COLPI DI SCENA 921786304 COLPI DI SCENA 921786304
    Grazie Apuma per aver fatto questa scelta, mi ha fatto molto piacere rivedere questa scena!
    Up Up Up


    _________________

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272550
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COLPI DI SCENA Empty Re: COLPI DI SCENA

    Messaggio Da APUMA Mer Gen 21, 2015 9:58 am

     -  IL GLADIATORE  -


    Un film eccezionale, in tutta la sua durata....mi sono anche commossa nel finale e chi l'ha visto sà il perché...chi non l'avesse visto dovrebbe rimediare immediatamente!!!
    Ci sono diverse scene memorabili ne Il Gladiatore, e certe frasi arrivano dritte al cuore! Fantastico il famoso "Al mio segnale, scatenate l'Inferno", oppure quando il generale Massimo parla ai suoi uomini dicendo loro "A tre settimane da oggi, io mieterò il mio raccolto. Immaginate dove vorrete essere, perché così sarà! Serrate i ranghi! Seguitemi! Se vi ritroverete soli, a cavalcare su verdi praterie col sole sulla faccia, non preoccupatevi troppo, perché sarete nei campi Elisi, e sarete già morti! Fratelli! Ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità!", ma quella che voglio citare è la sua presentazione all'imperatore Commodo ovvero "Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del Nord, generale delle legioni Fenix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio. Padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa... e avrò la mia vendetta... in questa vita o nell'altra."...e Commodo scoprì di avere paura!!
    MITICO!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272550
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COLPI DI SCENA Empty Re: COLPI DI SCENA

    Messaggio Da APUMA Ven Gen 23, 2015 3:28 pm

     -  UN MITICO VIAGGIO  -


    Ecco una delle cose che non sopporto in Italia, far uscire al cinema un NUMERO DUE senza aver mai mostrato il numero uno...
    Un Mitico Viaggio è un secondo capitolo, in originale s'intitola Bill and Ted's Bogus Journey, ed è il seguito di Bill and Ted's Excellent Adventures! Uno su due ce l'ha fatta ad arrivare anche nel nostro Paese!
    La storia parla di due ragazzi all'apparenza molto sciocchi, a scuola fanno veramente schifo, e per poter avere dei buoni voti, decidono di costruire una macchina del tempo per poter parlare con i grandi del passato, tipo Leonardo Da Vinci ecc...ecc....! E' inutile dirvi che è un film altamente demenziale! Nel secondo capitolo, i nostri eroi vogliono partecipare ad una gara di Musica Rock, il problema è che dal futuro vengono mandati due androidi con le loro sembianze in modo da poterli uccidere, anche quì la demenzialità la fà da padrone...i due poveracci verranno uccisi, e dopo essere stati catapultati all'Inferno, chiedono di poter fare una partita con la Morte, se vincono potranno tornare in vita!
    La partita con la Morte non è a scacchi come nel film IL SETTIMO SIGILLO, quì si gioca a Cluedo, Battaglia navale, Twister....insomma, non c'è niente di serio in questo gioco....ed io mi sono scompisciata!!!
    BUFFO!!!!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272550
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COLPI DI SCENA Empty Re: COLPI DI SCENA

    Messaggio Da APUMA Sab Gen 24, 2015 10:35 am

     -  LAST ACTION HERO  -
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Mi sono sempre piaciuti i film di Arnold Schwazenegger, che fossero d'azione o commedie!
    Last Action Hero non è mai stato trattato bene dalla critica, e forse nemmeno dal pubblico, ma a me non è dispiaciuto; il buon Arnold ha sempre amato prendersi in giro e in questo film è proprio quello che succede....è il cinema ad essere preso in giro, e francamente, non ci trovo niente di male; esistono film veramente ridicoli che vogliono essere trattati come se dovessero vincere un Oscar, nulla di male a pensarlo, ma nemmeno nulla di male a scherzarci un po'!
    Una delle scene che mi ha "impressionato" è stata quando i nostri eroi (Jack Slater & Danny) perdono il magico biglietto, che cade da un palazzo fermandosi nel marciapiede davanti ad un cinema....nel cinema stanno trasmettendo IL SETTIMO SIGILLO (Lo sò, di nuovo!)...la Morte (Ian McKellen), che stà giocando a scacchi, si volta guardando silenziosamente il pubblico, afferra la sua enorme falce e comincia ad uscire dallo schermo! Scena molto bella, l'enorme falce in due dimensioni esce dallo schermo gigantesca in tre dimensioni, spaventando tutto il pubblico presente che scapperà a gambe levate...ovviamente quando la Morte uscirà dal cinema si sarà ridimensionata e avrà l'altezza di un normale essere umano, ma quella falce gigante era veramente impressionante!!!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272550
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COLPI DI SCENA Empty Re: COLPI DI SCENA

    Messaggio Da APUMA Sab Gen 24, 2015 3:57 pm

     -  LE VERITA' NASCOSTE  -
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Film molto in stile Hitchcock, perfino la colonna sonora ricorda i suoi film, e questo film merita di essere visto! L'atmosfera è degna di un thriller, e la presenza di un fantasma non guasta nemmeno un po'!
    Una delle scene che mi ha colpito, in modo terrificante, è stata quando Norman (Harrison Ford), l'assassino di Madison, ha appena drogato sua moglie Claire (Michelle Pfeiffer) con un farmaco che intorpidisce i muscoli ma ti lascia pienamente sveglia! Norman mette Claire nella vasca da bagno, vuole farla affogare lentamente (che bastardo!); mentre la vasca si riempie, lui nota una catenina intorno al collo della moglie, afferra la donna per controllare cosa sia, la testa della moglie ricade indietro e.......tutti quelli nella sala del cinema saltano sulle poltroncine, non per la scena agghiacciante, ma perché io URLO DALLA PAURA!!! Claire è completamente putrefatta, come dovrebbe essere la povera Madison dentro il lago da più di un anno....la mia reazione è giusta come la reazione di Norman che, spaventandosi, cade all'indietro battendo la testa!
    Non posso certo negare che questa scena mi abbia colpito, no?


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272550
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COLPI DI SCENA Empty Re: COLPI DI SCENA

    Messaggio Da APUMA Dom Gen 25, 2015 9:23 am

     -  GHOSTBUSTERS  -


    Se non avete visto questo film...siete da ricovero!!!
    Credo che sia uno dei film più divertenti che abbia mai visto, e credo di averne visti abbastanza! Non ci si annoia mai, si ride in continuazione, ed i protagonisti sono tutti eccezionali!
    A questo punto avrete già capito quale sia una delle scene che mi ha "colpita" di più: Gozer il "Gozeriano" è finalmente giunto sulla terra e vuole che Venkman, Stantz, Spengler e Zeddemore scelgano il suo aspetto; Peter chiede a tutti di fare mente vuota, di non pensare a niente ma Gozer annuncia che la scelta è stata fatta....tutti guardano Ray, sicuri che sia stato lui a scegliere, ed è così....se proprio deve scegliere meglio pensare a qualcosa che gli ricordi l'infanzia, a qualcosa che i bambini hanno tanto amato...ed ecco apparire, gigantesco come non mai...L'OMINO DEI MARSHMALLOW!!! ...e secondo voi che reazione posso aver avuto a questa visione?
    CULT


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    Kim Winchester
    Kim Winchester
    Un Angelo veglia su di te!
    Un Angelo veglia su di te!


    Messaggi : 70902
    Data d'iscrizione : 01.08.13
    Località : Lawrence, Kansas

    COLPI DI SCENA Empty Re: COLPI DI SCENA

    Messaggio Da Kim Winchester Lun Gen 26, 2015 5:04 pm

    APUMA ha scritto:
     -  GHOSTBUSTERS  -


    Se non avete visto questo film...siete da ricovero!!!
    Credo che sia uno dei film più divertenti che abbia mai visto, e credo di averne visti abbastanza! Non ci si annoia mai, si ride in continuazione, ed i protagonisti sono tutti eccezionali!
    A questo punto avrete già capito quale sia una delle scene che mi ha "colpita" di più: Gozer il "Gozeriano" è finalmente giunto sulla terra e vuole che Venkman, Stantz, Spengler e Zeddemore scelgano il suo aspetto; Peter chiede a tutti di fare mente vuota, di non pensare a niente ma Gozer annuncia che la scelta è stata fatta....tutti guardano Ray, sicuri che sia stato lui a scegliere, ed è così....se proprio deve scegliere meglio pensare a qualcosa che gli ricordi l'infanzia, a qualcosa che i bambini hanno tanto amato...ed ecco apparire, gigantesco come non mai...L'OMINO DEI MARSHMALLOW!!! ...e secondo voi che reazione posso aver avuto a questa visione?
    CULT
    :255: :255: :255: :255: :255: :255: :255: :255:
    COLPI DI SCENA 921786304 COLPI DI SCENA 921786304 COLPI DI SCENA 921786304 COLPI DI SCENA 921786304


    _________________

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 

    DOKURORIDER
    DOKURORIDER
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 19670
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 151
    Località : oltre i confini umani

    COLPI DI SCENA Empty Re: COLPI DI SCENA

    Messaggio Da DOKURORIDER Mer Gen 28, 2015 12:13 pm

    I PREDATORI DELL'ARCA PERDUTA

    In un film del genere c'è più di una scena che andrebbe descritta, la scelta è difficile ma opterò per il gran finale....
    Indiana Jones stà cercando di salvare Marion dai nazisti e con un bazooka minaccia di far saltare in aria l'arca dell'alleanza in loro possesso.
    Il tentativo fallisce perché l'idea di perdere un tale artefatto storico spinge il prode archeologo ad arrendersi ai nemici malgrado ciò comporti una sicura fine per lui e la sua amata.
    Legati ad un palo come due salami, Indy e Marion vedono cominciare un rituale volto a aprire l'arca per vedere se contiene l'infinito potere che i nazisti cercano...la pantomima di Belloq, che indossa paramenti ebraici mentre le cineprese sono puntate sulla reliquia, rivelano il timore che questi "predatori" hanno di fronte ad una possibile collera divina di un Dio che loro stessi offendono.
    L'arca viene lentamente aperta mentre Belloq pronuncia frasi ebraiche; all'inizio sembra non succedere nulla, tant'è che un comandante tedesco fruga nell'artefatto tirandone fuori solo polvere, poi compare un intangibile ed eterea figura femminile...mentre Belloq comincia a pregustare il successo, ottenendo il posto nella storia che lui ritiene di dover avere, Indy dice a Marion di chiudere gli occhi e di non aprirli in nessun caso.
    Sarà la saggezza, sarà un indizio mistico o forse solo il senso di sopravvivenza ... ma il fatto è che le eteree figure che circondano i soldati nazisti si trasformano in orrendi fantasmi che terrorizzano i militari, mentre dall'arca spuntano lingue di fuoco che trapassano gli occhi di chi guarda il misterioso oggetto.
    Per Belloq e suoi compari è la fine, le carni si sciolgono e fanno esplodere il corpo in mille pezzi mentre il fuoco mistico si protrae su tutta l'isoletta scaraventando il coperchio dell'arca in aria lasciando il terreno come se nessuno vi avesse mai messo piede sopra, appena prima che il coperchio si ricollochi ordinatamente sopra il contenitore...unica eccezione Indy e Marion, che non hanno osservato la tremenda ira divina e che si ritrovano soli e liberi al cospetto di un manufatto terribilmente potente.....
    Che posso dire...Qui Spielberg era in giornata "divina" (scusate il gioco di parole) e ogni ripresa è perfetta, ogni dettaglio trasuda classe....ed Harrison Ford dà vita ad un personaggio che è entrato nella mitologia cinematografica.....STANDING OVATION......


    _________________
    Rapido come il vento, Silenzioso come la foresta, Feroce come il fuoco, Inamovibile come la Montagna!
    Il Dokurorider non riconosce maestri...e siede da solo a capotavola ad ammirare gli Oppai!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272550
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COLPI DI SCENA Empty Re: COLPI DI SCENA

    Messaggio Da APUMA Mer Gen 28, 2015 3:40 pm

     -  GODZILLA 2014  -


    Da appassionata di Godzilla fin da bambina, avevo sempre sognato di veder realizzato il famoso "Drago-Lucertolone radioattivo" da una produzione americana, specialmente dopo aver visto il progredire degli effetti speciali da parte delle varie Majors!  Il sogno si realizzò, e uscì Godzilla di Roland Emmerich...ma la delusione fù grande!
    Come film di "Mostri" lo si poteva accettare, ma come film di Godzilla NO!  Il mastodontico Godzy sembrava un super velociraptor con mascellona, piegato in avanti e, orrore degli orrori, niente fuoco blu radioattivo dalla bocca....solo un grosso sfiatare che poteva far incendiare le automobili perché si scontravano tra di loro! Una pena!
    Poi arrivò Gareth Edward, che capì cosa davvero voleva il pubblico, me compresa!!! Godzilla 2014 è un film eccezionale, coinvolgente, dove il buon vecchio Godzy la fà da padrone sui mostruosi Muto (il maschio Alfa è lui e non si discute!), non è malvagio, protegge l'umanità e soprattutto può finalmente sfogarsi a sparare il suo meraviglioso fuoco blu! Una delle scene che trovo avvincenti è proprio la PRIMA sparata infuocata verso il Muto...nella polvere, nell'ombra, vediamo accendersi tutte le scaglie dorsali, una a una, di Godzy fino a girarsi verso il suo nemico e lanciare....un amante di Godzilla non può che urlare di gioia, il Signore di tutti i Mostri è tornato!
    MEMORABILE!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272550
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COLPI DI SCENA Empty Re: COLPI DI SCENA

    Messaggio Da APUMA Ven Gen 30, 2015 10:12 am

     -  FRANKENSTEIN JUNIOR  -


    Ho visto questo film così tante volte che ne ho perso il conto, conosco quasi tutte le battute a memoria, e sono sempre dell'idea che rivederlo (di nuovo) è come la prima volta!
    Metterei una sfilarata di scene, ma rischierei di mettere praticamente tutto il film, quindi posto una delle scene che mi ha fatto ridere di più....
    Il Mostro è fuggito fino ad arrivare nella casa di un povero vecchio cieco...l'uomo si sente solo e la visita dl mostro viene accolta con benevolenza, tanto che vuol offrire all'ospite un focolaio per potersi riscaldare e una buona zuppa calda per riempirsi lo stomaco!
    La scena è esilarante, perché il povero Mostro ne passa di tutti i colori...la zuppa BOLLENTE gli finisce in mezzo alle gambe (ahi), la tazza del vino viene ridotta in frantumi (azz) e il suo pollice prende fuoco al posto del sigaro (argh)!!! In un film dell'orrore su Frankenstein, il Mostro avrebbe già ucciso il cieco dopo la tazza bollente, ma quì possiamo assistere solo al suo "disappunto" e al povero cieco che, nella sua educazione e ospitalità, voleva offrirgli pure una Sambuca!
    IMPAREGGIABILE!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272550
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COLPI DI SCENA Empty Re: COLPI DI SCENA

    Messaggio Da APUMA Sab Gen 31, 2015 3:12 pm

     -  I TRE AMIGOS  -


    Mi ritengo una persona molto allegra (anche se, come tutti, ho la mie lune storte) e film come questo mi aiutano a farmi sentire ancora più "strana"; ridere tanto può danneggiare una persona?
    Una scena veramente demenziale, ma tutto il film lo è, è quando i Tre Amigos, per poter rintracciare il malvagio El Guapo, vanno a cercare il fantomatico Spadaccino Invisibile, e per trovarlo ci sono due modi: trovare il Cespuglio Canterino, e pronunciare le parole magiche!
    La visione del cespuglio che non la pianta mai di cantare già di per sé fà morire dal ridere, ma anche la scena dell'arrivo dello Spadaccino non è da meno...Lucky e Ned sparano in alto dopo la formula, Dusty spara di lato, uccidendo lo Spadaccino!!! I Tre Amigos troveranno un altro modo di trovare El Guapo, ma il ricordo della morte dello Spadaccino Invisibile rimarrà sempre scolpito nel cuore: "Morto e non si vedeva!"!!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!

    Contenuto sponsorizzato


    COLPI DI SCENA Empty Re: COLPI DI SCENA

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun Mag 20, 2024 3:18 am